Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Posts

    5,040
  • Joined

  • Last visited

About borden

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Mauro Boselli

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

borden's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Dedicated
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

3

Reputation

  1. Ma guarda... E io che pensavo che la sfida di un un uomo praticamente inerme contro un letale fucile a lunga gittata fosse originale ed emozionante... Beh, non si può mai sapere che cosa penserà il singolo lettore.
  2. Non esageriamo. Vuoi per caso sapere come Tiger ha imparato a tirare con l'arco e a preparare il pemmican?! Caro Andrea, persino tu puoi imparare dei trucchi da prestigiatore! Si sarà comprato un manuale! Lo trovi anche tu, su Amazon.
  3. Beh, ma se fai i calcoli, nella mia storia Yama ha più o meno l'età che gli davi tu!!
  4. Bravo.Ma quale età? Sei anche tu di quelli che tirano il sasso e poi nascondono la mano? 12 anni meno di Tex non ti bastano?! Quanti anni dovrebbe avere Yama per te? Venti??
  5. Quanto più giovane di Tex? E quando l'ha concepito Mefisto, secondo te? E sempre secondo te, di quanti anni Tiger è più giovane di Tex? Cinque, dieci, vent'anni meno?
  6. Il nuovo forumista vuole avere consigli su TEX, non sulla serie giovanile Tex Willer.
  7. Lucarelli, Ammaniti, Carofiglio, Cognetti, Mauro Corona, Elena Ferrante, Leo Chiosso, Mogol e Alessandro Manzoni,
  8. Due cose. Diablero ultimamente ha rotto un po' gli argini con i suoi lunghi post... E dico argini per dire... Va beh... Ma poi si fa perdonare dicendo che apprezza il mio giovane Mefisto e che compra i Magazine esclusivamente per le mie 32 paginette! Ah! Ah! Cercherò di rendergliele imperdibili sempre... E l'anno prossimo comunque con Morisco le pagine saranno 36!
  9. Trasecolo leggendo le interpretazioni di Diablero a un soggetto che io e Rauch abbiamo discusso assieme, che io ho approvato e che Rauch ha ben sceneggiato! Mi sembrava di sognare leggendo che l'oste Zachary viene giustiziato per la morte del colonnello. Zachary è un serial killer! E viene ucciso da Tex, non dai fantasmi! Ho forse letto e approvato UN'ALTRA STORIA? Il controfinale col fucile è solo un'addendum, non certo il fulcro della Storia. I fantasmi se ne fregano di Zachary, ma bisognava pur sapere chi aveva bene o male ucciso il colonnello.
  10. La puntuale osservazione di Jacopo fa capire quanto sia pretestuosa questa critica e soprattutto quanto, non so quanto volutamente, ignori le necessità di un autore di storie a fumetti... Fantasmi che NON si vedono? Vanno bene in un libro senza illustrazioni! Fantasmi visti DIVERSI da ogni personaggio? Un'assurdità talmente goffa, risibile e totalmente incomprensibile per il lettore, che mi stupisco Diablero l'abbia seriamente pensata. E chiaro poi che Tex in questo caso non li deve vedere, non sono per lui. Chi vede il fantasma di Banco? Risposta: solo i colpevoli (Macbeth e Lady Macbeth) e talvolta gli spettatori, altrimenti non capirebbero un'acca. E tuttavia, anche in Macbeth, resta l'ambiguità! Diablero, preso dal sacro fuoco, criticherebbe di sicuro anche Shakespeare!
  11. In realtà, copre un buco nella vita di Mefisto e alcune cose taciute in altre storie. Forse è questo il problema? In quell'altra storia, di grazia, come avrei potuto inserirlo? Già c'era troppa carne al fuoco E questa , come taluni hanno intuito e io stesso ho scritto sulla rubrica di Tex Willer, è "area Tex Willer" e riceverà a suo tempo, in quella collana, un'integrazione e un trattamento più ampio... E' una storia- trailer, scritta appositamente così. E se i non lettori di Tex non la capiscono me ne faccio un baffo... Mi stupiscono le obiezioni di chi la saga di Tex la conosce...
  12. Avrebbe dovuto essere così: Ma la guerra era iniziata da così poco che ancora non l'avevano preparata...
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.