Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

MarrFarr

Cittadino
  • Posts

    252
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

MarrFarr last won the day on March 11

MarrFarr had the most liked content!

About MarrFarr

  • Birthday 06/23/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    fumetti, politica, societa', scienza, serie tv
  • Real Name
    MarrFarr

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    412
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

2,697 profile views

MarrFarr's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Reacting Well

Recent Badges

46

Reputation

  1. Riprendo questo topic che mi sembra quello più adatto per porvi una domanda riguardo Mefisto: se doveste scegliere una o due delle storie classiche di GLB e Galep per una bella ristampa in volume cartonato da collezione quali reputereste più meritevoli?
  2. Mah, proprio non capisco questa critica. Una storia bella resta bella indipendentemente dal periodo in cui è ambientata, e lo stesso vale anche per le storie brutte. Conoscendo un minimo Boselli e sapendo quanto le sue storie siano ben pensate e pianificate evidentemente in questo caso ha avuto un'idea che non poteva che essere narrata come un flashback. Se ne verrà fuori un bel Texone non so proprio che senso abbia privarsene perchè il protagonista è Tex giovane. EDIT: ecco, il buon Monni ha espresso perfettamente la mia perplessità di fronte a questo atteggiamento nonsense.
  3. Su facebook invece ho letto commenti allucinanti.
  4. A che storia si è ispirato, in quel caso? Io comunque ho finalmente letto questo maxi e devo dire che sono più che deluso. Un Nizzi alimentare, un soggetto riciclato per l'ennesima volta e sviluppato in modo molto svogliato, in una storia senza alcun guizzo o momento di tensione dove dalla prima all'ultima pagina tutto è prevedibile e telefonato con gli immancabili origlioni e i cattivi che si raccontano per filo e per segno i propri piani. Per non parlare del monologo di Ely quando resta solo in cantina per la prima volta, che farebbe mettere le mani nei capelli anche a Burattini. Le uniche scene veramente imprevedibili sono quelle dei malfattori che praticamente si suicidano l'uno dopo l'altro, chi saltando dalla finestra, chi scegliendo di affrontare i quattro pards - e non so se sono più comiche o demenziali. Peccato per Alessandrini, un altro ottimo disegnatore che (come Casertano) finora è stato trattato veramente male su Tex vedendosi affidate storie per nulla all'altezza del suo talento e della sua fama.
  5. Direi che ho fatto bene a saltare del tutto questi due albi.
  6. Ma Ruju è un autore che nel miglior caso può fare da tappabuchi, non è mai stato uno in grado di scrivere storie memorabili. E quando è arrivato a Tex aveva già anni e anni di gestione mediocre di Dylan Dog alle spalle. Meglio di quello che ha fatto finora non può fare, purtroppo.
  7. In vista dell'aumento degli arretrati ho colmato un po' di buchi nella mia collezione di Dampyr con un ordine di 130 euro. (comunque permettetemi di dire che ragionamento del tipo "se dividi l'aumento per i giorni del mese alla fine non è niente" è una roba delirante... Non vedo proprio il bisogno di giustificare a tutti i costi la modifica dei prezzi, è una cosa già sgradevole di suo che in questo modo rendete ancora più antipatica)
  8. Che brutta notizia, era veramente un grande e i suoi Tex sono sempre una gioia per gli occhi. (poi vado su Facebook e leggo il post di un genio che definisce discutibili i disegni de Le iene di Lamont )
  9. Passo alla grande. Ruju come sceneggiatore non mi piace in generale, Rossi è probabilmente il disegnatore più debole di quelli che attualmente lavorano alla serie mensile e pure la cover di Villa è completamente anonima. Speriamo che per il 752 abbiano in programma qualcosa di più accattivante.
  10. Non ho capito quali sarebbero questi speciali con tanto spazio dedicato alle origini e ai primi incontri con Tex.
  11. Ma da quando è antipatico fare una valutazione sul contenuto dell'albo prima di fare un acquisto? Tant'è che il periodo in cui ho preso meno Tex nella mia ormai quasi 25-ennale carriera di lettore è stato quello dal 2004 al 2016 in cui c'erano molte meno uscite di adesso ma la presenza di Nizzi in versione strabollita e di Faraci mi spingevano a quelle che tu definiresti antipatiche scelte in edicola.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.