Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

MarrFarr

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    283
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    6

Messaggi pubblicato da MarrFarr

  1. 22 hours ago, frank_one said:

    Ho letto questa storia per conoscere lo stile di Alfonso Font in preparazione all'uscita del #760 "La pattuglia scomparsa".

    Font entra nel gruppo dei migliori disegnatori che io abbia mai visto su una storia di Tex, nella stessa categoria di disegnatori non propriamente accademici ma dal tratto fortemente personale in cui ho dato spazio a Jose Ortiz. Li adoro entrambi!

     

    Per quanto riguarda Font ti consiglio di cuore di recuperare le storie con Boselli che non ho problemi ad annoverare tra le migliori dell'intera serie: il Texone Gli assassini, il maxi Nei territori del Nord ovest, I lupi rossi, Colorado Belle, Morte nella nebbia, Terre maledette, La mano del morto... 

    • +1 1
  2. 6 hours ago, Magic Wind said:

     

    Dovrebbe contenere i nn. 20 e 21 della coppia Boselli-Majo, una delle storie iconiche della serie. Non so se ci sarà anche l'albo n. 19 che ne costituisce una sorta di prologo...

     

    Sisi ci sono tutte e tre le storie, lo ha confermato Boselli su Instagram.
    Inutile dire, albo straconsigliato.

  3. Finita ieri sera dopo aver riletto tutta la saga della Tigre. 

    Visti gli autori avevo molta fiducia nella riuscita della storia, ma Boselli e Venturi hanno decisamente superato se stessi e se dovesse uscire una ristampa in volume di questa avventura lo prenderei subito. :Ave:

     

  4. 5 hours ago, PapeSatan said:

    Mai giudicare un autore con preconcetto, prima ancora di aver letto le sue storie: si rischiano topiche clamorose.

    Questa perla di saggezza avrebbe senso se stessimo parlando di un autore nuovo o che non conosco.
    Trattandosi di uno sceneggiatore di cui ho letto decine di storie a partire dal 1997 in poi direi che è completamente fuori luogo parlare di preconcetto.

    • Mi piace (+1) 1
  5. 7 hours ago, borden said:

    Estremamente improbabile. Quanti cartonati di Dampyr hai visto, a parte i numeri speciali a colori e la prima storia ristampata in tutte le salse?

     

    Non ci siamo capiti, mi riferivo alla collana di brossurati da quasi 500 pagine tipo Nuovo gotico italiano o quello uscito in aprile con la riproposizione dei primi speciali.

  6. 1 hour ago, borden said:

     

     

    Credi che non glielo abbia chiesto?

     

    La fate troppo facile. Pensare che tutti abbiano voglia di fare tutto? Così, a uno schiocco di dita?

     

    Ma quindi alla SBE veramente nessuno ha più voglia di fare nulla? O.o

    Capisco che un autore superindaffarato possa rifiutare alcuni progetti, ma Uzzeo non sta scrivendo praticamente nulla al momento.

  7. 2 hours ago, Carlo Monni said:

     

    Sei spirandosi a quelle storie di Toninelli sia Burattini che Rauch hanno scritto delle belle storie, cosa che  a mio modesto parere hanno fatto, non ha la minima importanza chi ha scritto le storie a cui si sono ispirati.

    Di quali storie si parla?

  8. 8 hours ago, Piombo Caldo said:

    Si questo primo albo è piacuto anche a mè. 

    Chissà se Ruju lo lascerà vivere per farlo diventare un cattivo ricorrente.

    Certo non è un personaggio a livello della Tigre nera, ma potrebbe diventare ancora più cattivo e fuori di testa, e appoggiarsi a dei balordi come lui, o a degli indiani selvaggi e cattivissimi.🖐

     

    Dal momento che già alla seconda apparizione sta facendo praticamente le stesse cose che faceva alla prima direi che il personaggio abbia detto tutto quello che aveva da dire.

  9. Letto, esattamente quello che mi aspettavo.

    Soliti dialoghi ridondanti con personaggi che si raccontano cose che dovrebbero già sapere e storia che dimenticheremo nell'arco di dieci giorni. 

