Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

demetrio

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    158
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Fumetti
  • Nome reale
    Demetrio

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    91
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    jim brandon

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

demetrio's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

2

Reputazione nella comunità

  1. Una recensione portoghese dice: "la trama cresce dal momento in cui l'archeologo si rende conto dell'errore commesso (pur non avendo scelta) accettando di farsi condurre al pueblo perduto da un avventuriero senza scrupoli, Link Muller.
  2. demetrio

    Razzie Awards texiani - Commenti

    Diablero, all'inizio del tuo post dici che c'erano parecchi nomi a cui si poteva chiedere di scrivere Tex. Ne hai in mente qualcuno? Lo scrittore Luigi Grecchi, a proposito di questa ricerca di Sergio Bonelli di un successore per Tex, disse: “E' stato solo per correttezza verso l'Universo, se non ho accettato l'offerta di Sergio Bonelli. Se ricordo bene, alla Fiera del Libro di Bologna, nel 1982, Sergio Bonelli mi chiese se potevo fargli cinque o sei storie di 'Tex' all'anno. Io essendo sotto contratto con la Universo, gli dissi che sarei stato disposto a farglieli alla scadenza del contratto, e questo, ripeto, per correttezza e non perché la Universo me lo impediva”. E, forse, era stato contattato anche D'Antonio...
  3. demetrio

    Razzie Awards texiani - Commenti

    Mi intrometto in punta di piedi e con molta umiltà, visto che seguo il forum un pò più assiduamente solo da poco tempo... comincio a distinguere il carattere di alcuni dei partecipanti... vorrei chiedere a 'Diablero' se pensa che Nizzi abbia fatto qualcosa di buono su 'Tex'...
  4. LA VALLE DELL'OMBRA / UN PITTORE NEL WEST
  5. Anche per me 'La cavalcata del destino'.
  6. demetrio

    [91] Vendetta Indiana

    Un episodio storico è alla base di questa avventura di Tex: il massacro dei Cheyennes di Black Kettle (Pentola nera) sul fiume Sand Creek ad opera del Colonnello John M. Chivington diventa in queste pagine il massacro degli utes di Black Elk (Cervo nero: un nome ben più ‘rappresentativo’, trattandosi di un fumetto!) sul fiume Mac Elmo Crek, ad opera del Colonnello T.H. Arlington; accadde il 29 novembre 1864. C’era davvero la bandiera americana che sventolava sul villaggio indiano e Black Kettle sopravvisse, contrariamente a quello che accade qui al capo ute, solo per morire pochi anni più tardi, in un altro massacro simile, ad opera del ‘Generale’ (in realtà Colonnello) George Armstrong Custer, sul Washita River.
  7. demetrio

    [271/273] Il Disertore

    Nelle storie di Sergio Bonelli Tex agisce per lo più da solo o, preferibilmente, in compagnia di Tiger Jack, personaggio che Sergio mette fortemente in rilievo. Tiger Jack si presenta dotato di un insolito senso dell'umorismo, che certo il navajo avrà acquisito frequentando per tanti anni la combriccola di allegroni dei suoi pard bianchi. Comico è il comportamento di Tiger Jack nei confronti del vecchietto che compare a p. 55 del n. 272: mentre questi, offrendosi come custode dei cavalli dei due pards, si vanta di essere il più veloce tiratore del villaggio, il Navajo, non visto, gli ruba la pistola!
  8. demetrio

    MIGLIORE ANNATA DI TEX (FINALE)

    Bellissima l'idea di far condurre a Tex e ai suoi pards la carovana dei quaccheri verso la tanto sospirata terra promessa con tutti i pericoli e gli ostacoli che incontrano nella loro lunga marcia, smascherando tutta la sporca macchinazione che ingannava la povera gente nel corso del loro viaggio verso la speranza...
  9. demetrio

    MIGLIORE ANNATA DI TEX (SEMIFINALI)

    1971 e 1969 anche per me
  10. demetrio

    [233-236] Gli Eroi Di Devil Pass

    Qualcuno ha detto: "E’ una di quelle storie che non si dimenticano. L'ultimo grande capolavoro di G. L. Bonelli!" Sottoscrivo in pieno.
  11. demetrio

    MIGLIORE ANNATA DI TEX (QUARTI DI FINALE)

    1967, 1972, 1992, 1969
  12. demetrio

    [201-202] L' Oro Del Colorado

    La penso come te. In un altro forum si definiva “da antologia texiana, gli scambi di battute tra Carson e i pard, a proposito di quella che Tex definisce ‘gita sul Colorado’”.
  13. demetrio

    [Texone N. 05] Fiamme Sull'arizona

    Anche io, pur apprezzando Nizzi, sono molto legato al Tex di Gianluigi Bonelli, che è quello con cui sono cresciuto e di cui riconosco ogni parola e avvenimento
  14. demetrio

    (D) MIGLIORE ANNATA DI TEX (FASE FINALE)

    1971 (Sulle piste del Nord) e 1985 (Fuga da Anderville)
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.