Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

James Kirk

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    38
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    2

Messaggi pubblicato da James Kirk

  1. Dal 1948 a oggi creare inventare storie che risultino credibili affascinanti accattivanti e inedite penso sia davvero quasi impossibile quindi il lavoro che stanno facendo tutti gli autori è enorme e difficoltoso...e comunque raggiunge obiettivi molto positivi ed encomiabili.

    Tutto il resto è noia !!  IMHO

    GLB rimane unico ed irripetibile come del resto SB.... il TEX di quei tempi non esiste piu' ma comunque il "testimone" è stato passato e recepito in modo eccezionale !!

    • +1 2
  2. Letizia che dire....ognuno la vede come vuole...Cico rimane un bellissimo personaggio e lo dimostra il fatto che ha fatto vendere tantissime copie persino di albi da solo (cico story) ecc in tantissimi anni...

     

    per la cover caro Borden rimango sul mio punto di vista...

    si poteva fare mooolto meglio...non dico che sia proprio brutta ma non è all'altezza di tale incontro.

    poi come ribadisco ognuno la vede a suo modo....

    e sono un grande fan di tex e zagor da lustri!

  3. come ho scritto in altri forum..posso dire che per questa occasione ci voleva una cover molto migliore a mio avviso...non è malaccio ma avrebbero potuto fare mooolto di meglio...speriamo nella storia.

    IMHO

    <span style="color:red">23 ore fa</span>, Letizia dice:

    Cioè, non so se la nuovissima lavasciugastiraeammira si incastra nel poco spazio che ho a disposizione, quindi la compro per scoprire poi che non si adatta e che ho buttato i soldi (perché l'edicolante non mi rende certo il prezzo del fumetto)? 

     

    A proposito di Zagor: sarebbe anche un personaggio interessante.

    Basterebbe correggerlo un po' e toglierci tutte le zagoraggini a partire da Cico (o Chico o Sico o Pupo che dir si voglia).

    Cioè basterebbe che Zagor non fosse Zagor, ma che fosse il fratello più intelligente di Zagor.

    Cico lo trovo un personaggio fantastico e umoristico...è solo da capire e interpretare...grande !!!

    a questo punto   Mefisto e Hellingen assieme contro entrambi (tex e zagor)  loool

  4. <span style="color:red">9 ore fa</span>, gilas2 dice:

     

    No, non ho nemmeno gli originali... probabilmente perchè sono di una generazione che le strisce non le ha mai avute in mano e quindi questa proposta non suscita alcun 'effetto nostalgia'... ma proprio pe' gnente :D

    Anche io non sono della generazione "striscie" ma comunque fin da bambino vedere questi originali o ristampe ha sempre suscitato in me grande curiosità e brama di sapere...ricordo quando acquistai negli anni 80 alle "nuvole parlanti" a Milano tutta la prima e seconda serie a striscia del 1948-1949 (chiaramente ristampe) ERO STRAFELICE e vedere le copertine di Galep (inediti per me) e tutto il resto è stata una grande felicità...avro' avuto 12 o 13 anni e all'epoca  e anche adesso leggevo Corno/Marvel super eroi....Zagor e chiaramente Tex.

    Quindi per me vedere una collana cosi fatta bene in edicola è davvero una gioia !!!

  5. <span style="color:red">29 minuti fa</span>, JohnnyColt dice:

    Non capisco cosa ci sia di male a presentare una storia inedita al posto di 6 ristampe... Non sei contento che ci sia una storia in più di Tex, una storia tra l'altro pensata per un supporto abbandonato 55 anni fa?

    Il buon @andreadelussu74@gmail.com ha proprio ragione... Ristampa anastatica de "Il fuorilegge", ultima pagina:

    4263bb15-6b44-4406-9368-ad4020e30ccf.jpg

    Ricordavo anche io qualche vignetta con moltissimi errori....soprattutto TESAHCS  o TESAX  e anche KILLER !!!

    Ma dopo mai piu' visti !!

     

    p.s. li ricordo in una ristampa di tutta la prima serie a striscie fatta negli anni 80 o fine anni 70...non certo della Bonelli ma una anastatica molto bella....purtroppo venduta da mooolto tempo...e qui c'erano tutti questi errori o refusi...

    mai piu' vista

  6. <span style="color:red">15 minuti fa</span>, West10 dice:

    Caro Angelo, ti dirò... mi hai trovato qui per caso... ormai di tempo libero ne ho poco e preferisco dedicarlo alla lettura di libri e fumetti piuttosto che passarlo sui due forum di Tex e Zagor. Anche in questo forum non ci venivo da tanto tempo. Certo ogni tanto gli scambi di opinioni con alcuni vecchi amici dei due forum mi mancano ma quando mi capita di rientrare e leggere certi post mi passa subito la voglia. Tu hai capito il senso del mio intervento, Diablero anche, pur essendo uno di quelli che attendeva da tanto l'uscita dell'anastatica e trovo la sua analisi ben ponderata.

