Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

I Vostri Migliori Affari


barbagelata
 Share

siete mai riusciti nella vostra storia di collezionisti di tex a fare grandi affari??  

4 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

buon giorno a tutti!!vorrei conoscere i vostri migliori affari... quei tex che avete comprato a pochissimo che magari eano buttati in un angolo e che invece hanno un valore importante... io personalmente nonn ho mai fatto grossi affari!:) al massimo un tex comprato a un euro quando aveva un valore di 15 20... ma è proprio per questo motivo che vorrei sapere le vostre avventure!:)buon pool a tutti:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

E' davvero curioso questo tuo sondaggio, per cui posso dirti che nella mia lunga esperienza di collezionista ho sicuramente comprato gli albi di Tex (rigorosamente originali !) più o meno in tutte le soluzioni da te proposte, ma devo dire che il numero uno originale tre stelle (cioè ottava edizione assoluta) in condizioni da edicola recuperato da un conoscente che stava gettando via parecchi scatoloni di fumetti è stato senza dubbio il mio migliore affare! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Per ora ne ricordo uno in particolare: Il primo Texone "Tex il Grande"!Mi ricordo che stavo bazzicando il mercatino di fumetti a Cervia (andavo ancora in vacanza l' anni fa) e il venditore voleva appiopparmelo a 45 euro dicendo che il suo valore si era quadruplicato nel tempo per vari motivi: 1-perchè era il primo Texone2- perchè festeggiava l'importante traguardo dei 40 anni della nascita di Tex (1948-1988)3- perchè era ormai introvabile!Chiaramente non mi lasciai abbindolare da tutte queste belle parole, n° dal fatto che era conservato davvero molto bene e non lo presi. Di ritorno a Ferrara, il giorno dopo entrai in una fumetteria dove andai a vendere alcuni Tex doppi che mi erano capitati in regalo da qualche vicino di casa. Sugli scaffali c'era in bella mostra proprio quel Texone. Chiesi il prezzo: 5 euro!Affare concluso senza pensarci due volte, e....... ben 40 euro risparmiati! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ahaha sisi ogni tanto ci sono ai mercatini personaggi che credono di avere pezzi unici al mondo... a me uno aveva chiesto 30 euro per il tutto tex n 1... lo trovai poi a 50 cent mi pare!XD quando trovi questi pezzi così a poco prezzo quando poco prima ti avevano cercato di fregare hai una soddisfazione indicibile!:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Beh, anch'io da 25 anni a questa parte, girando di fiera in fiera e di mercatino in mercatino, ho portato a casa qualche bel pezzo magari a un prezzo minore di quello che qualcun altro ha cercato di appiopparmi..... ma di solito per i numeri che mi mancano cerco di pagare il giusto prezzo e cerco di andare sempre dai soliti venditori che nel tempo si sono rivelato "meno ladri" di altri. Di contro, posso invece raccontare la parte opposta, ovvero, di quando, ragazzino, mi mettevo a vendere i doppioni davanti a casa, con i miei amici vicini di casa. Ebbene, ora, a pensarci, mi mangio le mani!Nel 1988 avevo in casa ben 4 numeri del primo texone: "Tex il grande". Da quel gran pirla che ero a quel tempo i 3 numeri eccedenti li ho praticamente svenduti, in quanto ora varrebbero almeno 10-12 euro l'uno, dato che erano in ottime condizioni. Ho ceduto a 5 è il primo almanacco del west, che mi sembra, valga forse qualcosa in più.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.