Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

"Indio" Mac Kelly

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    53
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da "Indio" Mac Kelly

  1. Ciao, una domanda. Nel finale dell'episodio "La Strada del Male" con protagonista Mefisto, si vede il diabolico personaggio che sta andando in Massachussetts per liberare la sorella Lily detenuta in un carcere lassù. Volevo sapere se l'episodio in cui Mefisto libera la sorella e le relative avventure del negromante in Massachussetts con Lily sono mai stati raccontati. A memoria, credo di no. Ma non vorrei confondermi...

  2. In copertina nel numero 754 si può vedere che entrambe le donne tenute in ostaggio sono di carnagione chiara. Ma Hope, nella storia, è un'afroamericana.

     

    Anche sulla copertina del numero 266, "La Strega" veniva ritratta da Galep con carnagione bianca, ma in realtà Louise era di etnia afroamericana, visto che era una mambo e praticava il voodoo.

    • Mi piace (+1) 1
  3. C'è un punto della storia (ottima) che non mi quadra.

    A pagina 226 nessuno sa dove si trova Tex, Carson decide quindi di mandare un telegramma con la speranza che gli venga recapitato in fretta.

    A pagina 233 si vede Tex raggiunto nel campo di Alce Silente da un indiano che in fretta e furia gli consegna il telegramma di Carson.

     

    Come ha fatto Tex a ricevere il telegramma di Carson se Carson stesso non sapeva dove si trovava il pard?

     

    Qualcuno può chiarire la situazione?

  4. L'ho riletto recentemente e mi è venuta una riflessione. Tex si trova in prigione per aver ucciso dei Rurales in Messico dopo aver fatto giustizia degli assassini del padre Sam. "Frontera!" è ambientata dopo il 1871, mentre Tex uccise i Rurales più o meno all'età di 19 anni, quindi nel 1857/1858. Ciò significa che viene arrestato dopo ben 13/14 anni. Un intervallo piuttosto lungo, nel corso del quale Tex era diventato un po' l'eroe del Messico segnalandosi in imprese eroiche per il Paese latinoamericano.

    Eppure viene arrestato ugualmente per reati commessi ben 14 anni prima.

    Diciamo che i messicani avrebbero potuto chiudere un occhio e far valere la prescrizione...

  5. Un'ottima storia che ho dovuto rileggere due volte a causa della complessità della trama e dei personaggi che entrano in gioco.

    Credo però che prima di questa storia vada letta quella sui Netdahe uscita recentemente sulla serie regolare, poiché "I Tre Fratelli Bill" ne è un po' la prosecuzione.

     

    Un piccolissimo appunto: a pagina 101 il comandante di Fort Rucker afferma che uno dei banditi si chiama "Pablo Sánchez", mentre a pagina 224 il bandito si presenta con il nome di Manuel Sánchez.

  6. Riguardo alla nascita di Kit Willer, mi ricordo che l'albo "Luna Insanguinata" all'inizio è ambientato appena dopo la Guerra Civile e lì Tex dice di avere un figlio. Quindi Kit nasce probabilmente in piena Guerra Civile (intorno al 1865?). Tex diventa Ranger intorno al 1867, come si capisce leggendo il Color Tex dal titolo "Abilene, Kansas".

  7. On 10/12/2019 at 01:23, F80T dice:

     

     i suoi paesaggi innevati, peraltro, mi hanno molto ricordato quelli di Calegari ne La ballata di Zeke Colter.

     

     

    Anche a me ha ricordato un po' La Ballata Di Zeke Colter, anche perché Zeke bazzicava non lontano da quelle parti (sulle Montagne Rocciose nella zona di Rock Springs).

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.