    James Kirk e Dario63 continuano invece imperterriti a pensare che ciò che piace a loro DEVE piacere a tutti. Li lascio nelle loro convinzioni, ma mi chiedo perché mai:

    un lettore "completista" di Tex, se proprio desidera anche avere questa nuova storia di Burattini, sarà, a maggior ragione, più che interessato ad acquisire, a prezzi decenti, le ristampe anastatiche, che non credo possano mancare alla sua collezione

    Non credevo che per voler leggere una nuova storia di Tex bisogna essere interessato a comprare qualsiasi cosa di Tex, forse sarò strano io o forse qui qualcuno risponde ai post senza prima leggerli attentamente.

    Bè, come già scritto, sono contento per voi che sia uscita questa raccolta anastatica, ma magari prima di parlare di peluzzi assurdi leggete bene ciò che gli altri scrivono. 

     

     

    tranquillo che so leggere forse meglio di te....

    cio' che piace a me deve piacere a tutti??? è una falsità tua!

    Io ho solo ribadito che alla fine qualsiasi cosa non va mai bene a nessuno avete sempre da ridire su tutto.

    Non ti va questa collana perchè hai già un milione di tex originali bene per te...non acquistare e basta.

    Francamente ribadisco come ha scritto anche Dario63 che comunque la storia inedita è un piccolo bonus e non ha nulla a che vedere con Tex anni 40 ecc...quindi se ti va compra altrimenti amen...

    La Bonelli non è un ente previdenziale...hanno dei costi e devono guadagnare altrimenti nisba di tutto....

     

    <span style="color:red">1 ora fa</span>, Angelo1961 dice:

    Una sola cosa. Parli di Bonelli... Ma, direttamente, questa iniziativa non è loro...

    eh di chi??? della Marvel?

    Gli originali da dove vengono??? Tutta la pianificazione dell'opera e dell'idea da dove nasce???

    • +1 1
  7. puro vangelo

     

     

    4 minuti fa, dario63 dice:

    Concordo sulla sostanza dell'intervento di @James Kirk e sul gradimento complessivo di questa nuova (e meritevole) iniziativa della Bonelli / RCS. La qualità della carta e della stampa mi sembra decisamente buona.
    Fatico invece a comprendere un intervento come quello di West10, con i suoi calcoli sul costo delle strisce tutto incentrato sulla storia di Burattini/Torti. A me pare evidente che lo scopo di questa iniziativa non stia tanto nel pubblicare una nuova storia di Tex, facendo "digerire" ai lettori le ristampe anastatiche dei primi numeri, quasi che si trattasse di un amaro boccone da sopportare per potere aggiungere alla propria collezione questa nuova storia (che peraltro dura solo per sei uscite). Il ragionamento di fondo (certo, opinabile come impostazione, secondo i gusti e le inclinazioni dei lettori), mi pare essere quello di fornire agli appassionati le strisce originali di Tex in una versione originale finalmente accessibile, mentre la storia di Burattini/Torti la vedo come un riempitivo e un elemento collaterale decisamente marginale (dal mio punto di vista, ne avrei anche fatto a meno, ma non mi dispero per la sua presenza né penso di aver speso dei soldi invano). In ogni caso, opino che un lettore "completista" di Tex, se proprio desidera anche avere questa nuova storia di Burattini, sarà più che interessato ad acquisire, a prezzi decenti, le ristampe anastatiche. Pertanto, il costo complessivo a me pare più che ragionevole in relazione ad una qualità valida e ad un'operazione editoriale intelligente ed eseguita, mi pare, con cura.

    Rivedere i testi originali, pur con qualche svarione (ad es. Wiscky) o espressioni come "scagnozzi" e "pelle sporca" - oltre naturalmente ad ammirare i disegni di Galep nella loro intenzione originale, con le forme di Tesah rese in maniera molto più naturale e accattivante (peraltro senza alcuna ostentazione), vale pienamente, a mio avviso, il prezzo "del biglietto".

    51 minuti fa, West10 dice:

     

    Ciao Angelo, spero di non sbagliarmi nel supporre che sei lo stesso simpaticissimo Angelo del forum di Zagor, ricambio i saluti e vedo con piacere che hai capito il senso del mio intervento e che la pensi come me, poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole ma a James Kirk chiederei se comprerebbe un fumetto inedito così corto in un albetto a striscia a 30 euro, perché chi non è interessato all'anastatica questo dovrebbe fare.

