Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

MacParland

Sceriffi
  • Posts

    1,016
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

MacParland last won the day on October 31 2023

MacParland had the most liked content!

1 Follower

About MacParland

  • Birthday June 19

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex e l'ignoranza made in Italy
  • Real Name
    Mattia

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    700
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Zeke Colter e La Tigre Nera

Recent Profile Visitors

10,220 profile views

MacParland's Achievements

Mentor

Mentor (12/14)

  • Posting Machine Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter

Recent Badges

286

Reputation

1

Community Answers

  1. Nessuno cita il finale di "Massacro"? Una delle migliori sequenze sceneggiate da GL Bonelli e dell'intera saga! Sia i disegni di Ticci che l'illustrazione del grande Di Gennaro con i lupi pronti a scagliarsi su Fraser.
  2. Soggetto: Ruju Pasquale Sceneggiatura: Ruju Pasquale Disegni: Rotundo Massimo Colori: Rotundo Massimo Copertina: Rotundo Massimo “Vivo o morto!”, recita la taglia sulla testa di Brad Bonner! Tex l’ha acciuffato in Messico… Ma, in una rocambolesca sfida contro il tempo e contro la morte, quattro spietati bounty hunters sono disposti a giocarsi il tutto per tutto per sottrarlo dalle mani del ranger e incassare loro la ricca taglia di mille dollari!
  3. Soggetto: Bonelli Gianluigi Sceneggiatura: Boselli Mauro Disegni: Ghion Marco Copertina: Dotti Maurizio La carriera del nostro giovane fuorilegge sta arrivando a una svolta decisiva… Raccogliendo le ultime parole dell’amico Joe Scott, scout dell’esercito in fin di vita, Tex decide di vendicarlo e di porre fine alle criminose imprese della Mano Rossa, un gruppo di cinque spietati banditi che terrorizzano il Sudovest, e di farlo con il beneplacito di soldati e sceriffi. Ma prima deve scovare uno a uno gli assassini e scoprire i loro nomi… Ci siamo! È sicuramente interessante rivedere nei crediti il nome “Bonelli Gianluigi”.
  4. Soggetto: Ruju Pasquale Sceneggiatura: Ruju Pasquale Disegni: Font Alfonso Copertina: Villa Claudio Nei selvaggi territori canadesi del Grande Nord, nel pieno dell’inverno, una pattuglia di Giubbe Rosse scompare nel nulla. In compagnia di Jim Brandon, Tex e Carson, tra crudeli banditi e indiani vendicativi, ne cercano le tracce, mentre il tenente Louis Lagarde, solo nell’immensità bianca, affronta le avversità della natura, nemici implacabili e i suoi personali fantasmi…
  5. Soggetto: Ruju Pasquale, Boselli Mauro Sceneggiatura: Ruju Pasquale, Boselli Mauro Disegni: Saudelli Franco, Bocci Alessandro Copertina: Villa Claudio Una storia inedita di Tex e la prima avventura da protagonista di El Morisco, lo scienziato-stregone che sa far luce sui misteri più magici e oscuri di questo e di altri mondi. In più, un omaggio alle ragazze che, sfoderando grinta, coraggio e pistole spianate, hanno lasciato il segno sull’epopea della Frontiera, le notizie dell’annata western, un approfondimento su Eusebio, dossier El Morisco, spazio ai vampiri e un nuovo appuntamento con le avventure di Susy & Merz. Due donne condotte a processo attraverso le insidie del selvaggio West Le due prigioniere Testi di Pasquale Ruju Disegni di Franco Saudelli Entrambe devono essere processate. Una è la donna di un bandito, l’altra è accusata di omicidio. Ma Tex deve difenderle da un attacco indiano e altri pericoli e durante il viaggio ci saranno sorprese... Un’avventura in solitaria del curandero di Pilares! Wampyr Testi di Mauro Boselli Disegni di Alessandro Bocci Una creatura della notte terrorizza il Messico. El Morisco ha già incontrato i chupacabras, delle belve succhiasangue. ma questa è la prima volta che lui e il fido Eusebio hanno a che fare con un autentico vampiro!
