Jump to content
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Ridando Uno Sguardo D'insieme A Vecchi Tex


barbagelata
 Share

Question

buona sera ragazzi, ridando uno sguardo ai miei vecchi tex ho notato che una volta si usavano moto di più i punti esclamativi nei titoli... cosa che oggi è scomparsa.. secondo voi come mai?mi riferisco per esempio a trapper! linciaggio! dakotas! tucson! frecce nere! yuma! ecc... e in secondo luogo mi sorge sempre una domanda sulla componente grafica dei titoli... una volta trovo fossero molto più liberi cioè erano più diversificati e costutuivano una cosa in parte propria di ogni copertina mentre oggi sono molto più simili, più asettiche, più simili una con l'altra. e mi chiedevo come mai visto che al max la tecnologia dovrebbe favorire la diversit? e non l'ugualianza... con i computer si può fare di tutto!:)

Link to comment
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
  • Rangers

Come già saprai, i primi titoli degli albi li disegnava Sergio Bonelli in persona, a mano libera. Poi la computer grafica moderna sostituisce il titolista..... :indianovestito:

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Secondo me la mancata diversit? tra i titoli è dovuto soprattutto al cambio dei tempi. Una titolo del genere (parlo dello stile con cui è scritto) oggi sarebbe, imho, improponibile:


Immagine postata


Lasciando stare il fatto che titoli così "liberi" stonerebbero non poco con lo stile di Villa. E francamente io li preferisco come sono ora.

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.