Nel '92 è ancora possibile che avesse voglia di scrivere la sua serie ma dopo no. Nella famosa intervista "CAD" afferma che Nick gli ha dato più problemi che altro e poi elenca i problemi editoriali che ho citato sopra più altri (tipo il problema del volto). Poi prima ho detto che dopo la doppia escono due storie successive (il 100 e lo speciale), ma in realtà quanto sono successive?
Infatti è probabile che dopo il 1994 non abbia scritto più nemmeno una singola pagina della serie. Mastantuono esce col numero 74 e il suo lavoro successivo è proprio lo speciale 8 quindi (ipotesi mia) Nizzi potrebbe aver scritto tutta la storia in quell'anno e averla assegnata al disegnatore romano. Lo stesso numero 100 potrebbe esser stato sceneggiato sempre nel 1994, magari subito dopo aver finito la stesura della doppia (per chi non lo sapesse il numero 100 riprende il filone del passato di Nick che nasce proprio nel numero 76). Lo stesso Ramella dopo aver finito il numero 77 disegna due albi in coppia con Barbati e poi il numero 100, nessun problema per un velocista del suo calibro (oltre ad aver iniziato e finito i numeri 76-77 in nemmeno un anno, inizierà ad uscire oltre che su NR anche su Magico Vento, giusto per rendere l'idea...).
Insomma, nel 1992 aveva ancora voglia di scrivere ma poi non più, troppi problemi ed uno sforzo su Tex che gli aveva lasciato danni grossi.