Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 15/07/2023 in tutte le sezioni

  1. L'unica è che PapeSatan si faccia una casa editrice sua, e dimostri a tutti quegli incapaci della Bonelli, Star Comics, Panini, Eura, Astorina, etc che non ci riescono da 70 anni come si fa a ridurre le rese... Certo. Abbandonare una rete di 20.000 punti vendita dove puoi vendere milioni di copie per andare in una rete di librerie che costringe il lettore anche a farsi 3--40 km ogni volta e che comunque gli albetti da 5 euro NON LI VUOLE (lo spazio in libreria è preziosissimo, vedi se sono disposti ad occuparlo per cose che costano poco...) è la soluzione ad ogni problema... E in effetti lo è, dopo che sei fallito non hai più il problema delle rese! (P.S.: le edicole nei centri commerciali e nei supermercati funzionano con la distribuzione da edicola. Sono quindi EDICOLE, prova a chiedere in un centro commerciale se hanno una settimana enigmiistica del mese prima, se pensi che lì i periodici settimanali lì siano distribuiti come "libri".... anzi, i centri commerciali avendo un pubblico più variabile sono quelli che hanno le rese più alte. Riguardo alla Francia, ti risulta che un mese dopo l'uscita tutti i volumi di Asterix vengano ritirati dal mercato e l'unica maniera per comprarli poi è richiedere l'arrestato all'editore? Davvero non vedi la differenza?) P.S.: Non ti viene il dubbio che, come solitamente si fa in tutti i supermercati con lo spazio edicola, SIANO STATI MANDATI IN RESA in pochissimi giorni, e per questo non li vedi più? Perché se li avessero davvero finiti, facevano come il mio edicolante, telefonavi al distributore e te ne facevi mandare altri... se non li tengono più vuol dire che li hanno già mandati tutti in resa. Probabilmente il 70-80% delle copie arrivate (sono le rese tipiche dei supermercati) L'edicola li ha ancora perchè sarà gestita da qualcuno che ne capisce e non dalla cassiera che se ne occupa la mattina presto per metterli sugli scaffali e basta, e magari sa che il Texone ha tempistiche di resa più lunghe rispetto a "Oggi" o "sorrisi e Canzoni"...
    1 point
  2. Per quanto mi riguarda, sì. Non è affatto vero. Nella sua primissima storia, Tex, inseguito dagi uomini di Coffin, preferisce sparare ai cavalli perché non vuole uccidere. Fin dall'inizio Tex ha uciso solo quando non aveva altra scelta. Lo scopriremo solo viven... ehm... leggendo il prossimo episodio. Non appena seppe della morte dei suoi soci e dell'infortunio e ritiro dell'altro Comstock registrò la concessione a suo nome e successivamente ne registrò altre on altri soci. In seguito vendette tutte le sue quote e morì povero. Si sarebbe perso tutto il contesto storico relativo alla Comstock Lode ed alla corsa all'oro e l'argento in quello che di lì a poco sarebbe diventato il Nevada e che all'epoca era lo Utah occidentale.
    1 point
  3. Questa storia è stata scritta ormai più di cinque anni fa quando i piani per la serie erano appena stati abbozzati e gli sceneggiatori diversi da Boselli si sono volutamente mantenuti vaghi. Ora hanno direttive più precise sulla collocazione delle loro storie che influenzano anche le date della loro uscita. Non esserne così sicuro. Questa serie ci ha già riservato sorprese al riguardo. Prima di tutto, Rauch si rifà volutamente allo stile delle primissime storie. Secondo: Tex non è mi stato uno che uccide per il gusto di farlo. Ancora oggi se può non uccide ma disarma o manda colpi di avvertimento sparando ai cappelli e cosi via. A te sembra cartoonesco, a me sembra Tex.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.