Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

virgin

Ranchero
  • Posts

    2,192
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    62

virgin last won the day on October 18 2022

virgin had the most liked content!

4 Followers

About virgin

  • Birthday 11/22/1991

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Tex

Recent Profile Visitors

11,322 profile views

virgin's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

502

Reputation

  1. Pensa che quello che ho detto io è esattamente quello che avevi scritto tu nel secondo. Ma vedo ora che altri tre utenti hanno crosspostato con me. Non riesco più a seguire la discussione, ora devo andare. Abbiate giudizio e moderate i toni, ragazzi. Come non detto. @Diablero e @valerio, smettetela immediatamente con la vostra polemica personale. Se c'è qualcosa di fuori posto, intervengono i moderatori, come mi sembra di aver fatto, per altro.
  2. Questo di sicuro. Ecco, benissimo. Trovo che: "Ti dirò, Diablero, a volte mi sembri uno che spacca il capello in 4 per dimostrare che nessuno scrive come GLB" sia un messaggio che offre molto meno il fianco a qualsivoglia risposta polemica.
  3. @valerio, ma davvero tu leggendo i messaggi di @Diablero vedi solo un utente che "ha il santino di GLB e sostanzialmente non sa apprezzare nessun altro autore"? Uno può essere d'accordo o meno (io non so se sono d'accordo: non ho letto questa storia), ma non si può negare che la discussione sia accessa, ma corretta (come dice appunto Diablero) e soprattutto molto ben argomentata. Se la trovi esasperante e non vuoi seguirla, puoi tranquillamente non leggerla. Tu almeno puoi scegliere; io invece sono moderatore e devo leggermi tutto quanto viene pubblicato qui sopra, pensa. Però entrare così a gamba tesa e rubricare paginate e paginate di interventi di Diablero come deliri di un fanboy di GLB non è corretto e non aiuta nemmeno a mantenere l'atmosfera del forum lontana da quelle risse che tu stesso dici di non apprezzare.
  4. Ditemi voi su quale altro forum si possono trovare discussioni di paragonabile qualità. Forse solo sui forum di Dylan Dog quando Recchioni si iscriveva con nomi falsi per sminuire la vita sessuale degli utenti. Grazie @Diablero, grazie @Poe e grazie @borden: cosa rarissima trovare utenti in grado di argomentare e con la pazienza di scrivere testi così articolati; cosa ancor più rara trovare autori che si mettano in gioco e si confrontino così strettamente con i lettori. Grazie a tutti davvero. Leggere simili discussioni intervallate dalla Costituzione ricopertinata da @MacParland è un grandissimo piacere. Può anche andare di moda oggi, ma esigo che sia messo a verbale che io lo ero ben prima che diventasse mainstream.
  5. @MacParland, sei un ragazzo d'oro!
  6. Sogno una nuova edizione della Costituzione con in copertina Tex in mutande e l'art. 1 che recita: "L'Italia è una repubblica fondata sulle origliate. La sovranità appartiene a Tex Willer, che la esercita nelle forme e nei limiti stabiliti dalle bistecche alte tre dita sepolte sotto una montagna di patatine fritte. YAAAK!"
  7. Fino a quando, nel 2053, il nipote di Davide Bonelli non retconnerà la realtà dichiarando che Tex non era morente ed è stato lui a chiamare Boselli, perché è il più carismatico dei due. (cosa che alla fine è anche vera: mica fu Gianluigi Bonelli a volere @borden come suo aiutante negli anni Ottanta? E forse non sappiamo tutti che GLB era Tex?)
  8. Nooo, @LedZepp, perché hai citato quel messaggio? Adesso salterà fuori qualche vergine dal candido manto a precisare che non è vero che Gianni Morandi è coprofago, che non è vero che Marco Gervasio scrive le sceneggiature sbattendo la testa a caso sulla tastiera e non è vero che Recchioni teneva Lorenzo Bartoli incatenato in cantina con una ciotola d'acqua. E magari, nel mezzo, qualche insulto a mia madre per insaporire il tutto.
  9. Questa discussione sulle retcon è dottissima e molto interessante. Peccato che sia davvero troppo intrecciata alla discussione sulla storia (anche a livello di messaggi) per traslarla in un topic a parte. Il mio modo personale di risolverla (cioè il mio headcanon, come dicono i quarantenni che si masturbano sui MiniPony) è molto semplice: considero apocrifa qualsiasi storia non scritta da GLB, quindi anche "Fiamme di guerra", "Furia rossa", "Il passato di Carson", "Mefisto!" e via dicendo, per non parlare di tutte le storie sul passato di Tex pubblicate negli ultimi sette anni su Maxi, mini, ultra, cartonati et cetera. Quello che resta è, alla fine, non solo molto più coerente (pur con le sue contraddizioni interne, vedere la doppia guerra di secessione; ma anche qui è molto più semplice considerare apocrifa "Tra due bandiere" che non la prima versione della guerra di secessione con Kit ragazzo), ma anche molto più bello. Le storie non scritte da GLB sono quello che sono: in molti casi bellissime, ma comunque prive del carisma e del mito (e @Diablero spiega benissimo perché NON possono averlo. Non certo perché gli autori siano degli incapaci) che si respira nelle avventure scritte dal patriarca. Mi ritrovo molto anche nelle parole di @Exit. Davvero, nel corso dei decenni fra chi parla di fumetti si è assistito al sedimentarsi di una vulgata secondo la quale sembra quasi che GLB scrivesse storie abborracciate, Galep fosse un imbianchino, Nicolò uno stronzo, Letteri una merda e le centinaia di migliaia di lettori del Tex degli anni d'oro, evidentemente, dei coglioni.
  10. Infatti @LedZepp cita un mio messaggio da un altro topic, @borden; in cui, se non ricordo male, rispondevo a un utente che diceva che Galleppini non meritava rispetto perché tirava via.
  11. Ehhh, già. Veramente ti ho anticipato io con la colpa, rispondendo per primo. Va be', dai. Le cose gravi sono altre.
  12. @LedZepp e @Letizia, per oggi vi risparmieremo il supplizio dello sparticulo. Magari nascondo i messaggi tra qualche giorno, visto che siamo OT, ma nulla di grave.
  13. Grazie di cuore, @LedZepp. Tenendo conto che pochi giorni fa ho citato un meme e un utente ha, anche simpaticamente, insultato mia madre pensando che stessi dando del coprofago a Gianni Morandi, il fatto che qualcuno non solo abbia compreso l'esatto significato di un mio messaggio, ma si sia anche trattenuto dal bestemmiarmi i parenti, mi suscita profonda commozione.
  14. I racconti di Letizia sono fan-fiction, ovviamente. Eh, no. Io quando leggo i messaggi di Diablero lo faccio con gusto per due motivi: perché arricchisco la mia cultura fumettistica e generale, perché mi confronto con le sue vieppiù intelligenti e ben argomentate opinioni e, soprattutto, per i paragoni assurdi. Un messaggio di Diablero senza Tex che si spalma il pallato di Nutella e senza Texoldo Sbaffini è come una commedia di Aristofane senza accuse di pederastia nei confronti dei personaggi che stavano antipatici all'autore. Siamo seri. Per davvero.
  15. Ti riferisci a me, @Mister P? Era solo una gag dovuta al fatto che il povero Mastantuono si trova il nome storpiato ogni tre per due. Cominciò tutto in un altro thread con @Luca Brovelli e @Angelo1961. Era il thread delle anteprime, se non erro.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.