Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tony Willer

Fans di prima linea
  • Contatore Interventi Texiani

    38
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Tony Willer

  1. questa discussione è rimasta ferma al 2011. Tuttavia direi che alla luce delle ultime uscite sul passato di Tex si possa fare qualche aggiornamento. Nella discussione non si è mai fatto cenno alla biografia da me riportata nel mio volume TEX TRA MITO E STORIA risalente alla fine del 2007. La mia analisi e i miei dati collimano sostanzialmente con la cronologia di Carlo Monni, tuttavia fin da quando scrissi il libro indicai in modo preciso la data della nascita di Tex come il 1838. Devo dire che vedere questa data adottata da Boselli nel volume IL VENDICATORE mi ha fatto enormemente piacere. Comunque la cronologia è in evoluzione dopo il Maxi NUECES VALLEY dove abbiamo visto Tex nella pancia della madre e poi bambino, ma anche con l'ultimo cartonato Giustizia a Corpus Christi che prosegue la storia de IL VENDICATORE.

  2. La biografia nasce da un lavoro, molto bello, di Carlo Monni, lavoro che figura già da diversi anni sul forum e dal quale ovviamente ho attinto a piene mani, servendomi anche delle preziose note del pard Pedro Galindez. Devo dire che ad entrambi avevo proposto l'articolo per i numeri precedenti ma i loro tanti impegni purtroppo non hanno reso fattibile la cosa. Magari avessi pensato a te Antonio! Ma nel momento in cui, a maggio, ho preso in mano l'iniziativa non ho proprio pensato di coinvolgere altre persone :indianovestito: , anche perchè rischiava di diventare qualcosa di monumentale: quante storie ho dovuto escludere, anche come semplici citazioni, dagli inserti a lato dedicati ai vari autori nei quali, in certi casi, ho dovuto persino contare le parole per ragioni di spazio. Certo l'argomento è interessantissimo e avrebbe meritato maggior spazio e magari persino un coinvolgimento diretto degli autori Boselli e Nizzi, ma devo dire che l'idea personale che ho della rivista è qualcosa di "leggero". Se per caso comunque vuoi collaborare con noi, la tua firma sul magazine sarebbe un onore. Considerati ufficialmente invitato!

    ti ringrazio, visto che siamo in argomento mi farebbe piacere se puoi postare la copertina del mio libro "Tex tra mito e storia" ..... io non so come inserire le immagini
  3. non condivido le critiche all'articolo Patagonia. è molto interessante e complimenti per il grosso lavoro svolto. il problema è che un articolo così lungo rende difficile la versione cartacea. come già avevo avuto modo di dire per i numeri precedenti cerchiamo di mantenere un numero di pagine adeguato anche ad un albo spillato e per articoli molto lunghi possiamo pensare di dividerlo a puntate. comunque continuo ad essere assolutamente favorevole alla versione cartacea. ho contattato la mia tipografia di fiducia e mi ha detto che circa 50 copie si possono stampare solo in versione digitale e si spendono circa 25 euro. se le copie fossero superiori a 100 si può pensare di evitare il digitale e ridurre i costi.

  4. allora amici, nella sezione del magazine, ho già proposto di stampare la nostra rivista. ora che si avvicina la data del nuovo numero, vediamo se possiamo stamparla insieme agli arretrati. Ciollissimo ha fatto delle prove che sono venute bene, l'unica cosa che mi sembra da correggere è la copertina viene con un bordo bianco (se non ricordo male). vediamo quante sono le prenotazioni e poi decidiamo, così da far scendere il prezzo al di sotto di 20 euro

  5. Alessandro, se non sbaglio hai la possibilità di modificare i messaggi altrui, quindi se tu reputassi che il disegno oggetto della discussione sia da rimuovere procedi pure personalmente. (se non funziona o preferisci sia io ad operare comunicamelo tranquillamente. Data la tua esplicita richiesta, in questo caso agisco io)

    non avevo ancora visto questa sezione dedicata a Piccinelli, grande disegnatore. trovo profondamente ingiuste le critiche rivoltegli e il fatto che si è sentito costretto a togliere il disegno. siamo in democrazia e le opinioni vanno rispettate. chi legge Tex e Zagor ha dei valori che partono dal rispetto delle diversit? tra le persone.... spero che il disegno venga rimesso :bisonte:
  6. clap Bravo Ciollissimo!!! La qualità della stampa fatta da Renato va bene, a questo punto diamo l'incarico a lui e vediamo quante persone sono realmete interessate. in questo modo i costi diminuiranno. Poi bisogner? pensare di fare una rivista con un numero di pagine ben definito e non eccessivo , in modo da avere un prezzo sempre uguale. Che ne dite?

  7. come avevo già detto all'uscita dei numeri precedenti, il nostro magazine merita la pubblicazione su carta. magari facendole su prenotazione, però fare in modo da avere una pubblicazione stampata uguale per tutti, come fanno i forum di Zagor (SCLS magazine è una rivista splendida). troviamo una soluzione anche per il forum di Tex :snif:

    avevo proposto all'uscita del n. 4 di organizzare la pubblicazione su carta del magazine. Ho visto in vendita su ebay la stampa dei primi 2 numeri e l'ho visionata al Romics ad uno stand di un rivenditore. le stampe sono fatte bene e simili nel formato ai magazine dei forum di Zagor. perchè allora non dare un incarico ufficiale a questa persona che già li stampa o ad un altro che li metta in vendita ad un prezzo accessibile, visto che vengono chiesti 25 euro per questi albi. facciamo qualcosa per favore ::evvai::
  8. io vorrei qualche altro grande autore straniero. dopo lo splendido lavoro di Gomez si potrebbe scegliere qualche altro autore argentino tipo Breccia, Zanotto, ecc. poi qualche autore americano di supereroi tipo Nolan, Sal Buscema, Neal Adams, ecc. ma anche sondare il mercato francese. ho letto ultimamente degli autentici capolavori a sfondo storico proposti dalla Panini come Lo Scorpione, Le aquile di Roma, Murena, ecc. i cui disegnatori sono davvero grandi.

  9. favorevolissimo ad una maggiore presenza femminile nelle storie di Tex. il mio pallino è sempre il ritorno di Tesah e Lupe La Messicana, ma anche Manuela Montoya, Linda Colter, Lena, ecc.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.