Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Domande Riguardo Cartonati Tex...


gualdo
 Share

Domanda

Premetto che non sono un collezionista nel senso che cerco le prime edizioni. Anzi io preferisco prendere le edizioni "meglio conservate" infatti a parit? di prezzo io prendo sempre i "tex nuova ristampa" per la serie regolare. Detto questo volevo farmi regalare/autoregalarmi dei cartonati per natale. Ammetto che il formato "flessibile" dei texoni non mi è mai piaciuto. Sono legato molto a "Tex contro mefisto" dato che il secondo tex che ho comprato (il primo era "Soldati a Cavallo" 377) era un vecchissimo numero: "El Muerto" (un fondo di magazzino di una edicola vicino a piazza san pietro) che aveva in quarta di copertina proprio la pubblicit? di questo cartonato. Dopo questa prefazione ho visto che le ultime ristampe mondadori (1998 se non sbaglio) hanno un TEX "in camicia gialla"... questa cosa "rovinerebbe" il mio ricordo, anche perchè adoravo il tex in rosso :-)Sapete dirmi con esattezza se tutte le ristampe mondadori hanno la camicia gialla oppure magari quella del 95 no? Dico questo perchè su ebay annunci di edizioni uguali hanno immagine con camicia diversa. Oltre a questo cartonato prender? sicuramente "L'uomo senza passato"... una meraviglia di Villa... e poi volevo prendere 1/2 cartonati che non ho in formato "texone"...http://www.rizzoli-lizard.com/tex-sangue-s... laudio-nizzi-2/consigliate queste edizioni? Non ho mai letto n° sangue sul colorado n° il cavaliere solitario... grazie in anticipo per i consigli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Ho gia consultato la sezione dei cartonati di tex (non ho scritto l' per non sporcare il thread) ma l'informazione riguardante edizione <-> colore camicia non l'ho trovata. Come anche la discussione riguardante i cartonati tratti dai texoni. Quindi continuo ad attendere fiducioso chiarimenti :-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.