Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 20/08/2019 in tutte le sezioni

  1. Su Preview il prezzo indicato per A sud di Nogales è proprio 9.90 € Trattandosi di una ristampa già colorata per la CSAC l'unico lavoro è stato quello di rimontare le tavole su quattro strisce riadattando allo scopo le singole vignette. Avrei preferito che si continuasse con le storie inedite a costo di saltare qualche uscita, ma tant'è... Ho preso a suo tempo Gli sterminatori e prenderò anche questo, con la speranza però che la ristampa di vecchie storie resti un'eccezione, anche se 2 su 10 tanto eccezionale non è, a meno che non si voglia considerare eccezionale una incidenza del 20%...
    1 point
  2. Un lettore di Tex (o meglio un collezionista di Tex) vive varie fasi. All'inizio compra un certo numero di albi oppure ne viene in possesso per vie traverse. Poi vede che gli mancano parecchie altre storie quindi va alla caccia degli albi per avere l'intera numerazione. Arrivato a questo punto cominceranno a dargli fastidio gli albi che appartengano a edizioni diverse. Quelli più scalmanati si accorgeranno in seguito che dei primi albi esistono varie versioni e cercheranno la più preziosa. Credo tu appartenga ancora alla prima fase: fatti una lista degli albi che hai e quando ti trovi a un mercatino o una fiera guarda quello che c'è e porta a casa. Poi deciderai se ti accontenterai di una collezione completa con dentro albi originali, Tre Stelle, TuttoTex, Nuova Ristampa o Tex Classic (che hanno dentro sempre le medesime storie) oppure diventerai un purista della "prima stampa". Per quanto riguarda gli albi fuori serie (Color, Almanacchi, Texoni, Maxi, Romanzi a fumetti) non ho ancora capito se queste collezioni hanno un valore collezionistico o meno, comunque ci trovi avventure di Tex che non sono nella serie regolare.
    1 point
  3. Sto leggendola a "puntate" quindi non posso dare un giudizio ma un "pregiudizio" Tutto ruota su un fatto grave compiuto da Kit (tralasciando che lo ha fatto dopo aver incendiato una proprietà privata). Faccio fatica a digerire la sequenza che porta il giovane Willer in gattabuia e sono arrivato al dialogo dove Tex dice al figlio che si sarebbe comportato allo stesso modo... No, Tex non si sarebbe comportato allo stesso modo, e nemmeno il Kit che conosco io. E' stato ferito all'altro braccio e temeva di essere colpito di nuovo, ma da così vicino Piccolo Falco può colpire e non uccidere.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.