    Molto belli invece i disegni di Del Vecchio, che spero riprenda a lavorare con Boselli su TW dove è molto più valorizzato.

    • Mi piace (+1) 1
  10. 2 hours ago, Angelo1961 said:

    Mi sfugge il succo del vostro discorso. Perdonatemi, ma...

    Il succo del discorso è che su questo forum ogni occasione è buona per parlare a sproposito di virus woke, lamentarsi del fatto che non si possa più dire ne*ro, fiocco di neve, faccia gialla e boomerate varie. 

  11. Congratulazioni di cuore per l'invidiabilissimo traguardo raggiunto!

     

    Sfogliando il nuovo Texone mi è di nuovo venuto in mente Della Monica che secondo me sarebbe perfetto per questa formula. Che probabilità ci sono di vedere realizzata questa idea?

  12. 1 hour ago, Exit said:

    Dire che si è stufi di leggere storie ambientate nel passato, ha la stessa valenza di dire che se ne vogliono altre.

    Sono scelte che riguardano i gusti.

    Io la vedo come loro e per quanto mi dispiaccia per i disegni di Dotti, passo.

    D'ora innanzi leggerò storie di questo tipo solo se capitano sulla regolare e temo che capiteranno spesso se continua questa moda, mentre altrove ne farò a meno.

     

    Anzi ne approfitto per chiedere di relegare, se possibile, solo il presente sul Tex classico, così facciamo contenti tutti.

     

    Mah, proprio non capisco questa critica. Una storia bella resta bella indipendentemente dal periodo in cui è ambientata, e lo stesso vale anche per le storie brutte. 

    Conoscendo un minimo Boselli e sapendo quanto le sue storie siano ben pensate e pianificate evidentemente in questo caso ha avuto un'idea che non poteva che essere narrata come un flashback. Se ne verrà fuori un bel Texone non so proprio che senso abbia privarsene perchè il protagonista è Tex giovane.

     

    EDIT: ecco, il buon Monni ha espresso perfettamente la mia perplessità di fronte a questo atteggiamento nonsense.

    • +1 1
  13. On 4/21/2023 at 3:47 PM, ymalpas said:

    i plagi come nel caso della pur bella avventura di Nuvola Bianca

     

    A che storia si è ispirato, in quel caso?

     

    Io comunque ho finalmente letto questo maxi e devo dire che sono più che deluso. Un Nizzi alimentare, un soggetto riciclato per l'ennesima volta e sviluppato in modo molto svogliato, in una storia senza alcun guizzo o momento di tensione dove dalla prima all'ultima pagina tutto è prevedibile e telefonato con gli immancabili origlioni e i cattivi che si raccontano per filo e per segno i propri piani. Per non parlare del monologo di Ely quando resta solo in cantina per la prima volta, che farebbe mettere le mani nei capelli anche a Burattini.

    Le uniche scene veramente imprevedibili sono quelle dei malfattori che praticamente si suicidano l'uno dopo l'altro, chi saltando dalla finestra, chi scegliendo di affrontare i quattro pards - e non so se sono più comiche o demenziali.

    Peccato per Alessandrini, un altro ottimo disegnatore che (come Casertano) finora è stato trattato veramente male su Tex vedendosi affidate storie per nulla all'altezza del suo talento e della sua fama.

    • +1 1
  14. 15 hours ago, Piombo Caldo said:

    Il problema della regolare è che Ruju invece di migliorare sta peggiorando, e li ci sono molte storie sue.

    Spero nelle prossime, ne ha un bel po' in lavorazione, ma è già da un bel po'  che lo dico.🙋‍♂️

     

    Ma Ruju è un autore che nel miglior caso può fare da tappabuchi, non è mai stato uno in grado di scrivere storie memorabili. E quando è arrivato a Tex aveva già anni e anni di gestione mediocre di Dylan Dog alle spalle. 
    Meglio di quello che ha fatto finora non può fare, purtroppo.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.