Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

virgin

Ranchero
  • Posts

    2,252
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    69

virgin last won the day on May 26

virgin had the most liked content!

5 Followers

About virgin

  • Birthday 11/22/1991

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    124
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Tex

Recent Profile Visitors

13,495 profile views

virgin's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

566

Reputation

  1. Ricordo che quella scena mi fece davvero una pessima impressione. Il seguito della storia, senza capo né coda e di rara sgradevolezza, non fece nulla per migliorarla.
  2. Indian Agency contiene il personaggio più bello, coerente e psicologicamente interessante mai descritto da Nolitta su Tex: il twenty-mule train. Potrei seriamente votarla per questo motivo.
  3. Che testimonianza inestimabile, Sandro... Ho le lacrime agli occhi e non sto scherzando. Grazie!
  4. La migliore storia di Nolitta? Ciascuno scelga la propr... ah, no, era un'altra cosa. Vi stupirò, ma secondo me esiste una storia di Nolitta migliore delle altre: quella che ci si dimentica.
  5. Più ci penso, meno sono sicuro che fosse lui. Non che sospetti di qualcun altro, ma il ricordo è troppo vago per pronunciarmi con sicurezza. L'unico autore che escludo di sicuro è borden.
  6. In realtà, @Diablero, ricordo una storia di Nizzi degli anni Duemila in cui un cattivo dava la descrizione di Tex a qualcuno e citava proprio la camicia gialla come elemento distintivo. Era, se non erro, il primo caso, tanto che anche la relativa recensione di uBC dell'epoca stigmatizzò il fatto. Non ho, purtroppo, ricordi più precisi; ma escluderei che si tratti di una storia successiva al 2012.
  7. Poiché intervengo su una discussione relativa a una storia di Nolitta, probabilmente l'aficionado del forum si sta già mettendo comodo pregustando il momento in cui mi metterò a parlare di letame. Ma ormai sono maturato e mi sono stufato di interpretare quel personaggio, che a distanza di poco tempo irrita anche me, sicché sarò più costruttivo e dico che questa storia contiene l'unica scena di tutta la produzione texiana di Nolitta che io abbia mai apprezzato: la "chicken race". Certo, a distanza di ventiquattro anni dall'unica lettura dovrei rileggerla per confermare il giudizio, ma non ho lo stomaco di riprendere una storia di Nolitta, perciò preferisco rimanermene con un buon ricordo.
  8. Qui, però, se permettete, ci stiamo concentrando sulle quisquilie: discettiamo di cronologia, storia editoriale e rapporti tra autori quando abbiamo il creatore di Tex fotografato in costume da bagno con un fisico da chad a cinquant'anni suonati (e stiamo parlando di un cinquantenne degli anni Cinquanta, mica di oggi), a corredo di un'intervista in cui con assoluta noncalanza deposita perle del tipo: "Le donne sono inutili". È un peccato che all'epoca non esistesse la parola "basato" (quantomeno non col senso che ha oggi) e i suoi contemporanei non potessero descriverlo appropriatamente. (sì, lo so: come ammonivano diversi, tra cui lo stesso Boselli, nelle interviste di GLB, anche quando le risposte erano davvero sue, c'era moltissima leggenda; ma, comunque, che personaggione)
  9. Quando leggete l'intervista a GLB nelle pagine gentilmente postate da @Diablero (che ringrazio per l'interessantissimo contributo), suggerisco di mettere in sottofondo questa: Non serve che mi ringraziate: consideratelo già fatto.
  10. "La pistola più veloce del West", non solo in senso denotativo.
  11. @MacParland: quando ti iscrivesti al forum eri più maturo della media dei ragazzi della tua età; ora sei anche più maturo degli adulti. P.S.: salutami il sindaco di Bari.
  12. "Immagino che voi siate Marie Gold". "Felice intuizione. Che cosa ve lo fa credere?" A quel punto, perdonatemi, nella mia testa il professore di "Un sacco bello" ha urlato: "LE POCCE DE FORIII".
  13. Io penso con sommo divertimento a chi, nel futuro, aprirà questa discussione pensando: "Ma sì, vediamo che cosa hanno detto su quella storia di Ruju..." Se sei arrivato a leggere fin qui, capisco perfettamente che cosa stai provando, bro.
  14. Notare, @joe7, che nel campo dei fumetti hai citato esempi tratti da opere di Gianluigi Bonelli, Gino D'Antonio, Monkey Punch, Eiichiro Oda... Narratori eccelsi, ciascuno nel proprio campo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.