Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

West

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    129
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da West

  1. Ciao Borden, volevo chiederti se ti è mai venuta in mente l'idea di ambientare una storia di Tex in Giappone, magari durante la guerra boshin. Magari Tex in questa storia potrebbe essere inviato come guardiaspalle al seguito di qualche generale, inviato come consigliere militare delle forze imperiali ( visto che gli imperialisti furono appoggiati da Inghilterra e usa, mentre lo shogunato dai francesi). Secondo me verrebbe fuori una bella storia da Texone.

  2. Delle quattro storie, quella che mi è piaciuta di più è stata quella di Recchioni; con questa storia si può capire lo scompenso mentale che provoca aver dovuto vedersela con Tex come nemico. 

     

    SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

     

    Il succo della storia secondo me, è racchiuso nella 4° vignetta di pag. 109, con quello sguardo Tex vuole dire a Randy che anche se la giuria l'ha dichiarato innocente, per lui sarà sempre colpevole, e Randy lo interpreta come "io s'ho cosa hai fatto, e ti salderò il conto", ma Tex è un rappresentante della legge e per la legge Randy è innocente, per cui Tex non gli torcerà un capello, ma Randy è troppo marcio dentro per capire questo e perciò Tex diverrà la sua ossessione fino alla fine.

     

    Scusate per il lungo commento, ma io ho interpretato la storia così.

  3. Alla fine, non c'è molto da dire su questa storia, è l'ennesima storia di Faraci trita e ritrita, con i soliti personaggi macchietta di cui mi scorderò nel giro di un mese. Insomma la storia a me non è piaciuta proprio, e i disegni non alzano il voto.

    Voto complessivo: 4 (per la scarsa originalità.)

  4. Io la vedo in modo diverso: Tex è un personaggio giusto e sempre pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli e indifesi e anche in questi casi mantiene fede alla psicologia del personaggio creato di Glb, cioè di una persona giusta, che non esita a farsi scoprire pur di salvare la vita a degli innocenti. Tanto per farlo notare in altre storie vedi "Fort Sahara", in cui avviene il massacro degli innocenti sul treno assaltato, Tex e pards restano a guardare senza intervenire e per questo Nizzi è stato fortemente criticato e la situazione è esattamente all'opposto di quella di questa storia.  

    Allra forse sono io, che avendo cominciato a leggere Tex non dai primi numeri, mi sono costruito un'immagine diversa del personaggio.  ;)

  5. Io non disdegno affatto questa storia ma anzi la trovo molto buona e piacevole, grazie anche ai disegni fantastici di Marcello, come ho già espresso in commenti precedenti. Riguardo a quello che dici posso provare a spezzare una freccia a favore di Nizzi...Tex impedisce a Carson di sparare all'indio per evitare di essere scoperti ma poi spara agli alligatori facendosi così scoprire solo per salvare la vita all'indio confermando i valori del personaggio di Tex. Nel secondo caso si tuffa, se la memoria non inganna, sempre per salvare l'indio anche se poi viene catturato.

    Bè, è proprio il fatto che si faccia scoprire per salvare la vita a un nemico che fa si che entrambi gli episodi siano contraddittori e " stupidi ".

  6. Non rimpiango affatto Nizzi, in questa storia fà fare a Tez la figura dell'imbecille per ben 2 volte: la prima quando impedisce a Carson di sparare all'indio in acqua pee non farsi scoprire, poi è lui stesso a sparare sui coccodrilli che sarebbero andati a mangiare l'indio; la seconda quando impedisce a Carson di sparare a Bagley e poi è lui a gettarsi ne cenote per uccidere un'anaconda.

    E poi ci si lamenta delle storie di adesso, ma mi sembra che quelle passate fossero anche peggio. 

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.