    Io non contesto l'iniziativa della riproposta dell'anastatica che trovo anzi fantastica per chi l'aspettava, non mi piace solo il fatto che ci abbiano messo dentro una storia inedita. Francamente a me piacerebbe leggere la storia di Moreno ma non sono disposto a sottostare a questo diktat. Delle anastatiche io non so che farmene, ho già la libreria piena di libri e fumetti per riempirla con delle ristampe di roba che ho già letto. Spero che in futuro la ripubblichino a parte e sennò amen, ci sta tanto da leggere in giro e non soltanto di Tex.

    ma....ognuno è libero di esprimere e pensarla a suo modo...quindi che ti posso dire...ribadisco che ogni volta che, parlando di fumetti o comics in genere anche su altri forum o facebook, esce una produzione nuova magari attesa da tanto tempo dai fan e da molti lettori e la produzione è davvero fatta bene e lodevole.....c'e' sempre qualcuno che ha sempre da ridire in negativo che trova ogni peluzzo assurdo pur di dare contro....tutto qua !!!

    Se hai la libreria o la casa piena di fumetti originali e altro e non vuoi comprare questa uscita...chiaro   non farlo !!!

    Io ho davvero la casa piena di moltissimi fumetti Marvel originali dagli anni 70 e Bonelli e Mercury ecc ecc e posso dire che questa produzione l'attendevo da molto tempo e ora ne sono davvero felice perchè E' FATTA BENE e poi non è mai stata eseguita dalla Bonelli e co. Ne sono davvero felice.

    Poi non c'e' limite alla PERFEZIONE ma sempre ribadirlo mi sembra assurdo...

    Godetevi questa produzione e godetevi i tratti originali di Galep che sono meravigliosi in tutte le sue parti non censurate.

    Incredibile come in poche "pennellate" di china Galep riesca a creare una figura femminile davvero bellissima e sensuale come Tesah !!! disegni scarni e notturni magari con tanta stanchezza ma pur sempre meravigliosi !!!

    Sono davvero fiero di comprare tale collana !!

    IMHO

  8. <span style="color:red">35 minuti fa</span>, West10 dice:

     

    Ciao Angelo, spero di non sbagliarmi nel supporre che sei lo stesso simpaticissimo Angelo del forum di Zagor, ricambio i saluti e vedo con piacere che hai capito il senso del mio intervento e che la pensi come me, poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole ma a James Kirk chiederei se comprerebbe un fumetto inedito così corto in un albetto a striscia a 30 euro, perché chi non è interessato all'anastatica questo dovrebbe fare.

    Io non contesto l'iniziativa della riproposta dell'anastatica che trovo anzi fantastica per chi l'aspettava, non mi piace solo il fatto che ci abbiano messo dentro una storia inedita. Francamente a me piacerebbe leggere la storia di Moreno ma non sono disposto a sottostare a questo diktat. Delle anastatiche io non so che farmene, ho già la libreria piena di libri e fumetti per riempirla con delle ristampe di roba che ho già letto. Spero che in futuro la ripubblichino a parte e sennò amen, ci sta tanto da leggere in giro e non soltanto di Tex.

    ma....ognuno è libero di esprimere e pensarla a suo modo...quindi che ti posso dire...ribadisco che ogni volta che, parlando di fumetti o comics in genere anche su altri forum o facebook, esce una produzione nuova magari attesa da tanto tempo dai fan e da molti lettori e la produzione è davvero fatta bene e lodevole.....c'e' sempre qualcuno che ha sempre da ridire in negativo che trova ogni peluzzo assurdo pur di dare contro....tutto qua !!!

    Se hai la libreria o la casa piena di fumetti originali e altro e non vuoi comprare questa uscita...chiaro   non farlo !!!

    Io ho davvero la casa piena di moltissimi fumetti Marvel originali dagli anni 70 e Bonelli e Mercury ecc ecc e posso dire che questa produzione l'attendevo da molto tempo e ora ne sono davvero felice perchè E' FATTA BENE e poi non è mai stata eseguita dalla Bonelli e co. Ne sono davvero felice.

    Poi non c'e' limite alla PERFEZIONE ma sempre ribadirlo mi sembra assurdo...

    Godetevi questa produzione e godetevi i tratti originali di Galep che sono meravigliosi in tutte le sue parti non censurate.

