Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Doudou

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    303
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Doudou ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Agosto 14 2021

Doudou ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su Doudou

  • Compleanno 14/09/1993

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    La Tigre Nera

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Doudou's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Reacting Well
  • Conversation Starter

Recent Badges

28

Reputazione nella comunità

  1. Doudou

    [765 BIS] Un covo di vigliacchi

    Vorrei aggiungere una cosa sulle due pagine di pubblicità: l'albo di settembre non mi pare essere visualizzato come quando ci furono gli altri due aumenti, con Tex assoluto protagonista, per cui forse per quel mese riusciremo a scamparla.
  2. Doudou

    [765 BIS] Un covo di vigliacchi

    Temo di dire una cosa banale, ma due pagine saranno state tagliate. Sinceramente, per me, la storia è andata bene anche così. Zamberletti non mi ha fatto sobbalzare ma nemmeno addormentare. Storia senza infamia e senza lode, anche se i dialoghi fra i pards sono stati carini e l'intricato susseguirsi di situazioni ha fatto rimanere all'erta pagina dopo pagina.
  3. L'uomo dalle pistole d'oro.
  4. Doudou

    Aumento di prezzo o riduzione di pagine?

    A quanto dicono le fonti youtubbiane da settembre si passa a 5 euro e 40. Quando dissi che è come pagare una tassa venni ripreso perché non è obbligatorio comprare un fumetto. Ma una passione è una passione. Però quand il costo di questa passione finisce con l'andare al di là delle proprie possibilità economiche, il rischio è di smettere definitivamente. La strada, purtroppo, è quella.
  5. Doudou

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Proponiamo a Boselli di fare seguiti soltanto delle sue storie. Come ha fatto con i tre fratellini, con Nick Castle ecc.. Da riprendere assolutamente "La minaccia nel Deserto" così che la fantascienza possa tornare in auge senza scomodare il creatore di Tex. Ma sinceramente, la storia del ritorno sul Rainier è stata un pò prolissa, e con meno pagine avrebbe dato una lettura migliore. Detto ciò, nel terzo albo, pur essendoci molta più azione, la qualità cala e non riesco a spiegarmi il perché. Forse non amo particolarmente le storie di alieni alle prese col Ranger terra terra e mi ha fatto esclamare internamente "MEH!" e fare paragoni con Zagor mi sembra superfluo. Qualche volta ogni tot anni può bastare, che non diventi un vizio però.
  6. Dico soltanto checi si lamenta delle retcon di Nizzi e poi si va a ritoccare una storia mitica della serie, aggiungendo cose non dette e va bene, ma non andando a modificare intere scene. I remake non servono, e ditemi voi se sia necessario tutto ciò, anche per i novizi. E' uno stravolgimento, e non lo ha ancora capito nessuno.
  7. Doudou

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    SPOILER Personalmente avrei pensato alla morte di Angelica dovuta, magari, al fatto che Lagarde le avesse parlato della missione che sarebbe andato a svolgere e lei, sotto tortura e destinata a morire, se lo fosse lasciato sfuggire a Boucher o chi per lui.
  8. Doudou

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Voi ci scherzate su, ma tecnicamente anche Kircher non lo vediamo morto, al massimo senza più i suoi vestiti in gattabuia. Non è che mi piaccia questa cosa, ma visti i precedente non posso fare altro che aspettarmi di tutto.
  9. Doudou

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    SPOILER Sul finale Big Frank viene accoltellato, ma su un fianco se la vista non m'inganna. Poi cade nell'acqua gelida. Questo potrebbe far sì di diminuire il tempo di dissanguamento. Sequel?
  10. Primo Posto: Pasquale Frisenda per "Patagonia" Secondo Posto: José Ortiz per "La Grande Rapina" Terzo Posto: Roberto De Angelis per "Ombre nella notte" Quarto Posto: Ivo Milazzo per "Sangue sul Colorado" Quinto Posto: Orestes Suarez per "I Ribelli di Cuba" a pari merito con Laura Zuccheri per "Doc!"
  11. Per "La Mano del Morto" che ti ho consigliato, se non sbaglio dovrebbe venire ristampata nel prossimo volume delle Grandi Storie Bonelli.
  12. Doudou

    Ma il giovane Tex Willer di cosa campa?

    Chiaramente vive grazie alle royalties per tutte le sue avventure pubblicate postume, pagate usando la macchina del tempo.
  13. Tex 576-577-578 e 593-594-595.
  14. Doudou

    TOP 5 Maxi Tex

    1) "L'ora del Massacro". Non so quanto siano stati rivisitati i dialoghi, ma la trama gialla alla scoperta di chi possa essere stato preso in consegna dai propri complici l'ho sempre gradita. Rileggendola, e ricordandomi il finale, non toglie inoltre il pathos rappresentato dalla trama. 2) "Nueces Valley". Doverosa citazione. Non la metto prima perché è da lì che sono partite le varie idee del Tex giovane, riscrivendone poi la storia. 3) "I Tre fratelli Bill". Ottima ripresa dei personaggi del creatore, che erano scomparsi da troppo tempo. 4) "Oklahoma". Berardi avrebbe potuto e dovuto dare di più alla saga. 5) "Il veleno del Cobra". Ultima fatica per Letteri, asiatici a go-go e trama molto, molto interessante.
  15. Ma Ela Weber disegnata da Saudelli? Certo che da una vignetta all'altra cambiano proporzioni e sembianze dei vari volti.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.