Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 04/05/2020 in tutte le sezioni

  1. Ho recuperato oggi il Tex di Nizzi e questo albo. Nizzi lo lascio per il fine settimana, quando avrò anche il secondo albo a disposizione, è un eternità che non mi leggo una storia del mensile completa. Ho preso anche il maxi, questo però non so quando lo leggerò. Prima devo leggermi l'altro di Cossu, quello dell'altr'anno. Comunque venendo a questo albo, visto che ne devo parlare, che dire ? Boselli l'ha rifatto. Un'altra storia senza sbavature che è solo alle prime battute ma che potrebbe iscriversi come il primo vero e proprio capolavoro della serie, se questo non fosse, in larga parte, un titolo già ascrivibile alla precedente storia con Lily e Mefisto. Vedete, qualche anno fa, quando questa nuova serie era in programma e non era ancora uscita in edicola, tra me e me mi ripromettevo di valutare le storie degli anni 40 e degli anni 50 cui sono legatissimo e devo dire che consideravo un po' scetticamente questa collana che, vista con gli occhi di allora, sembrava una mera riscrittura intervallata da nuovi episodi in quella salsa. E invece oggi devo ricredermi, questi primi venti albi non hanno nessun cedimento e non solo rivaleggiano con quei classici, sono nettamente superiori. C'è un gran savoir faire da parte del curatore ma anche di Pasquale Ruju che ha scritto due delle sue più belle avventure, questa collana poteva essere un fallimento e invece fa divertire gli autori e fa divertire i suoi lettori. E in più ci sono delle copertine che sono una più bella dell'altra. probabilmente è una delle cose più belle pubblicate oggi dalla Bonelli, peccato per i dati di vendita che non sono pari al gradimento. Rubini strepitoso.
    3 points
  2. Non se ne può davvero più dei vostri continui battibecchi. Finora non siamo intervenuti anche perché credo che siate tutti utenti di valore per il forum, ma ora mi vedo costretto a mettervi ufficialmente sotto osservazione; al prossimo flame scatteranno eventuali sospensioni. Come dice Virgin, si può ben controbattere e puntualizzare con tono leggero, non c'è bisogno di accapigliarsi su tutto. E non c'è bisogno di fare del vittimismo e di prendersela se qualcuno la pensa diversamente e ve lo fa osservare.
    2 points
  3. Nel blog portoghese di Tex: http://texwillerblog.com/wordpress/?p=87503
    1 point
  4. Anche a me Dawn stimola certi appetiti.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.