Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

stefano3

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    47
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da stefano3

  1. E' sfruttato malissimo!!!! Nelle storie di Nizzi si riduce a inutile comparsa come anche Tiger, non è capace di prendere inziative senza il consenso del padre... sto appena rileggendo le prime storie con la collezione storica a colori, quello si che era il vero kit!!!! Quello che era capace di disobbedire al padre e fare cose degne dello stesso ranger... L'unico che ha cercato di riprendere un p? il personaggio è chiaramente Boselli, che ci ha anche messo in mezzo la storia con Donna, e devo dire che quelli infatti sono x me alcuni degli albi più belli della serie!!! Si, lo ha anche fatto Nizzi con Fiore di Luna, ma come abbiamo visto il personaggio è stato liquidato in poche pagine, mentre Donna è ancora presente!!Mi fa comunque piacere constatare che nelle prossime storie dovrebbero esserrcene alcune se nn sbaglio solo con Tex e Kit e speriamo che questo possa contribuire a risollevare il nostro Kit!

  2. Se Nizzi è ancora l' a scrivere le colpe sono naturalmente della dirigenza della SBE... ma ciò che mi sconcerta è che il signor sceneggiatore è ancora convinto di scrivere un Tex buono in perfetta sintonia con Gianluigi Bonelli e quindi è come se fosse sicuro di poter continuare... quindi credo che le colpe siano da dividere a metà...

  3. Anche io ho risposto si... sarebbe una bella cosa anche perchè credo si verrebbe a creare una specie di "rapporto" tra Bopnelli e i lettori, il quale potrebbe metterci un p? più al corrente su ciò che accade nella testata e nn lasciarci all'oscuro (e quindi costringerci a ricorrere a un certo avvocato su un altro forum :capoInguerra: )... nn so se la pensate come me...

  4. Finito appena di leggere... la storia in fondo non è così malaccio... certo rimane comunque una storia di Claudio Nizzi, e questo è tutto dire!!! A parte questo si sviluppa bene... ha un capo e una coda e nessuno dei quattro pards fa figure davvero brutte... tuttavia il signor sceneggiatore in ogni sua intervista si vanta sempre che nelle sue storie ci sia un tex sempre al centro dell'attenzione dal quale prescinde tutto... invece qui nn mi sembra abbia fatto poi tanto... ma comunque nn ci lamentiamo perchè questo è il massimo che possiamo avere negli ultimi tempix quanto riguarda i disegni... beh non credo ci sia molto da dire... sono semplicemnte fantastici... mastantuono è un vero maestro e si vede... caratterizza al modo suo tex senza prendere spunto da altri(tant'? vero che ne parla pure nell'intervista).. il ranger è duro e ha un'espressione fiera... insomma... mi piace un sacco!!! e poi ci sono delle inquadrature dall'alto davvero mozzafiato... un disegnatore coi fiocchi nella testata quindi, anche se non ci volevo io per dirlo :trapper: e la prossima sua storia dar? anche di boselli... quindi iniziamo a leccarci i baffi!!!p. s.: un commento su una storia di Nizzi non poteva che finire così: Carson dice a kit :"Tuo padre mi ha affidato a te e intendo portarti a casa sano e salvo!" ma dai.... ancora un p? e tex sarà costretto a pagare una balia per il suo caro figliolettoo!!!!!! :capoInguerra: mi dispiace.. non ho resistito haha haha

  5. Sisi ne sta disegnando una di Boselli e nn di Nizzi... fi???????????? :trapper: Per quanto riguarda il suo tratto... secondo me è il più grande acquisto per la testata fra i disegnatori... insieme a Frisenda... Guardando le tavole in anteprima, secndo me lui è l'unico che è riuscito a creare un Tex "suo" secondo il suo stile, e non prendendo spunto da altri disegnatori come credo facciano gli altri... comunque domani prendo il texone e vi sapr? dire di più!!

  6. Ragazzi scusate per la domanda forse un p? off-topic... Dopo l'albo "Nelle mani di Vindex", ci sono ancora altri albi e, se si, quanti??? Ve lo chiedo perchè la collezione mi è stata regalata da mia zia lol :capoInguerra: :wub: e quindi non so se sia finita o meno... grazie a tutti e mi associo anche io ai complimenti per il grande Villa... sono stupende le copertine!!

  7. Più volte Tex gioca a poker, e più volte lo fa per mettere alle strette l'avversario. E, spesso, bara.

    quando scusa?.. :wacko:
    E' vero bressi, due ha ragione. Spesso Tex sfida altri bari in duelli a poker, per poi batterli allo stesso modo. ora non ricordo precisamente gli albi, ma ad esempio nei primi numeri si trova abbastanza spesso. Me lo chiedo anche io il perchè non sia stato censurato... mah forse perchè era un modo del "buono" per battere i "cattivi" :indianovestito:
  8. E chi avresti voluto vedere su Tex, da piccolo (Ferri, Donatelli)?

    Penso ti sia sfuggita. :trapper:
    Non mi è sfuggita. Il fatto è che non so rispondere a questa domanda.... Quando leggevo Tex ed ero più piccolo, non avevo nessun desiderio particolare sulla presenza di questo a quell'autore.... lo staff di disegnatori mi andava benissimo così, alternandosi nomi come Ticci,Fusco ,Villa,Civitelli... questi erano quelli che più mi piacevano allora.... MIO fratello dice Cavazzano.... e non mi sembra una battuta ^_^ RC
    :w00t: Gran bei gusti!
    Non a caso sono alcuni dei disegnatori più bravi della storia del fumetto!! :P
  9. In effetti la parte finale di quella storia nn mi è proprio piaciuta sotto l'aspetto della sceneggiatura. Che bisogno c'era di farla così frettolosa, quando si era ancora nel periodo dove le storie finivano liberamente a metà albo?? Avrei potuto capire se s fosse trattato di adesso, ma a quel tempo non ne vedevo il bisogno. Per quanto riguarda i disegni invece niente da dire, solo fantastici!

  10. "Sulla pista di Forte Apache"A dir la verità ero indeciso con il passato di Carson, ma questa è il vero western!! La sceneggiatura è impostata meravigliosamente e anche i disegni di Ortiz contribuiscono a renderla un capolavoro... si sente il sudore della vita della prateria!!

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.