Per ottenere questa densità narrativa, nelle vecchie storie di Blueberry di Charlier e nei fumetti francesi in genere fino agli anni 70 c'erano ballon con tonnellate di testo! Nella storia del Charro Negro, per qualche pagina un po' più densa (ma neppure lontanamente come quelle) sono stato attaccato a URLA su Internet. Se avete notato, a parte quella di Breccia, per ovvi motivi, le storie mie e quelle di Giusfredi un po' più dense sono, ma più di tanto non possiamo esagerare, così non van più di moda, nemmeno in Francia. Da decenni, ormai, e anche gli ultimi Blueberry sono diversi.
PS, Ho davanti a me Le Grandi Storie, la Mano del Destino di GL. Ma li vedete, i balloons come sono, quando serve?