Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Eugenio

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    9
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Eugenio's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo albo. Davvero un'ottima storia! Molto lontana da quella più intimista di Ruju dei mesi scorsi, a farla da padrone qui è l'azione con una sceneggiatura molto cinematografica soprattutto Mi risulta quasi impossibile credere che Boselli in poco più di cento pagine sia riuscito ad inserire così tanti personaggi e vicende e riuscirli a caratterizzare tutti in modo impeccabile, impressionante! Non che avessi dubbi sulle capacità dell'autore, ma ogni volta non posso che rimanare sorpreso.Buoni anche i disegni, forse non mi hanno colpito come quelli di Ticci o Nespolini, ma la qualità resta comunque molto alta.Inutile dire che non vedo l'ora di leggere la prossima uscita, e il fatto che la storia si snoderà per ben tre numeri non mi fa che ben sperare!
  2. Eugenio

    [400] La Voce Nella Tempesta

    Niente da aggiungere.
  3. Eugenio

    [666/667] L'onore di un guerriero

    Letto ed aprezzato pure io! Pensare che Ticci a 76 anni riesca a disegnare ancora in questo modo è davvero incredibile. Niente da togliere agli altri artisti, che sono validissimi e tra i migliori nel panorama italiano, ma gli albi disegnati da Ticci regalano sempre qualcosa in più, sarà la nostalgia. Un'ottima prova di Ruju, che dopo il testo breve sul Color e quello sul Magazine, si conferma come lo scrittore texiano più in forma. La storia non è delle più originali, ma molto solida e soprattutto spiccano i personaggi originali di Lunga Lancia e la moglie. Il tema principale è proprio il legame di sangue, quanto possa essere forte e cosa si possa fare per non romperlo.
  4. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    Domanda per Tito, Jack Spencer è ispirato al generale Sternwood de "Il grande sonno"?
  5. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    Scusate, ragazzi, volevo chiedere se potevo mettere qui il link alla recensione di questo numero che ho fatto per un sito, soprattutto per ricevere consigli e migliorare.
  6. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    Stavo riguardando un po' l'albo e, cavolo, le tavole di Nespolino sono davvero stupende. L'espressione di Carson a pag 31, quella dell'indiano a pag. 55. Wow!
  7. Solo a me non entusiasmano i disegni Bocci? Non so trovo gli sfondi troppo realistici che creano uno stacco netto con i personaggi in primo piano e poi la faccia di Carson, con lineamenti fin troppo accenati, in certe vignette sembra una maschera (precisamente quella di V di V per Vendetta). Ho trovato molto più a suo agio Barison, con un Tex bello massiccio che strizza l'occhio a Ticci, con delle tavole molto dinamiche ed epiche sul finale.
  8. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    E' vero, la storia è abbastanza classica, anche se raccontata bene, secondo me, ti sei dimenticato del terzo incomodo: la tribù indiana. E questa volta non sono indiani da proteggere, ma una tribù sul piede di guerra. Sono sicuro porterà dei buoni sviluppi; sicuramente ha alzato di molto il mio coinvolgimento nella storia. Se dovessi fare un appunto, mi è sembrato di trovare un po' troppi "spiegoni", abbastanza inutili in quanto son tutte cose che il lettore sa già, e anche "la partita a scacchi" a distanza fra Tex e il sergente mi è sembrata abbastanza irreale con i due che indovinavano al primo colpo i pensieri dell'altro... Molto buoni i disegni di Nespolino. In definitiva un buon albo. P.S. Essendo il mio primo messaggio colgo l'occasione per salutare tutto il forum
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.