Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

gualdo

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    151
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Messaggi pubblicato da gualdo

  1. Ciao @borden, purtroppo da circa 4 anni non riesco a leggere tex perche` vivo ad Hong Kong. Quando torno per 2 settimane ogni due anni di solito recupero i cartonati del giovane tex e gli speciali di natale... Dato che siamo nel 2022... c`e` speranza di poter leggere tex in digitale con abbonamenti o simile? So che ho gia richiesto questo nel passato ma magari qualcosa si muove... grazie! 

  2. Anche per problemi di spazio ho dovuto vendere la serie regolare due anni fa. Ho tenuto a casa dei miei quella di repubblica. Ad hong kong gli appartamenti sono di 30 metri quadri 😅 purtroppo anche per i libri devo passare al digitale. Grazie per la risposta. Come detto da tanti una sbe anche digitale permetterebbe di superare tanti problemi per molti. Io per esempio vorrei affiancare a Tex anche dampyr ma purtroppo rimando ad un futuro che non so se arriverà 😅 buone feste a tutti

  3. Grazie per le risposte. Purtroppo per problemi logistici solo l'illegalità mi. Permetterebbe di leggere la serie da uscite in edicola 😢 speravo veramente nella continuità delle uscite a volume anche per le copertine di carnevale. Spero sempre nel miracolo di abbonamenti digitali... Magari Mauro ci fa una sorpresa 😊

  4. Carissimo Mauro,

    sono sempre io, il rompiballe che vive ad HK e sopravvive con le raccolte e la speranza di una versione digitale di tex :) Volevo chiedere se e` gia in programma la prossima raccolta in formato a colori di Tex Willer. Pinkerton LAdy l`ho gia letto e gia guardo alla prossima. Grazie mille e auguri a tutti.

  5. Sappiamo tutti che c'è un sito italiano che da anni offre tutto quello che c'è di Tex. Se la bonelli non ci sente purtroppo perderà soldi. Ripeto che potrebbero farlo a costo nullo e ci sarebbe solo da guadagnare. Per fortuna ci sono i cartonato di Tex Willer così non mi perdo questa collana... E i volumi essendo limitati li posso portare con me ad Hong Kong 😉

  6. Ciao Mauro,

    leggo da anni ma ho scritto raramente. Ho 40 anni vivo ad Hong Kong e torno a casa una volta all`anno.Per seguire la serie Tex Willer sto comprando i cartonati. La serie regolare l`ho dovuta abbandonare perche` non ho una casa mia in italia e quindi fisicamente non saprei dove mettere i fumetti (ho dovuto vendere le mie due serie complete: repubblica e regolare). Te l`avranno chiesto in tanti ma ci tenevo a sottolineare la necessita` di una SBE `digitale` per quelli come me ma sicuramente anche per tanti `italiani` che preferiscono questo media.

     

    Prendero` il tex in edicola. Devo rientrare a Gennaio... la storia non e` finita e quindi devo scaricarmela illegalmente. Su questo la MArvel e` molto avanti e penso che la SBE farebbe soldi con un investimento minimo dato che immagino le scan dei fumetti siano gia disponibili in casa editrice. 

     

    Grazie dell`attenzione. Keep on rocking in a free world.

  7. Leggere su youtube anch`io lo escludo. Invece leggere in digitale non e` male. Soprattutto se si viaggia molto e lo spazio a disposizione e` quello che e`. Ho letto anche interi libri di 1000 pagine sul tablet e lo preferisco alla carta anche perche` si sceglie il font e la dimensione e una retroilluminazione adatta a non stancare gli occhi. Ma sono gusti. Ho amici che pensano che la carta sia il solo modo di leggere e lo rispetto.

     

    Se la bonelli facesse `abbonamenti elettronici` con prezzi piu` bassi del `nuovo su carta` io non avrei problemi a sottoscriverlo.

  8. Il problema non e` tanto youtube ma quanto i site dove ci sono i pdf di tutte le storie di tex. Io personalmente ho due collezioni complete di tex (repubblica e collezione classica), ma dato che lavoro fisso ad HK e torno in Italia solo due volte l`anno non nego di leggere le scans per stare `in diretta con l`italia` e poi rileggerle nel mese in cui torno a casa in formato cartaceo.

  9. Ottima Storia! Finale in crescendo e aperto come piace a me. Non sono un fan del filone magico (El Supremo per me rimane la piu` bella storia degli ultimi anni) ma sicuramente questa tripletta lascia il segno. Complimenti a Boselli e al divino Civitelli!

  10. Dato che sono ad Hong Kong ho chiesto ad un amico che lavora in fiera di farmi questo piacere e recuperare le due variant + Poster. @borden ci saranno numeri sufficienti per soddisfare tutti gli appassionati oppure bisogna mettersi in fila alla mattina? Non vorrei obbligare il mio amico in orario lavorativo a mettersi in coda :( grazie in anticipo. Tutti amiamo Tex quindi spero che la Bonelli possa avere in stock numeri sufficienti a non deludere nessuno (tenendo conto che le eccedenze verranno facilmente vendute online :)) Grazie mille borden per il lavoro che stai facendo... vedendo le storie in lavorazione e quello che ci attende vedo il sole dell`avvenir all`orizzonte :)

  11. Ho letto sia il thread che lo scambio di messaggi. Prima di tutto il rammarico per quei disegni meravigliosi che non vestiranno mai una storia di Tex. Era forse "il modo migliore" per attirare pubblico nuovo e di età "sotto la media". La penso come Mauro... quei disegni sono meravigliosi, così diversi ma così texiani.

     

    Detto questo, non parteggio per nessuno, ma scambiare opinioni via mail/lettera fa scattare da un nonnulla un litigio, come succede anche qui sul forum. Un artista va "coccolato" se lo si vuole veramente, Borden ha il suo carattere e a me va benissimo così, ma forse per mediare con un artista serve più pazienza. Invece di chiedere "quanto vuoi per pagina" basta mettere in chiaro "quanto si può offrire" e la cosa non si sarebbe protratta nel tempo. Spero cmq che in futuro questa via di "disegnatori così interessanti e diversi" venga ancora battuta.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.