capitano mendoza
-
Posts
616 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Gallery
Downloads
Posts posted by capitano mendoza
-
-
Dal profilo facebook di Villa, uno schizzo della copertina di "Tombstone Epitaph":
Onestamente preferivo questa, con Tex "inquadrato" per intero, alla definitiva. -
Voto la copertina dell'albo d'oro n. 1;preferenza alla n. 6.
-
Mamma mia che copertina!! Devo ammettere che le ultime cover della serie regolare, a parte qualche eccezione ("Gli Schiavisti", ad esempio), mi avevano un pochino deluso. Ma, ragazzi, questo è un quadro!Aspetto di vederla a grandezza naturale, ma a prima vista sembra davvero un capolavoro!
-
DICHIARO UFFICIALMENTE CHIUSO IL SONDAGGIO.
Vince, per 16 voti a 7, "I Cacciatori di Bisonti", laureandosi così la copertina migliore realizzata da Villa secondo la maggior parte del forum.
Grazie a tutti per aver partecipato! -
Secondo me la mancata diversit? tra i titoli è dovuto soprattutto al cambio dei tempi. Una titolo del genere (parlo dello stile con cui è scritto) oggi sarebbe, imho, improponibile:
Lasciando stare il fatto che titoli così "liberi" stonerebbero non poco con lo stile di Villa. E francamente io li preferisco come sono ora. -
Voto, con molti dubbi, "I Cacciatori di Bisonti": un quadro!
-
Ed ecco aperta, finalmente, la finale di questo lungo torneo: a sfidarsi due cover favolose di Villa: "La Grande Invasione" e "I Cacciatori di Bisonti". Il sondaggio rimarr? aperto per 2 settimane:a voi la scelta!
-
Come sempre, copertina favolosa, pur essendo il logo di Tex e il titolo un p? "forzati". Anche se alla fine è un particolare di poco conto quest'ultimo, perchè il disegno è fin troppo bello. La trama è interessante, e ai disegni c'è un Sejias che, pur non essendo esattamente uno dei miei preferiti, nella sua ultima prova "Un Ranger per Nemico" mi è piaciuto abbastanza. Non rester? che aspettare...
-
Wow! Se posso esprimere il mio parere, direi che le cover colorate nell'edizione francesce sono molto migliori, tranne quella de "La Strage di Red Hill", che nell'originale ha un cielo spettacolare!
-
Voto senza dubbio "Tramonto Rosso".
-
Giusto per la cronaca: è ufficiale che anche l'intera serie di Zagor sarà ristampata a colori.
-
Voto "Trapper".
-
Voto Harry Yount. Preferenze a Mondego e Parkman.
-
Con molti dubbi, voto "Tramonto Rosso".
-
SEMIFINALE CHIUSA
Passa alla FINALE "I Cacciatori di Bisonti" con 12 voti. -
Voto per "I Cacciatori di Bisonti".
-
-
Ecco aperta la seconda ed ultima semifinale. Buon voto a tutti!
-
-
SEMIFINALE CHIUSA
Passa alla FINALE "La Grande Invasione" con 12 voti. -
Sempre da Facebook:
Spettacolo! -
Voto "La Grande Invasione".
-
Ecco, dire questo secondo me non è molto esatto. Certo, ognuno ha le sue opinioni, e le rispetto; ma quello che non mando troppo già è il fatto che in Bonelli ragionino più o meno in questo modo, a quanto pare:visto che si sta parlando di uno dei disgnatori piu' famosi in spagna e in europa, che è nella posizione in cui solo perchè è veloce ed è quindi normale che gli si affidino albi piu' corposi come i maxi.
il fatto che Ortiz sia stato uno dei più grandi ed illustri artisti dell'Europa ( e, nota, ho messo in grassetto "sia stato") non vuol dire che si è obbligati a tenerlo, perchè un autore, di norma, ha la fase di massimo splendore e quella della decadenza. Se Ortiz sta vivendo quest'ultima fase, il che è normale per chiunque, non credo sia il caso di tenerlo. Vuol dire che c'è timore reverenziale nei suoi confronti e non si ha il coraggio di congedarlo. -
Appunto, quindi se non è più in grado di disegnare come faceva una volta, farebbe meglio a ritirarsi, come d'altronde ha fatto Fusco.Il quale non ha diciott'anni, ma ottanta.
Infatti non è da generalizzare: c'è chi, disegnando a ritmo sostenuto, riesce comunque a mantenere una certa qualità: basti pensare a Civitelli, Letteri (come hai ricordato tu) o lo stesso Villa, che nella storia "Gli Spiriti del Deserto", riusc?, verso la fine, a sfornare 25 tavole al mese (come ricordato da Claudio nella sezione dedicata a lui), che sono comunque un bel malloppo, senza però che la qualità ne risentisse. Invece Ortiz, avendo una certa età, evidentemente non riesce a realizzare tante buone tavole: di conseguenza, avendo la fortuna di disegnare per un fumetto come Tex, se non vuole ritirarsi, abbia almeno il buon senso e l'umilt? di trascorrere un p? più di tempo su ogni singola tavola.Dunque, questo sillogismo velocit? = poca cura mi sembra assolutamente campato in aria.
Copertine Inedite...
in La Serie e i Personaggi
Posted
Alternative per la copertina di dicembre: