
Doudou
-
Contatore Interventi Texiani
362 -
Iscritto
-
Ultima attività
-
Giorni con riconoscenze
1
Tipologia del contenuto
Profili
Sezioni
Calendario
Gallery
Downloads
Messaggi pubblicato da Doudou
-
-
Caro Borden, a che punto di lavorazione è la storia del ritorno di Redmond da "Il Fuoco!"?
-
222 pagine invece di 224. Mi dispiace per il taglio delle pagine complessive del fumetto.
-
Sempre dal Blog di Baltorr, e successivo all'intervento postato da Magic Wind:
Ci ho riflettuto a lungo, giungendo (negli ultimi mesi) alla conclusione che lo Yeti e il Sasquatch vadano tenuti separati. Il motivo principale è che il Sasquatch è tradizionalmente collocato in regioni più occidentali (Tex lo incontra nell’Oregon), e del resto sarebbe strano che in sessanta anni di storie nessuno a Darkwood lo abbia mai avvistato. Lo Yeti affrontato da Zagor è un singolo esemplare e dunque si può giustificare meglio il fatto che, ritiratosi chissà dove su un’alta montagna, non lo si sia più rivisto. In ragione di queste considerazioni ho già cominciato a scrivere una storia intitolata appunto “Sasquatch”, affidata ad Arturo Lozzi, che intendo costruire come un prequel dell’avventura texiana di Nolitta e Nicolò (dunque ambientato in gran parte lontano da Darkwood). Magari poi scriverò qualcosa anche sullo Yeti, facendolo ritornare sulla scena e rimarcando la sua diversità dal Sasquatch.
-
Caro Borden, era già stata decisa l'identità di Mr. Dark (per noi ancora ignota) PRIMA di trasferire la storia "Rick Master, detective" dal Maxi Tex alla serie regolare oppure è stato scelto questo finale e questo villain DOPO che è stata messa sugli albi mensili?
-
1
-
-
Due anni, il tempo di farla disegnare.
-
Magari la figlia di Satania è stata sostituita in carcere e quindi risulta essere ancora dietro le sbarre. Una cosa simil-Maestro senza però deturpare la faccia del secondino.
-
Ok Mr. Dark è Letizia. Sipario chiuso.
-
2
-
-
Buonasera a tutti, apro questa discussione per chiedervi chi, secondo voi, si celi sotto la maschera di Mr. Dark nella storia citata nel titolo, dando le dovute argomentazioni?
-
Però ripensandoci esistono le lenti a contatto, le spazzole, gli specchi ed i trucchi messi lì a bella posta per ingannare...sì sotto la maschera c'è Borden che si vuole vendicare di Tex e Carson a partire dal mese prima del cambio di curatore.
-
1
-
-
Los Angeles, quegli occhi, il numero 13 ed anche la citazione di Mister Smith con cui si faceva chiamare lo scagnozzo di Mr. Dark. E' lei o non è lei? E' lei o non è lei? CEEEEEEERTO che è lei!
-
Spoiler
Voglio solo dire che una pecca è stata quella di lasciare Rick Cardwell a Silver City e poi andare ad Harshaw dicendo dove fosse finito il figlio di Jason (perché Tex l'avrà sicuramente detto al padre e qualcunaltro lo avrà spifferato ai congiurati. I quali, senza alcun dubbio, avrebbero avuto tutto il tempo di inviare altri sicari a chiudere i conti definitivamente con il giovane nella casa del dottore. Va bene che Tex sentiva in pericolo soprattutto il padre del ragazzo, ma non è stata una mossa corretta, a parer mio.
-
Ok ragazzi, tiro giù la maschera. quando mi è stato chiesto di diventare curatore della serie mensile del Tex adulto ci ho riflettuto su. Un impegno non da poco, che però ho poi accettato con entusiasmo. A partire da giugno, sul colophon di Tex sarà scritto il mio vero nome...a parte questa piccola chicca, e ben sapendo che questo è un topic riguardante le domande a Borden, voglio chiedere se, sentendosi più "libero" da questi impegni abbia tirato un sospiro di sollievo oppure se già avendo concluso la sua ultima storia da curatore, di questo ruolo ne senta già la mancanza?
-
Buonasera, propongo una domanda riguardante l'uscita della storia di Rick Master sulla serie regolare: la scelta è stata dettata da ritardi dei disegnatori di altre storie oppure, se può essere scritto, quale altro motivo c'è dietro lo spostamento dal Maxi Tex?
-
Buonasera a tutti. Apro questa discussione a mò di sondaggio per chiedervi quanto dovrebbe costare un fumetto? Naturalmente, la questione non si limita al solo Tex e vanno prese in considerazione i compensi degli autori, il costo della carta ecc.. Ma quale sarebbe la cifra "giusta" secondo la vostra opinione?
-
Cioè il Maxi Tex ad € 11,00 già a partire da quello del 4 di Aprile? Sempreché sia veramente affidabile.
-
Qualcuno potrebbe dire: "BOICOTTIAMO LA CASA EDITRICE!". Poi ci si pensa meglio e si continua a comprarli per non correre il rischio che i prezzi aumentino ancora.
-
5.80? Speriamo che sia una bufala.
C'è chi parla dei costi della benzina, del cibo ecc. che sono molto più importanti di un fumetto. Ma siccome un fumetto è un passatempo e dovrebbe essere un costo in più, risulta difficile farlo rientrare all'interno della capacità finanziaria della maggior parte degli italiani.
-
Spoiler
Mi chiedo e chiedo a voi come abbiano fatto a scoprire che il bandito imprigionato sia proprio Matias, i suoi compari, visto che non avevano disseppellito gli altri tre, almeno per quanto si percepisce dai dialoghi?
-
Voglio fare un plauso a Pasquale Ruju per aver concesso l'occasione di utilizzare l'idea del Charro Negro a Mauro Boselli, senza metterci lo zampino nel soggetto. Come dice Davide Bonelli, non tanti altri autori avrebbero fatto lo stesso.
-
1
-
-
Lo ha utilizzato Borden nella nuova serie Tex Willer, in uno dei primi numeri.
-
1
-
-
Non mi ricordo il periodo preciso, comunque non c'è problema, era solo una curiosità.
-
<span style="color:red">15 ore fa</span>, borden dice:
L’ho ammesso?! Ma quando?
Qui sul forum.
-
Caro Borden, hai ammesso che avresti voluto, col senno di poi, modificare qualcosa de "Il Passato di Carson" e de "Gli Invincibili", a differenza di una storia come "Luna Insanguinata" che, secondo te, è perfetta così com'. Ti chiedo, quindi, cosa avresti voluto cambiare?
-
Spoiler
Leggere il finale della prima storia, puntando tutto sulla confessione di un moribondo e sul complice che svuota il sacco dietro minacce verbali mi ha fatto cadere le spalle, se non di peggio. Era la parola di tex contro quella del fratello della donna liberata dagli indiani. Avrebbe potuto testimoniare il sergente, certo, ma praticamente Tex ha fatto ammettere la colpevolezza a suon di minacce e di pugni. Un pò troppo esile come finale, che butta tutto in caciara.
[536/537] Tumak L'inesorabile
in Le Storie dal 501 al 600
Pubblicato
Più probabile per l'argomento, visto che gli Anasazi attirano molto anche se il tipo di soggetto è stato purtroppo utilizzato due volte in pochissimo tempo all'interno della stessa collana.