Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

virgin

Ranchero
  • Posts

    2,308
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    73

virgin last won the day on April 19

virgin had the most liked content!

5 Followers

About virgin

  • Birthday 11/22/1991

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    124
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Tex

Recent Profile Visitors

14,316 profile views

virgin's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

618

Reputation

  1. Vero sull'indice, ma, come già detto, il frontespizio nel numero uno non è mai esistito in nessuna edizione, quindi non è una mancanza.
  2. Fallo, @Mister P. Questa storia spacca veramente i culi, con molte scene inquietanti. Anche l'epilogo con grande scontro e poi il lieto fine filano benissimo. Una delle più belle di borden, secondo me; ma tutte quelle che ha fatto con Letteri, a parte le ultime due (il ritorno di Raza mai digerito, "Il diadema indiano" è una storia carina, ma non memorabile), sono eccellenti.
  3. Parole sante, @Jim Brandon: l'obiettivo della casa editrice è il profitto, così come quello di noi lettori è acquistare qualcosa che ci interessi. In effetti, questa Collezione Book può essere interessante per un neofita che vuole cominciare da zero la collezione ed è attratto da bei volumotti cartonati con la grafica di copertina, per giunta, molto simile all'originale. Per quanto riguarda il mio specifico interesse, mi trovo a concordare con @Letizia: avrebbe potuto essere un'edizione da acquistare, ma con altri contenuti. A questa stregua, mi tengo la Nuova ristampa fino al numero 130 e gli originali prezzati L. 250 da lì in poi, per quanto consunti. Da un decennio a questa parte, quasi ogni volta che ho la tentazione di acquistare qualcosa, la SBE mi fa cambiare idea: che i miei soldi, al postutto, facciano loro schifo?
  4. O un carro armato russo in Ucraina. Pensandoci bene, assomigli di più a Zorro, caro @Condor senza meta.
  5. Saltato anche il crossover con (Victor) Hugo, quindi, confermi?
  6. Quanto hai ragione, @Letizia. Aggiungo: ahinoi.
  7. Ridendo e scherzando, il nostro sistema universitario funziona in gran parte così.
  8. Copertina slegata dall'album? A me non sembra proprio.
  9. Attuale? Visti oggi, Fantozzi, Filini e gli altri, più che pupazzi grotteschi, sembrano il miraggio di un'età dell'oro per sempre perduta.
  10. "Perché nella casbah tutti sono così tolleranti verso il suo potere?" "Perché questa, signora mia, è una casbah di tolleranza! Ma, con l'aria che tira, la chiuderanno presto". (Totò le Mokò, del 1948. Era stato profetico)
  11. @Condor senza meta, a forza di leggere prevalentemente testi in greco e in latino, ho sviluppato un abitudine di lettura curiosa: tendo a leggere ogni frase senza andare in ordine, ma saltando avanti e indietro. In quelle lingue funziona bene, perché così individuo istintivamente il soggetto, il predicato e via via gli altri complementi. In Italiano meno. Ad esempio, in ciò traviato dai discorsi dell'altro giorno, nel tuo ultimo messaggio ho letto "prestazioni a pagamento" e ho sgranato gli occhi, leggendo solo dopo "sanitarie".
  12. Concordo con tutto ciò che ha detto @Letizia, a parte la parte sul non tagliare le spese relative al coito, ma solo perché, non essendo mai andato a disoneste, non so quanto si spenda in merito.
  13. A questo punto, sul serio, come forma di intrattenimento sta diventando competitivo guardarsi i video del Dottor Bavaro* ospite a "La zanzara", che comunque fanno piangere meno delle storie che Recchioni ha scritto per Tex. *: per informazioni circa costui, rivolgersi a @MacParland.
  14. Che, tra l'altro, ha già concupito. "Sweet Home Alabama..." Ti prego, fallo, @borden.
  15. E torna da par suo, droppando un messaggione. Battute a parte, ben tornato!
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.