Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Guest Wasted Years

Le Cavalle Nella Serie

Recommended Posts

Guest Wasted Years

Un altro aspetto che mi meraviglia nella serie e la quasi totale assenza di cavalle. Che io sappia, per la mia esperienza, esse sono animali sensibili ed intelligenti, e dalle mie parti sono preferite ai loro corrispondenti maschi, in quanto più docili e più conducibili tra la folla. Ricordo una cavalla nel numero uno di Tex, poi il quasi assoluto silenzio. Perchè mai i loro innegabili pregi non sono quasi mai valorizzati in questa come in altre serie? Ci sono forse momenti in cui hanno il loro spazio ed io momentaneamente non ricordo?Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maah... è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione. L'impressione è che sulle tavole di Tex finiscano solo le cose che servono. Cosè, per esempio, vedi una chiesa solo ne "Il marchio di satana", o in qualche sperduto villaggio messicano, meglio se sconsacrata! Per il resto non posso dare un parere tecnico sulla funzinalit? delle cavalle sul piano narrativo, perchè in generale non ho una grande conoscenza di quadrupedi, eccetto le mucche, ma paradossalmente le "studio" solo quando le vedo in... macelleria!

Share this post


Link to post
Share on other sites

DA ignorante vi chiedo: ma gli allevatori tengono solo stalloni? Non è come con i galli, che due nello stesso pollaio non vanno bene? Anche a me pare che le "cavalle" siano meglio cavalcabili e dunque preferite... Qui ci vorrebbe un esperto nel settore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maschilisti <_< Comunque, scherzi a parte, mi pare invece di ricordare un albo, forse un Texone (ma per quanti sforzi faccia non mi viene in mente il titolo) dove un tizio viene preso in giro da alcuni avventori di saloon perchè ha appunto una cavalla alla quale ha dato un nome di donna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi pare invece di ricordare un albo, forse un Texone (ma per quanti sforzi faccia non mi viene in mente il titolo) dove un tizio viene preso in giro da alcuni avventori di saloon perchè ha appunto una cavalla alla quale ha dato un nome di donna.

... succede nel texone di boselli e font "gli assassini" ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie TheLord. A dire il vero non l'ho nemmeno più quel Texone, ma l'episodio mi è rimasto impresso. Mi pare addirittura di ricordare che la cavalla si chiamasse Lenny, che tra l'altro dovrebbe essere un vezzeggiativo di Len-Leonard.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.