  6. Ripeto che prima della grande invasione c’è il cartonato L’ultima missione.
  7. Uscita: 18/11/2023 Soggetto: Ruju Pasquale Sceneggiatura: Ruju Pasquale Disegni: Zaghi Roberto Copertina: Dotti Maurizio Involontario testimone di un delitto, Tex ne viene accusato ingiustamente e condannato a una lenta morte per tortura nel villaggio degli Yavapai. Come farà a liberarsi e a scovare i veri assassini?
  8. Tecnicamente lo è anche “L’ultima missione”.
  9. ZAGOR AVEVA PREDETTO CHE LUI E TEX AVREBBERO ANCORA CAVALCATO ASSIEME… Soggetto: Boselli Mauro Sceneggiatura: Boselli Mauro Disegni: Piccinelli Alessandro Copertina: Dotti Maurizio Alla vigilia della grande scorreria dei Comanche che minaccia il Texas, Tex e Zagor tornano ad agire all’unisono per tentare di sventare in extremis la minaccia e salvare la madre di Quanah Parker dai sicari del perfido colonnello Baylor… Stavolta al loro fianco ci saranno i pards di mille avventure…
  10. A casa ho tutti gli albi di questa collana e molte storie sono dei gioiellini, però è incredibile come questa colorazione non mi faccia capire nulla sul disegnatore e anzi lo peggiora! L'altro giorno mi sono imbattuto in una tavola di Di Gennaro in bianco e nero, poi l'ho confrontata con quella dell'albo: la seconda mi dava l'impressione di un qualcosa fatto da un disegnatore normale, la prima era stata fatta da un maestro che si meriterebbe il Texone. E qui con Pedro Mauro e Sal Velluto la stessa cosa.
  11. UN MAGAZINE SPECIALE PER FESTEGGIARE UNO STRAORDINARIO TRAGUARDO: TEX COMPIE 75 ANNI DI VITA EDITORIALE. La valle dell’ombra Un’avventura che porta Tex ai confini della realtà... Testi di: Mauro Boselli Disegni di: Fabio Civitelli, Corrado Mastantuono, Maurizio Dotti, Michele Rubini, Stefano Andreucci, Alessandro Bocci, Claudio Villa “Lungo la Valle delle Ombre cavalca, cavaliere, audacemente cavalca, in cerca di Eldorado”... Ruby Scott recita questi versi di Poe, prima di sparare a Tex. Un momento! Ma quando è successo? Ruby Scott non è morto? Dopo un drammatico scontro a fuoco, la via del ritorno è sbarrata a Tex dagli avversari da lui sconfitti in passato. Qualcuno lo combatte, altri lo aiutano, nel periglioso viaggio verso la Mesa del Sole... Un pittore nel West Una coppia di artisti vagabondi in Arizona... Testi di: Giorgio Giusfredi Disegni di: Giovanni Ticci Il pittore e la sua dolce metà che si cacciano nei guai con i pericolosi Utes somigliano a Giovanni Ticci e Monica Husler da giovani. Che caso strano! I magnifici sette (più uno)! Otto grandi disegnatori di Tex insieme per due storie super speciali che celebrano un altro grande anniversario: 75 anni di indimenticabili avventure! Dal 1948 a oggi, Tex Willer ha accompagnato generazioni di lettori in un Selvaggio West dove, per combattere i crimini e le ingiustizie, c’è bisogno di un eroe del suo calibro: il Ranger che gli indiani Navajos chiamano Aquila della Notte!
  12. Beh… adesso andare a criticare “Il giuramento” per giustificare questa qui nuova mi sembra un tantino esagerato. Quando vennero fatte le modifiche sul passato in “Corpo Speciale” quasi nessuno disse: “Eh, ma qui è colpa di Nolitta che ha scritto Zagor Racconta”.
  13. Facebook è un social acritico. È quasi tutto bello. Capace che la nizzata “Moctezuma” è in top 10 storie all time.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.