    Incredibile come in poche "pennellate" di china Galep riesca a creare una figura femminile davvero bellissima e sensuale come Tesah !!! disegni scarni e notturni magari con tanta stanchezza ma pur sempre meravigliosi !!!

    Sono davvero fiero di comprare tale collana !!

    IMHO

    • +1 2
  9. Certo che leggervi è davvero lo spaccato della società !! loool

    Alla fine c'e' solo una cosa da dire.....QUALSIASI COSA UNO FACCIA NON ANDRA' MAI BENE !!!

     

    Io da ormai lustri che leggo Tex e che ho avuto anche alcune strisce originali dell'epoca posso solo dire che questa uscita della Bonelli è FANTASTICA.

    Una bellissima produzione ed edizione e tutto nel rispetto dell'originale degli anni '40.

    Ben vengano collane cosi e si puo', anche solo col pensiero, tornare al passato e rivivere quei momenti che alcuni ragazzini provarono nel comprare Tex in edicola o in Latteria....dato che a volte, mi è stato raccontato da chi l'ha vissuto, nelle latterie davano in regalo "arrotolata" una striscia del Tex assieme a dei cioccolatini o caramelle...non ricordo !!

     

    Brava Bonelli e brava RCS come sempre....

    Bye

     

    • +1 1
  10. <span style="color:red;">2 ore fa</span>, Letizia dice:

     

     

    Il fatto che ci sia sempre qualche incontententabile non costutuisce giustificazione alle politiche sbagliate.

     

    comunque non vedo il problema io nelle librerie ho visto il librone...se piace lo compri altrimenti no...se non c'era attendevo e basta...no problem...

    tornando al discorso della qualità nulla da dire come ho già scritto...ben vengano storie e disegni come questo.....ripeto sembra di leggere un FILM western classico !!!

  11. <span style="color:red;">1 ora fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

    Esatto, il problema è solo questo, mancanza di rispetto verso il lettore che aspetta l'edizione canonica. Se fossero uscite tutte contemporaneamente, nessuno avrebbe avuto niente da dire. Ma la casa editrice ha scelto diversamente.

     credi??? Ci sarebbe sempre qualcuno che troverebbe da ridire...sempre

  12. Ho letto la storia e a parte i disegni di Villa che sono davvero stupendi e rendono un Tex classico magnifico da vedere, la storia è bellissima sembra un film con John Wayne.....questo è TEX !!! davvero bravi !!!

     

    p.s. la versione grande da libreria è davvero notevole....i disegni di Villa sembrano uscire dalle tavole...Grande Villa

    • +1 1
  13. potete ribadire tutto quello che volete ma comunque io la penso cosi...per me e per tex i veri disegnatori adatti sono ben altri...io la vedo cosi e lo scrivo senza paura....comunque il mondo è già avariato da lustri caro borden...

    Anche per la "marvel" nei super eroi i disegni sono da anni "scandalosi" e in effetti ho smesso di comprarli da tanto davvero...

  14. come sempre i disegni sono davvero scandalosi....ma scandalosi non perchè il disegnatore non è un professionista o non sia bravo anzi tutt'altro...ma con TEX come molti altri non centra un'emerita cippa!!!! peccato vedere le storie di tex cosi...forse sarebbe meglio un gran degno finale ma il signor "mercato" non lo permetterà mai...

    • +1 1
  15. On 6/4/2018 at 20:04, Anthony Steffen dice:

    Meglio per le mie tasche e meglio per la mia vista.La storia puo' essere anche un capolavoro per me,ma se non e' accompagnata da disegni almeno decenti puo' rimanere felicemente sugli scaffali dell'edicola.Dal punto di vista grafico si e' toccato veramente il fondo.

    quoto tutto :)

  16. <span style="color:red;">14 minuti fa</span>, Magic Wind dice:

     

    Anche per me, e anche se sarò uno dei pochi auspico di continuarlo a vederlo su Tex ancora a lungo, anche se inevitabilmente il suo tratto non è più quello di un tempo (ma considerata l'età si mantiene ancora su livelli dignitosissimi).

    eh già...proprio vero ....peccato che i piu' grandi non ci sono piu'....infatti le differenze non si notano  LOOOOL

     

     

    diso.jpg

    letteri.jpg

    1 minuto fa, James Kirk dice:

    eh già...proprio vero ....peccato che i piu' grandi non ci sono piu'....infatti le differenze non si notano  LOOOOL

     

    con tutto rispetto per Diso figurarsi ma.......c'e' un grande MA....

    quando ero piccolino ricordo che rimanevo incantato dai disegni di LETTERI e GALEP ....

    1 minuto fa, James Kirk dice:

    diso.jpg

    letteri.jpg

     

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.