Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

capitano mendoza

Collaboratori
  • Contatore Interventi Texiani

    616
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su capitano mendoza

  • Compleanno 23/08/1997

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

capitano mendoza's Achievements

Proficient

Proficient (10/14)

  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. capitano mendoza

    Copertine Inedite...

    Alternative per la copertina di dicembre:
  2. capitano mendoza

    Copertine Inedite...

    Dal profilo facebook di Villa, uno schizzo della copertina di "Tombstone Epitaph": Onestamente preferivo questa, con Tex "inquadrato" per intero, alla definitiva.
  3. Mamma mia che copertina!! Devo ammettere che le ultime cover della serie regolare, a parte qualche eccezione ("Gli Schiavisti", ad esempio), mi avevano un pochino deluso. Ma, ragazzi, questo è un quadro!Aspetto di vederla a grandezza naturale, ma a prima vista sembra davvero un capolavoro!
  4. Secondo me la mancata diversit? tra i titoli è dovuto soprattutto al cambio dei tempi. Una titolo del genere (parlo dello stile con cui è scritto) oggi sarebbe, imho, improponibile: Lasciando stare il fatto che titoli così "liberi" stonerebbero non poco con lo stile di Villa. E francamente io li preferisco come sono ora.
  5. capitano mendoza

    [618/620] Gli Schiavisti

    Come sempre, copertina favolosa, pur essendo il logo di Tex e il titolo un p? "forzati". Anche se alla fine è un particolare di poco conto quest'ultimo, perchè il disegno è fin troppo bello. La trama è interessante, e ai disegni c'è un Sejias che, pur non essendo esattamente uno dei miei preferiti, nella sua ultima prova "Un Ranger per Nemico" mi è piaciuto abbastanza. Non rester? che aspettare...
  6. capitano mendoza

    Domande A: Claudio Villa

    Wow! Se posso esprimere il mio parere, direi che le cover colorate nell'edizione francesce sono molto migliori, tranne quella de "La Strage di Red Hill", che nell'originale ha un cielo spettacolare!
  7. Giusto per la cronaca: è ufficiale che anche l'intera serie di Zagor sarà ristampata a colori.
  8. Sempre da Facebook: Spettacolo!
  9. capitano mendoza

    Statistiche Su Tex

    Ecco, dire questo secondo me non è molto esatto. Certo, ognuno ha le sue opinioni, e le rispetto; ma quello che non mando troppo già è il fatto che in Bonelli ragionino più o meno in questo modo, a quanto pare: il fatto che Ortiz sia stato uno dei più grandi ed illustri artisti dell'Europa ( e, nota, ho messo in grassetto "sia stato") non vuol dire che si è obbligati a tenerlo, perchè un autore, di norma, ha la fase di massimo splendore e quella della decadenza. Se Ortiz sta vivendo quest'ultima fase, il che è normale per chiunque, non credo sia il caso di tenerlo. Vuol dire che c'è timore reverenziale nei suoi confronti e non si ha il coraggio di congedarlo.
  10. capitano mendoza

    Statistiche Su Tex

    Appunto, quindi se non è più in grado di disegnare come faceva una volta, farebbe meglio a ritirarsi, come d'altronde ha fatto Fusco. Infatti non è da generalizzare: c'è chi, disegnando a ritmo sostenuto, riesce comunque a mantenere una certa qualità: basti pensare a Civitelli, Letteri (come hai ricordato tu) o lo stesso Villa, che nella storia "Gli Spiriti del Deserto", riusc?, verso la fine, a sfornare 25 tavole al mese (come ricordato da Claudio nella sezione dedicata a lui), che sono comunque un bel malloppo, senza però che la qualità ne risentisse. Invece Ortiz, avendo una certa età, evidentemente non riesce a realizzare tante buone tavole: di conseguenza, avendo la fortuna di disegnare per un fumetto come Tex, se non vuole ritirarsi, abbia almeno il buon senso e l'umilt? di trascorrere un p? più di tempo su ogni singola tavola.
  11. capitano mendoza

    Statistiche Su Tex

    Questo è vero, ma secondo me quello che l'autore in questione ha disegnato è relativo: conta il fatto che lo stesso autore abbia disegnato più tavole di un altro, indipendentemente se le 4000 tavole siano divise in 12 Maxi o in 36 albi (faccio un esempio). Se poi tra i due disegnatori, ha più pagine quello che ha iniziato a disegnare Tex 13 anni dopo solo perchè punta molto alla quantit?, mettendo da parte la qualità, allora non si spiega perchè quest'ultimo continui ad essere presente sulla testata che è la più importante d'Italia nel suo genere. Il tutto detto con massimo rispetto per le opinioni di tutti, ovviamente.
  12. capitano mendoza

    Statistiche Su Tex

    Ritengo semplicemente vergognoso che un disegnatore come Ortiz sia addirittura sesto nella classifica dei disegnatori più prolifici di sempre, addirittura sopra Civitelli! E la cosa ancora più negativa è che continui a disegnare per Tex. Andando di questo passo superer? anche Nicol'. E' un peccato, invece, che fin'ora abbiamo avuto così poche tavole disegnate da Villa. Speriamo possa rifarsi in futuro, ora che non è assillato da tutta quella valanga di copertine.
  13. Che bello se lasciassero i colori originali!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.