Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

champ

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    147
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da champ

  1. Storia abbastanza lineare ma noiosa, dove troviamo una sola vera scena d'azione (per giunta anche troppo breve), una bella rissa iniziale e poi solo verbosit?, con Tex perso in un mare di parole (più e più volte viene spiegata la storia al comprimario di turno) nel latitare assoluto di azione e movimento, fino ad una affrettata conclusione senza pathos. Una bella trama, tutti e 4 i pards e buoni personaggi di contorno (poi scarsamente sviluppati se non addirittura dimenticati) che non producono i risultati sperati perchè il continuo chiacchierare (tipico del Nizzi ultimo periodo) rende la storia lenta, inverosimile, incongruente ed quasi per niente texiana (lo sceriffo novellino che disarma Tex in maniera... disarmante, o il razzista di turno che viene rimborsato fino all'ultima lira per i danni al suo locale o anche Kit che si prende una sediata sulla schiena). Peccato perchè le premesse facevano presagire una bella storia, che tale non si è poi rivelata (inaccettabili solo 6 pagine d'azione sulle 220 totali), così come altrettanto inaccettabili sono i finali come questo che vedono una miriade di ?cattivissimi? (peraltro poco caratterizzati) seduti sul banco degli imputati senza prendersi neanche un cazzotto o una pistolettata. I disegni di Sejas sono apprezzabili (forse il solo Tex è da migliorare nei lineamenti del volto), anche perchè favorito dal tipo di storia sceneggiata da Nizzi. Non si riesce a capire perchè Sergio Bonelli abbia tenuto ferma per anni questa storia; le donnine presenti (per molti il motivo della censura) non fanno certo gridare allo scandalo. Probabilmente la storia non piaceva molto neanche a lui. zzzz

  2. Sono appena stato sul sito della Bonelli ed ancora non è stato aggiunta l'anteprima de "I sabotatori". Di solito la pagina che reclamizza "Il prossimo numero" viene inserita il giorno dell'uscita nelle edicole dell'ultimo numero. Il 613 è uscito sabato 5 novembre (qui ad Ascoli), ma sul sito ancora tutto tace. Che già si comincino a notare i segni della scomparsa di Sergio Bonelli???

    Complimenti! :colt::rolleyes:
    Non era mia intenzione urtare la suscettibilit? di nessuno, tanto meno la tua di cui sono un fan, un po' attempato magari, ma sfegatato. Capisco che il passaggio di consegne tra una gestione ed un'altra possa comportare non volute discrasie. Ma capisco anche che io possa essermi sbagliato e che gli aggiornamenti del sito non abbiano subito ritardi. :colt: Chiedo scusa per questo. ::evvai::
  3. Sono appena stato sul sito della Bonelli ed ancora non è stato aggiunta l'anteprima de "I sabotatori". Di solito la pagina che reclamizza "Il prossimo numero" viene inserita il giorno dell'uscita nelle edicole dell'ultimo numero. Il 613 è uscito sabato 5 novembre (qui ad Ascoli), ma sul sito ancora tutto tace. Che già si comincino a notare i segni della scomparsa di Sergio Bonelli???

  4. Caro ymalpas, visto che sei così bravo con il lettering ( e visto che sul sito di Baci&Spari non si riescono a leggere le parole), non faresti il sacrificio di modificare il lettering di tutte le 13 tavole???????????? ::evvai:: Grazie sin d'ora ..... e grazie lo stesso se non potessi farlo. :snif:

  5. Tek Willer:
    si tratta di una parodia a sfondo erotico facente parte di una serie pubblicata dal 1974 al 1979 da editori diversi.
    La collana era formata da 50 numeri divisi in 2 serie dal titolo "Le sexy operette" e erano nate per parodiare le operette televisive più famose dell'epoca.
    A queste erano state successivamente aggiunte le parodie dei fumetti più in voga.

    Tra gli eroi di carta presi di mira dall'autore Toninelli troviamo:
    Superman (Supermazz o Membro Kid);
    e naturalmente non poteva mancare il nostro eroe Tex Willer (Tek Willer nella parodia) ed i suoi pards Kit Willer (Cock Willer) e Kit Carson (Kit Kazzon).

    La copertina del fumetto con Tek Willer:
    Immagine postata

    Una pagina interna:
    Immagine postata

    Teps Ziller è un personaggio di recente pubblicazione (2008).
    Lo troviamo nelle storie di Cocco Bill bambino (Jacovitti) e in questa breve storia incarna le sembianze di un temibile fuorilegge.
    (Avevo già inserite le tavole trale storie fuori serie).

    La copertina della rivista:
    Immagine postata

    L'ultima pagina:
    Immagine postata

    :fumo:

  6. Io non sono molto d'accordo con Gabriele!!

    Visto che tutte le storie della serie ordinaria sono state ristampate a colori.
    Visto che sono in ristampa a colori anche i texoni.
    E visto che probabilemnte ristamperanno anche i maxi a colori....

    spero che questa collana venga rivolta alle storie meno conosciute, ma non certo meno interessanti, degli almanacchi.

    Le due storie in questione sono molto interessanti e ci presentano co-protagonisti all'altezza di Tex.

    Spero, inoltre, che uno di questi cartonati venga dedicato alle cosiddette "Storie brevi" o storie fuori serie di Tex (La banda del campesino, L'assalto al treno, Morte nel deserto, Un caldo pomeriggio, Pista di sangue, Il duello, e magari anche storie di una tavola come quelle pubblicate da autori vari su "Il riposo del guerriero").

    A queste di potrebbero aggiungere storie mai pubblicate in possesso di collezionisti privati (come "Per una donna" di Orer).

    E addirittura (ma forse chiedo troppo) un capitolo potrebbe essere dedicato ai cosiddetti "apocrifi", storie di altri editori che richiamano palesemente il nostro personaggio (Menelik, Tek Willer, Tex Miller, Teps Ziller, Fax palle in canna, Compleanno in nero), o che ne imitano le gesta (Colt el Justiceiro, La pistola nella polvere, O retorno fatal, O desalmados, Un juvem pistolero).

    Sono certo che un volume siffatto andrebbe a ruba


    :shock:

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.