Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Leomacs

Autori TexWiller
  • Contatore Interventi Texiani

    28
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Leomacs

Leomacs's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator
  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Boselli mi ha sottoposto due scelte: Faye Dunaway o Anna Mouglalis. Io ho optato per la seconda, anche se si è trattato sostanzialmente di uno spunto. Difatti, in fase di studio e soprattutto in corso d'opera, l'ho sostanzialmente cambiata per mie necessit? grafiche.
  2. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Grazie Anthony!
  3. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Vanno benissimo anche le sviolinate, grazie!
  4. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Ho iniziato a lavorare sulla sceneggiatura di Manfredi da poco, e al momento sono alle prese con la sequenza iniziale. La storia mi piace moltissimo e la sento molto "nelle mie corde"per situazioni, ambientazioni e possibilità espressive. Per ora posso solo anticipare che è ambientata in una cittadina del Texas dove Tex e Carson saranno costretti a far rispettare la legge in tutti i modi possibili.
  5. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Grazie dei complimenti, Marvin. Con Boselli mi trovo bene, anche se nel primo periodo ho trovato qualche difficolt?. Le differenze tra Boselli e Manfredi sono soprattutto nei dialoghi e nella costruzione delle storie (perlomeno in quelle che ho letto io!), ma entrambi sono piuttosto precisi e meticolosi nelle descrizioni. Di media faccio dieci tavole al mese. Per quanto riguarda il disegnare Tex non ho provato nessun particolare timore reverenziale; i rallentamenti sono più che altro dovuti alla difficolt? nel disegnare una scena piuttosto che un'altra.
  6. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Mi rimane difficile spiegarlo, perchè l'aspetto professionale "smorza" parzialmente le sensazioni che provavo nelle letture d'infanzia. Tuttavia è una cosa di cui sono parecchio felice e a tratti persino orgoglioso. Non mi sono mai posto un vero e proprio traguardo, però considerato che Tex lo disegnavo anche da bambino (assieme a Zagor e ai supereroi) direi che mi sono "ricongiunto" con vecchi desideri.
  7. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Ovviamente mi fanno piacere i complimenti di tutti, senza distinzione alcuna.
  8. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Mi sento molto emozionato perchè Tex lo leggo dalla primissima infanzia e anche se in alcuni periodi l'ho "mollato" mi ci sono sempre riavvicinato con molto affetto. Poterlo disegnare è una sensazione difficilmente spiegabile. Bench? sia spesso ipercritico col mio lavoro sono sostanzialmente soddisfatto del risultato finale:Ho cercato di fare un lavoro il più onesto e accurato possibile. Per il resto si vedrà. P. S. L'inizio della storia dovrebbe essere pubblicata tra una settimana, quindi l'attesa è più che crescente.
  9. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Un assemblaggio direi fantastico, grazie Leomacs.. Beh, grazie Pallino!
  10. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Ciao Pallino. Il vagone non l'ho creato da zero ma l'ho "assemblato" (sia esternamente che internamente) utilizzando varie fotografie trovate su internet più qualche frame cinematografico. Spesso è difficile trovare un riferimento che vada bene per le proprie necessit? narrative e si è costretti a fare dei mix da più "fonti", a condizione, ovviamente, che risultino credibili.
  11. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Per Ymalpas:Ciao, non sono al lavoro sulla sceneggiatura in questione perchè proprio in questi giorni sto terminando una storia di Dylan Dog per il Color Fest. Presumo che appena finito ricever? il nuovo incarico del quale però al momento non so assolutamente nulla. Prova a richiedermelo tra un paio di settimane e forse potr? accennarti qualcosa! :trapper:Saluti!
  12. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Nessun problema, figurati. Le due storie del vampiro Pietro Battaglia, sceneggiate da Roberto Recchioni e disegnate dal sottoscritto, sono state riunite nel volume della casa editrice BD intitolato"Le Guerre di Pietro". Nella prima delle due storie, ambientata tra le trincee della grande Guerra, assistiamo alla "nascita" vampirica del personaggio. E' di fatto l'unica storia che abbia disegnato ambientata nella prima Guerra Mondiale. La documentazione che ho raccolto per disegnare la storia in questione è quella classica:Libri, riviste, film, documentari, fotografie e fumetti che abbiano gli stessi scenari. Il volume è stato successivamente pubblicato in Francia. Sempre in Francia, poi, le tavole di Battaglia sono state esposte in una bellissima e piuttosto importante Mostra nel più grande Museo Europeo sulla Prima Guerra Mondiale, in quel di Peronne; tra le campagne della Piccardia (una delle zone più colpite dalla guerra, all'epoca). Spero di aver soddisfatto le tue curiosità ma se c'è qualcosa che ho omesso chiedimi tranquillamente.
  13. Leomacs

    Leomacs

    Grazie. La tavola è tratta dal volume BATTAGLIA- Le Guerre di Pietro, uscito qualche anno fa in Italia per le Edizioni BD ed in Francia per Emmanuel Proust ?dition. Qualora non la trovassi nelle fumetterie o nelle libreria di "varia" la puoi tranquillamente ordinare(anche su internet, ovviamente).
  14. Leomacs

    Le Domande A Leomacs

    Ops!Ho fatto un casino ed ho modificato la domanda di Sumankan!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.