Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Eugenio

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    9
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Eugenio

  1. Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo albo. Davvero un'ottima storia! Molto lontana da quella più intimista di Ruju dei mesi scorsi, a farla da padrone qui è l'azione con una sceneggiatura molto cinematografica soprattutto Mi risulta quasi impossibile credere che Boselli in poco più di cento pagine sia riuscito ad inserire così tanti personaggi e vicende e riuscirli a caratterizzare tutti in modo impeccabile, impressionante! Non che avessi dubbi sulle capacità dell'autore, ma ogni volta non posso che rimanare sorpreso.Buoni anche i disegni, forse non mi hanno colpito come quelli di Ticci o Nespolini, ma la qualità resta comunque molto alta.Inutile dire che non vedo l'ora di leggere la prossima uscita, e il fatto che la storia si snoderà per ben tre numeri non mi fa che ben sperare!
  2. Eugenio

    [400] La Voce Nella Tempesta

    Niente da aggiungere.
  3. Eugenio

    [666/667] L'onore di un guerriero

    Letto ed aprezzato pure io! Pensare che Ticci a 76 anni riesca a disegnare ancora in questo modo è davvero incredibile. Niente da togliere agli altri artisti, che sono validissimi e tra i migliori nel panorama italiano, ma gli albi disegnati da Ticci regalano sempre qualcosa in più, sarà la nostalgia. Un'ottima prova di Ruju, che dopo il testo breve sul Color e quello sul Magazine, si conferma come lo scrittore texiano più in forma. La storia non è delle più originali, ma molto solida e soprattutto spiccano i personaggi originali di Lunga Lancia e la moglie. Il tema principale è proprio il legame di sangue, quanto possa essere forte e cosa si possa fare per non romperlo.
  4. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    Domanda per Tito, Jack Spencer è ispirato al generale Sternwood de "Il grande sonno"?
  5. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    Scusate, ragazzi, volevo chiedere se potevo mettere qui il link alla recensione di questo numero che ho fatto per un sito, soprattutto per ricevere consigli e migliorare.
  6. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    Stavo riguardando un po' l'albo e, cavolo, le tavole di Nespolino sono davvero stupende. L'espressione di Carson a pag 31, quella dell'indiano a pag. 55. Wow!
  7. Solo a me non entusiasmano i disegni Bocci? Non so trovo gli sfondi troppo realistici che creano uno stacco netto con i personaggi in primo piano e poi la faccia di Carson, con lineamenti fin troppo accenati, in certe vignette sembra una maschera (precisamente quella di V di V per Vendetta). Ho trovato molto più a suo agio Barison, con un Tex bello massiccio che strizza l'occhio a Ticci, con delle tavole molto dinamiche ed epiche sul finale.
  8. Eugenio

    [664/665] Partita Pericolosa

    E' vero, la storia è abbastanza classica, anche se raccontata bene, secondo me, ti sei dimenticato del terzo incomodo: la tribù indiana. E questa volta non sono indiani da proteggere, ma una tribù sul piede di guerra. Sono sicuro porterà dei buoni sviluppi; sicuramente ha alzato di molto il mio coinvolgimento nella storia. Se dovessi fare un appunto, mi è sembrato di trovare un po' troppi "spiegoni", abbastanza inutili in quanto son tutte cose che il lettore sa già, e anche "la partita a scacchi" a distanza fra Tex e il sergente mi è sembrata abbastanza irreale con i due che indovinavano al primo colpo i pensieri dell'altro... Molto buoni i disegni di Nespolino. In definitiva un buon albo. P.S. Essendo il mio primo messaggio colgo l'occasione per salutare tutto il forum
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.