Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 08/04/2020 in tutte le sezioni

  1. Da ragazzino nemmeno a me piaceva molto, o meglio, preferivo di gran lunga il tratto di altri disegnatori, forse per via anche di quella tendenza al "grottesco" con cui spesso tratteggiava i suoi personaggi o la stazza sproporzionata di alcune anatomie. Pian piano crescendo ho rivalutato alla grande il suo stile caldo, dinamico e personalissimo, e rimpiango molto le sue mitiche ambientazioni nordiche o le fattezze inimitabili con cui rappresentava i brutti ceffi. Non so come spiegarlo, sfogliando gli albi con i suoi disegni sentivo aria di casa, una presenza confortevole per il lettore.
    1 point
  2. L'ultima prova di Fusco è l'almanacco "La banda dei Messicani", quello con Kit Willer che continua a dormire, mangiare e fare domande idiote... perciò sì, indubbiamente meglio ricordarlo con questa storia, tutt'altro che eccezionale, ma almeno decente. Tra l'altro io trovo che Fusco abbia avuto un calo decisamente poco visibile a causa della sua vecchiaia: "La banda dei Messicani" era ancora disegnata molto bene, così come questa lunghissima "Athabasca Lake".
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.