Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Frank

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    27
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Frank

  1. La storia scorre bene e fluida e su questo Faraci compie gia' un buon lavoro , cosa non affatto semplice per uno sceneggiatore alla prima prova su Tex dove i lettori (come me) sono molto esigenti, ma sono convinto che Tito abbia dato molto e gli manca solamente quella familiarieta' e quella scioltezza col personaggio che acquistera' sempre di piu'. Buona prova del maestro Ortiz. Villa come al solito non sbaglia una cover!!!

  2. Secondo albo che spiazza per il suo ritmo serrato, come era gia' presente nel primo albo, complimenti a Boselli non solo per la storia è di ottimo livello, ma anche la sua attenzione per il personaggio di Kit Willer che finalmente sta acquistando, grazie a Boselli, una certa maturazione e spessore che purtroppo nelle storie di Nizzi non accade. Sceneggiatura eccellente, tra le miglior storie post 500, la morte di Bronco e quella di Catlett(perche no?) lasciano l'amaro in bocca, personaggi caratterizzati benissimo come Carson che apparendo anche per poche pagine lascia il segno e Langdon risulta una vera canaglia tutta d'un pezzo e su tex sinceramente abbiamo bisogno di veri nemici come lui... grande prova di Font che a mio parere risulta anche migliore di "Colorado Belle"(un'altra bella storia di Boselli).

  3. Tex finalmente riparte con questa storia e penso con un pizzico di rivalsa contro tutte le storie nizziane precendenti a questa. Tex riparte con un Boselli in gran forma, concordo con le altri opinioni su questa storia che si presenta da subito avvincente e riesce a catturare il lettore nella sua trama ben congegnata. Kit Willer si rivela in questa prima parte un perfetto protagonista dotato , come il padre, di un forte carisma e da ricordare la bellissima "lezione" data al bounty hunter Wade Catlett,Bronco Lane non delude le aspettative e penso proprio che nel secondo numero, avra' ancora piu' spessore nella storia come anche Tex e Tiger che sono "marginali" all'apparenza, ma la loro presenza è sempre viva e forte. Capitolo a parte per i "nemici".. Wade Catlett deve ancora far vedere la sua reale pericolosita' ma è un personaggio da tenere sott'occhio, ma lo spietato sceriffo Hugh Langdon e la sua posse sono da ricordare per parecchio.. la nebbia come mistero che avvolge la baracca, dove sono rintanati Kit e i suoi amici e Langdon e compari che avanzano nella nebbia quasi come fantasmi..? una sequenza che mi ha colpito molto.. buona la prova di Font sopratutto per quanto riguarda i paesaggi.

  4. Guarda Anthony che Ortiz è un signor disegnatore solo che il fumetto Tex non lo ha mai voluto disegnare secondo le sue possibilità. Poi più che altro mi riferivo al personaggio Mefisto e ai "cattivi", i suoi hanno proprio un aspetto criminale.

    Vero... mi sento di concordare perche' i "cattivi" di Ortiz sono personaggi marci fino al midollo e quel suo caratteristico tratto sporco riesce a rendere tutto cosi vero e reale.... Ma mi chiedo, perche' non affidare Mefisto ai fratelli Cestaro?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.