Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Hellchild

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    58
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Hellchild

  1. Me lo chiedo anche io... è possibile sapere qualcosa di questa storia, e se mai Romanini disegner? un Tex(one)?

    Beh, in realtà un texone lo ha già disegnato!Non lo sapevo, ma in realtà ha collaborato molto al texone di Magnus: suoi tutti i cavalli...
    Si, questo è vero, mi ricordo di verlo letto in giro per la rete. Però mi riferivo ad un texone TUTTO suo, mi sembra che le qualità ci siano...
  2. Innanzitutto il realismo violento con cui Medda "condisce" la sua prima storia,"Il seme dell'odio":una storia che all'epoca dovette apparire piuttosto "disturbante"...

    Il 1994 non è poi così lontano ma non ho molti ricordi legati a questi albi. L'unico fattore che avvertivo disturbante allora erano le nuove copertine di Claudio Villa! Ricordo il grandioso "Passato di Carson" la cui lettura mi aveva letterlamente rapito. Leggere quel Tex era motivo di orgoglio. Niente invece di queste storie di Medda ( preciso che allora non guardavo neanche al nome dell'autore della storia ), segno che non mi avevano impressionato ma neanche troppo deluso. Rilette ultimamente, dico che la prima può passare, la seconda no! Sull'altro forum, proprio in questi giorni si è messo in rilievo il fatto che Tex, per sconfiggere O' Bannon, debba ricorrere allo sleale calcio nelle p... e, per me la cosa ci può stare e poi si dimentica stranamente che Nizzi aveva usato lo stesso stratagemma con i giganti della Tigre Nera, senza che nessuno se ne meravigliasse, segno che se ci sono delle pecche nella sceneggiatura, non sono queste e vanno cercate altrove.
    Mah... sinceramente non vedo come le storie di Medda possano avere disturbato così tanto il lettore di Tex... io devo averle lette per la prima volta nel 1996o 97 o gui? di l'.. all'età di 14/15 anni o poco più, e non mi hanno per nulla infastidito, anzi "Orrore!" mi ricordo essermi piaciuta un sacco... E all'epoca che le scrivesse Medda, piuttosto che Nizzi, piuttosto che Pinco Pallino, era un fattore del tutto irrilevante...
  3. Dato che quella postata da Ym è visibile solo se l'avete vista direttamente sul blog, eccovela qui:

    Immagine postata

    e questa è del fratello:

    Immagine postata

    Lo posto qui e non sotto la galleria dei fratelli perchè ho anche una domandina riguardante l'immagine di Raul.

    La storia è nel grande Nord' (ammetto di non ricordarmi l'albo in preparazione :() A veder l'abito di Tex sembrerebbe di si. Se si, come vi trovate con i paesaggi, in un'ambientazione dove lo spazio da dare alla natura è molto?

    Complimenti a tutti e due.. un tex duro, dinamico e deciso. In una parola, perfetto.
  4. Ora fa bella mostra nella mia camera anche il numero 31 spillato!!!

    Andrea, tra un po' sarei una miniera che manco Agostino la Torre o Zeca :w00t: !
    Eh magari!!Adesso per esempio sono a corto di money, quindi me ne star? fermo per un bel po'... Però l'obbiettivo è avere una collezione più che decente insomma!!!
  5. Vi devo ringraziare per l'illustrazione di Tex e Lylith apparsa nell'ultimo numero di Tex con Repubblica. PErsonalmente la considero una delle illustrazioni più belle che io abbia mai visto sul nostro ranger... adesso nn mi ricordo chi dei due è l'autore... comunque grazie!

  6. Questo topic, nella mia concezione dovrebbe essere un continuo scambio di informazioni a riguardo della collezione di tex, ma vedo che gli utenti latitano!!Quali sono i numeri che sono più rari?Come li conservate?Qual'? il pezzo che più volete e non riuscite per vari motici ad ottenere?Personalmente uno dei miei pallini è il 122 con il poster, lo avrei già trovato, sulla trentina di euro, ma il fumetto non è in ottime condizioni quindi non so se prenderlo o no, nche perchè non li ho momentaneamente!A voi la parola. Tutto sulla malattia del collezionismo di tex. Imperfezioni, rarit?... tutto quello che si deve sapere per essere un texiano DOC!!

  7. Questa storia è stata, per me, un occasione sprecata.
    Al confronto con la prima apparizione del zucca pelata questi ne è una pallida imitazione, e anche Tex non è che brilli proprio in questo episodio.
    PEccato anche per l'apparizione degli zombie, che poteva essere veramente interessante... ma tanto si sa che Nizzi con il filone fantastico di Tex ha poco a che spartire!

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.