Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

virgin

Sceriffi
  • Posts

    2,129
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    61

Everything posted by virgin

  1. RECTIUS: la copertina molto bella e i disegni suggestivi fanno sì che il sottoscritto possa prendere in considerazione l'acquisto di tale albo sebbene nutra scarse aspettative al riguardo della sceneggiatura in virtù dei risultati inferiori alle aspettative sovente conseguiti da Claudio Nizzi negli ultimi cinque lustri di attività. RECTIUS: l'atteggiamento di @Grande Tex, pur non essendo con rispetto parlando da me condiviso, non è del tutto errato, giacché una certa noncuranza o leggerezza nei confronti di taluni difetti di sceneggiatura o errori di caratterizzazione è d'uopo ai fini di una fruizione serena delle storie scritte negli ultimi decenni dallo sceneggiatore in oggetto .
  2. Ma guarda, @valerio io ho esordito dicendo che questo Maxi è molto invitante per la bella copertina e i disegni di Casertano, addirittura. Ho parlato di Nizzi solo quando l'avevano già fatto LedZepp e Grande Tex, per giunta con una battuta. P.S.: ho riguardato i miei messaggi: ho scritto "diaol", che vuol dire "diavolo". Mica è una bestemmia.
  3. Bestemmiato? Ohibò, quando mai avrei bestemmiato? Mi stupisce parecchio, visto che non le sopporto affatto... E vado anche alla messa tridentina tutte le domeniche. Va be', ma io lo faccio chiaramente per ridere, altrimenti mica mi esprimerei in termini così iperbolici... Però nel tuo messaggio tu parlavi della prevenzione, non del registro.
  4. @valerio, quindi secondo te il fatto che io abbia delle aspettative molto basse sulla sceneggiatura di Nizzi sulla base della qualità media degli ultimi venticinque anni della sua produzione mi squalifica senza possibilità di riabilitazione? Dato che a quanto pare non ti riferivi a @Diablero, ma a me e a @Letizia, ti ringrazio per il complimento.
  5. Va be', ma oggettivamente dire "non me ne importa" è l'unico modo per sorbettarsi buona parte degli ultimi venticinque anni di produzione di Nizzi (venticinque anni, diaol porco) senza vomitare.
  6. Copertina bellissima e disegni sugosi. Che tentazione, mannaggia.
  7. Calmiamoci immediatamente. Anche perché leggendo i messaggi mi riesce davvero difficile capire perché si sia arrivati a questi toni. Personalmente credo che @ggaaco abbia frainteso il tono del primo messaggio di @Andrea67, il quale a sua volta ha frainteso il suo. Messaggi come questo: non hanno la minima cittadinanza qui sul forum.
  8. Fino al 21 settembre parlare del contenuto sarà un po' difficile...
  9. Non è perfetta (né, certo, vuole esserlo), ma... Santo cielo, è un lavoro fatto in poco tempo (immagino) ed è di sicuro meglio dell'originale.
  10. Dalle anteprime disegni a dir poco sontuosi, come le legnate che bisognerebbe dare al grafico del titolo in copertina.
  11. Ragazzi, smettiamola. Anche perché Diablero non può più intervenire.
  12. Diablero come Sgarbi? Non esageriamo, non ha mai augurato la morte a nessuno, né incitato la folla a uccidere qualcuno.
  13. Non mettertici anche tu, @valerio. Siamo ottimisti, per una volta.
  14. Sì, va bene, può essere stancante. Ma lasciatemelo dire: che bello vedere @Diablero e @Grande Tex contraddirsi senza accapigliarsi e dicendo cose sensate.
  15. Scusate, ragazzi: la potreste smettere di scrivere in caps lock? Vi ricordo che nella netiquette equivale a urlare. ALTRIMENTI MI METTO A URLARE ANCH'IO, DIAOL PORCOOOOOOOOOOO!!!
  16. BARBANERA, TU UCCIDI TUA MADRE. P.S.: va bene, va bene... la smetto subito con l'OT su GLB.
  17. @valerio, da giorni stai continuando a spiegarci in tono polemico come dovremmo moderare; perciò ti ricordiamo che siamo aperti a candidature, dato che siamo, come spesso ricordiamo, sotto organico. Perché vanno bene i suggerimenti, ma le frecciatine anche no. Il nostro obiettivo, come dice @ymalpas che, per quanto mi riguarda, è il mio riferimento inarrivabile, è preservare il forum come luogo di discussione con tutte le sue voci, in tutti i sensi. Poi sbagliamo? Senza dubbio. Diablero ha già ricevuto le comunicazioni che riteniamo opportune; e sulla cui durezza è meglio non esprimersi, dato che riguardano noi e lui. In extremis, ricordo che sono sempre disponibile a fare posto a qualcuno più bravo di me.
  18. Ragazzi, basta che se ne parli pacatamente e senza insultare gli altri; e poi tutto si può dire. O devo proprio scrivere una recensione di "El Muerto" per dimostrarlo?
  19. @valerio, pensi che sia facile moderare un forum in pochi e, per giunta, in questi giorni con difficoltà di connessione? Naturalmente ci stiamo confrontando fra di noi sul da farsi, ma non è una cosa rapidissima... Anche perché altrimenti tutto questo bel pateracchio sarebbe stato stroncato sul nascere. A titolo personale, mi scuso con tutti gli utenti del forum per l'accaduto; ma sono via, mi connetto col telefono e la linea funziona pure male. A malapena sono riuscito a seguire la situazione e confrontarmi con i colleghi.
  20. Da due pagine si sta parlando di N*zzi, con opinioni parecchio divergenti, e nessuna madre è ancora stata insultata. Ci stiamo rammollendo.
  21. Il problema secondo me è che negli ultimi sessant'anni gli statunitensi si sono fottuti il cervello, indipendentemente dal colore politico. Per essere più precisi, però, parlerei genericamente di conservatorismo: il sud conservatore era democratico, illo tempore. Davvero, la rappresentazione delle popolazioni rurali nei media statunitensi è a dir poco stomachevole, intrisa di un classismo rivoltante (a volte anche di razzismo tour court). La rappresentazione dei nazisti è benevola, al confronto. Uscire da un'osteria completamente ubriachi inneggiando a Stalin e a John Ford avrebbe il suo perché; che ne dici, @Barbanera?
  22. Va be', ma allora bisognerebbe cassare moltissimi film statunitensi degli ultimi decenni perché i conservatori vi sono raffigurati non realisticamente, ma come sono negli incubi di liberal invasati sotto effetto di stupefacenti (e tuttavia, d'altra parte, ciò che bisogna dire e che tutti sanno del resto è che la maggior parte dei film statunitensi degli ultimi decenni è prodotta da liberal invasati sotto effetto di stupefacenti). E per carità, io in effetti li casso, ma perché fanno cagare. E fanno cagare anche perché in gran parte prodotti da liberal invasati sotto effetto di stupefacenti, ma non solo. Insomma: gli hai detto, anche simpaticamente, nordista di merda?
  23. Orpo, devo avere esagerato nel cancellare i messaggi degli OT e del soggetto di Letizia. Forse ho sforbiciato troppo e si è perso qualche pezzo. Domani mi metto al pc, rileggo tutto il thread e ripristino quello che non andava tolto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.