Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 08/07/2016 in tutte le sezioni

  1. Il primo ad essere stato sbeffeggiato è stato Galep e quindi la serie di disegnatori che si sono avvicendati fino a... Breccia. C'è chi ha addirittura parlato del Texone come il meglio disegnato in assoluto, è un'opinione, per me molto discutibile, poco rispettosa forse di chi su tex ha dato e continua a dare anima e corpo. Dà fastidio che si postino foto sulla rinoplastica? beh, quelli di Breccia disegnati sul Texone sono tutti nasi da rinoplastica, per voi saranno arte, per noi sono una trave in un occhio. Naso a parte, caratterizzazione di Tex e Carson a parte, è un Texone bene illustrato e l'autore ha fatto al meglio quello che gli era stato chiesto di fare sullo Speciale. Ma guai a vederlo sulla serie regolare mensile: attenzione, questo non è Tex, come non è Tex quello di Font. E' Tex quello di Biglia, di Dotti, di Andreucci, di Acciarino e me ne dimentico qualcuno (dei nuovi, tanti sono), Breccia no, l'ha detto lui stesso che Tex non è un personaggio che sente nell'anima e che ha disegnato da professionista senza immedesimarsi, il Breccia va bene per un Texone, va bene per un cartonato, ma poi ritorni ai suoi lavori con buona pace di tutti.
    1 point
  2. In occasione dei quarant'anni di Tex Galep ha realizzato questa cartolina diffusa alla festa dell'Unità di Reggio Emilia nel 1988 quando io ero un giovane medico...
    1 point
  3. Vabbé, allora torniamo a Monti che corregge Wilson e Galep che fa i faccioni per Muzzi. Interpretazione e stravolgimento sono due questioni soggettive, non ha disegnato niente che fosse fuori dal fumetto realistico e di troppo lontano dall'West che abbiamo sempre immaginato. Direi che con quelle fisionomie siamo lontani dalla tradizione abbastanza da rendere l'opera un'interessante eccezione. Abbiamo avuto una star sul palco che suonava il blues come il jazz, lo salutiamo, diciamo bravissimo e continuiamo a suonare secondo blues. Io la vedo così.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.