Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Pallino

Ranchero
  • Posts

    812
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Pallino last won the day on December 2

Pallino had the most liked content!

2 Followers

About Pallino

  • Birthday 07/24/1966

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex Willer,disegno
  • Real Name
    Fernando Costa

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    214
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Pallino's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Reacting Well
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

23

Reputation

1

Community Answers

  1. Un ricordo di Emanuele Mosca da parte dell'autore del video al minuto 12,06 Recensione senza spoiler del Tex Color di Novembre,dove l'autore ricorda Emanuele Mosca.
  2. Acc.....bisogna fare attenzione allora,...sta diventando un patimento osservare al momento tutto ciò che si compra di questa uscita.......vado subito a spulciare.....^_^
  3. Penso che a questo link trovi la spiegazione dove ci sono tutte le strisce catalogate per titolo e data di pubblicazione,in questo caso confermo quello che hai descritto. https://www.collezionismofumetti.com/fumetti.php?idx=8969
  4. Io nel 2008 ho perso il mio adorato cucgino,con il quale anche con differenza di età,siamo cresciuti insieme.Lui è morto come ultimo operaio in quella tragedia che è stata la Thyssenkrupp,aveva solo 26 anni e oggi mi trovo con lo stesso sentimento di dolore quì a ricordare Emanuele,che è vero sì non ci eravamo mai visti,ma intrattenevamo ogni tanto delle discussioni sul fumetto,dove lui aveva parecchie cose da insegnarmi,con la sua passione e la sua capacità di analisi che spaziava su tutti gli autori di spicco. Oggi leggo con ammirazione i vostri post che in un momento del genere mi danno un grande conforto.Grazie ragazzi.
  5. No ma sarebbe curioso sapere perchè ha corretto in "Miller",così a caso?? Il risultato è che ha rovinato la striscia,io la compro regolarmente proprio per avere un anastatica che posso permettermi,e poi vedo quella cosa là,senza senso. Quello che mi lascia senza parole è che deve essere un appassionato a mettere in risalto la cosa,mentre chi dovrebbe accorgersi del lavoro svolto semplicemente non lo fà.Il minimo sarebbe andare da chi ha steso e corretto la didascalia e fargliele ristampare corrette,con distribuzione gratutita da parte di chi ha sbagliato,e con risarcimento del danno alla casa editrice.
  6. Belle parole Leo,la stessa sensazione che ho avuto io in questi giorni,dove non riesco più a postare,pensare,commentare qualsiasi cosa che abbia a che fare con la mia passione,è stata una scomparsa inaspettata e improvvisa,lasciandomi a leggere l'ultimo messaggio tra me ed Emanuele dove mi rassicurava sul fatto che si stava rimettendo e dove gli raccomandavo di riguardarsi.E poi ancora l'ultima immagine in cui gli postavo una pagina di Stroia del West a colori,che lui non comprava,ma dove voleva estrapolare gli articoli di Gino D'Antonio autore che amava.Sono ancora lì sbigottito a riguardarli come se ci stiamo messaggiando oggi,e che non è successo nulla.Non riesco a distrarre l'attenzione da questo accadimento insomma.
  7. Grazie Mauro per queste parole in ricordo di Emanuele,un ragazzo intelligente e riservato,un grande appassionato del fumetto western e dei suoi autori di maggior spicco.Ricordero' sempre quegli articoli scritti su Storia del West di Gino D'Antonio che gli inviavo e che lui apprezzava come fonte di informazione.E' una gran botta da mandare giù.Ciao caro Emanuele.
  8. Storia interessante sia per l'ambientazione che per l'obbiettivo dei nostri.Un pregio è sicuramente il fatto che non si distende nei due canonici albi,ma è variamente narrata in modo tale da portarti in viaggio con i nostri eroi.Non ritengo sbagliato il fatto che la narrazione abbia bisogno degli stacchi da un avvenimento ( il gruppo della spedizione ) da una parte e il gruppo dei nostri dall'altra,ma questo metodo porta inesorabilmente alla ridotta attenzione sul ranger,( cosa che io non gradisco ),ma necessaria allo svolgimento di un episodio così articolato.Le figure di Dawn e Dallas "amiche per circostanza" che si dividono sul giudizio nei confronti di Tex fa da sottofondo lontano ad una risoluzione che arriverà sicuramente nell'ultimo episodio ,e in verità sono curioso sul come verrà gestito,insomma mi ha dato interesse.Boselli gestisce bene queste sequenze e i vari collegamenti della narrazione,forse io non sono ancora pronto ad assimilare completamente questo tipo di gestione,ma non è colpa mia è un fatto istintivo,in quanto ritengo sempre fondamentale una presenza costante del personaggio protagonista.I disegni di Bruzzo sono ottimamente eseguiti,un gran disegnatore senza ombra di dubbio.Vedremo con l'utimo episodio.
  9. Anche io come ho già detto, però riformulandola potrebbe essere che qualcun'altro cambi parere.
  10. Ma invece sarebbe una bella scoperta,per chi ricerca il nuovo nella saga.Io se fossi predisposto a tutte le novità,in quanto rinnovano e danno lunga vita alla serie avrei risposto sì,ma guarda.Il fatto è che a questa novità della "famiglia" è saltato fuori lo spirito di conservazione checchè se ne voglia dire,è proprio questo il punto di riflessione,...sempre secondo me e senza offesa per nessuno. Se è per questo chi ha voglia di conoscere il padre di Montales o il fratello?? Ecco che una sorta di "conservatorismo",che non è una brutta parola,c'è eccome. Sarebbe stato meglio chiedere se avessimo voluto vedere nuovi personaggi nella saga,che sarebbero poi magari ricomparsi a distanza di tempo o nuovi nemici per svecchiare un pò i soliti di turno.... Intendo dire che no a familiari e no a comprimari anche se la domanda era ingannevole.Il mio voto sarebbe stato No in ogni caso.
  11. Poe se così fosse stato ma non è,la mia opinione non sarebbe cambiata di una virgola,come la tua dopotutto.C'è poco da spiegare. Non è vero,anche se allora era molto più intrigante o interessante che dir si voglia. Sta di fatto che qualsisasi interpretazione si dia a questo punto,mi piacerebbe sapere perchè,nella confusione si sia dato più No che Sì,...cosa che fa lo stesso riflettere. In ogni caso non è questo il caso in quanto la domanda a quanto vedo non ha confuso solo me,vedasi la correzione testuale di Ymalpas quando dice Pards e non " comprimari" su cui alcuni si saranno confusi.
  12. Naturalmente formulata così,io la interpreto che,riguardo ai comprimari,c'è ne siano dei nuovi,escluso il ritorno di quelli già conosciuti,per cui il mio voto non cambierebbe comunque.
  13. Perfetto la spiegazione è accolta,ma se mi domandi in base ai comprimari,io voto in base ai comprimari,nessuno ha detto nel forum che "comprimari" era sbagliato...
  14. Io rimango sempre dell'idea,come ho già detto più volte,che questa cosa sminuisce la centralità del personaggio,come tra l'altro in barba al sonfdaggio avviene in alcune storie,e tralasciando la solita descrizione,l'ultima è rappresentativa di tutto ciò.Ma metto in evidenza il risultato del sondaggio,dove sembra se le percentuali hanno un importanza che la tendenza è contraria.... PS* non ho ancora capito "mascherina",spero sia una cosa simpatica
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.