Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 06/01/2020 in tutte le sezioni

  1. Ti quoto al 1000 per 1000! Come soggetti, Nizzi non era particolarmente originale (questi sono terreno di Boselli, che da questo punto di vista è semplicemente un drago!), ma come sceneggiava lui, per me neanche Glb. La leggenda della vecchia missione, mio primo albo di Tex, era un capolavoro di sceneggiatura e di dialoghi, come anche La Congiura, La Grande Rapina e tante altre. Puro western! Sul fatto che Nizzi abbia le sue convinzioni, sono meno d'accordo. Non solo ora a 80 anni, ma anche vent'anni fa criticava Gli Invincibili. Non comprese che c'era l'assoluta necessità di un Tex 2.0, di una ventata d'aria fresca quale Boselli era e incredibilmente ancora è, dopo venticinque anni. Non comprese che senza Shane e i suoi "fratelli" Tex sarebbe stato condannato. Perche se è vero che Nizzi ha salvato Tex nel dopo Bonelli, è altrettanto vero che Boselli ha salvato Tex dopo il periodo d'oro nizziano.
    1 point
  2. so che mi giudicherete esagerato, ma per me questa storia e' quasi un capolavoro! ho letto gli albi di fila e, a parte Filippucci molto bravo, personaggi dalla psicologia perfettamente delineata , trama tutt' altro che scontata ( a parte il finale ma deve essere cosi' e' un classico) un Carson ottimo( ripeto che io non ritengo ci sia nessuna sua figuraccia: per me uno dei migliori degli ultimi tempi) sceneggiatura ottima. forse dare un voto dopo averla letta una volta sola e' un po' azzardato ma per me ora come ora sarebbe una storia da 9.5
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.