Stanno applicando le tecniche di vendita "evento dopo evento" tipiche dei comic book Marvel e DC. E visto che finora le hanno scopiazzate abbastanza fedelmente (fino allo spoiler pubblicato sui giornali strategicamente la mattina in cui esce l'edizione deluxe), si può prevedere che continueranno a farlo.
Questa "tecnica" prevede che da adesso in poi per un po' ci sarà questo "nuovo" Dylan Dog, e vedranno come andranno le vendite.
Se andranno bene, rimarrà per un po' se vanno male ci sarà un altro "evento" futuro in cui cambieranno di più o faranno tornare il "vecchio Dylan Dog", con rulli di tamburi, gran fanfare, copertine variant ed edizioni speciali, facendolo passare per un "dare ascolto agli appelli dei lettori".
...almeno fino all'"evento" successivo.
È una maniera per "drogare" le vendite puntando sullo scandalo, la curiosità e continue promesse di epocali cambiamenti. È visto che sono vendite dragate, è un tunnel che porta le testate in fondo all'abiezione, e difficilmente riescono a riprendersi...
La Marvel negli anni 90 è quasi andata a fallire con stò sistema, e la Bonelli adesso la copia...