Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Doudou

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    361
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Doudou ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Agosto 14 2021

Doudou ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su Doudou

  • Compleanno 14/09/1993

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    La Tigre Nera

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Doudou's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Reacting Well
  • Conversation Starter

Recent Badges

36

Reputazione nella comunità

  1. Doudou

    [Texone N.41] Ben il bugiardo

    222 pagine invece di 224. Mi dispiace per il taglio delle pagine complessive del fumetto.
  2. Doudou

    [220/223] Sasquatch

    Sempre dal Blog di Baltorr, e successivo all'intervento postato da Magic Wind: Ci ho riflettuto a lungo, giungendo (negli ultimi mesi) alla conclusione che lo Yeti e il Sasquatch vadano tenuti separati. Il motivo principale è che il Sasquatch è tradizionalmente collocato in regioni più occidentali (Tex lo incontra nell’Oregon), e del resto sarebbe strano che in sessanta anni di storie nessuno a Darkwood lo abbia mai avvistato. Lo Yeti affrontato da Zagor è un singolo esemplare e dunque si può giustificare meglio il fatto che, ritiratosi chissà dove su un’alta montagna, non lo si sia più rivisto. In ragione di queste considerazioni ho già cominciato a scrivere una storia intitolata appunto “Sasquatch”, affidata ad Arturo Lozzi, che intendo costruire come un prequel dell’avventura texiana di Nolitta e Nicolò (dunque ambientato in gran parte lontano da Darkwood). Magari poi scriverò qualcosa anche sullo Yeti, facendolo ritornare sulla scena e rimarcando la sua diversità dal Sasquatch.
  3. Due anni, il tempo di farla disegnare.
  4. Magari la figlia di Satania è stata sostituita in carcere e quindi risulta essere ancora dietro le sbarre. Una cosa simil-Maestro senza però deturpare la faccia del secondino.
  5. Ok Mr. Dark è Letizia. Sipario chiuso.
  6. Buonasera a tutti, apro questa discussione per chiedervi chi, secondo voi, si celi sotto la maschera di Mr. Dark nella storia citata nel titolo, dando le dovute argomentazioni?
  7. Doudou

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Però ripensandoci esistono le lenti a contatto, le spazzole, gli specchi ed i trucchi messi lì a bella posta per ingannare...sì sotto la maschera c'è Borden che si vuole vendicare di Tex e Carson a partire dal mese prima del cambio di curatore.
  8. Doudou

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Los Angeles, quegli occhi, il numero 13 ed anche la citazione di Mister Smith con cui si faceva chiamare lo scagnozzo di Mr. Dark. E' lei o non è lei? E' lei o non è lei? CEEEEEEERTO che è lei!
  9. Buonasera a tutti. Apro questa discussione a mò di sondaggio per chiedervi quanto dovrebbe costare un fumetto? Naturalmente, la questione non si limita al solo Tex e vanno prese in considerazione i compensi degli autori, il costo della carta ecc.. Ma quale sarebbe la cifra "giusta" secondo la vostra opinione?
  10. Doudou

    Nuovi Aumenti albi Bonelli 2025

    Cioè il Maxi Tex ad € 11,00 già a partire da quello del 4 di Aprile? Sempreché sia veramente affidabile.
  11. Doudou

    Nuovi Aumenti albi Bonelli 2025

    Qualcuno potrebbe dire: "BOICOTTIAMO LA CASA EDITRICE!". Poi ci si pensa meglio e si continua a comprarli per non correre il rischio che i prezzi aumentino ancora.
  12. Doudou

    Nuovi Aumenti albi Bonelli 2025

    5.80? Speriamo che sia una bufala. C'è chi parla dei costi della benzina, del cibo ecc. che sono molto più importanti di un fumetto. Ma siccome un fumetto è un passatempo e dovrebbe essere un costo in più, risulta difficile farlo rientrare all'interno della capacità finanziaria della maggior parte degli italiani.
  13. Voglio fare un plauso a Pasquale Ruju per aver concesso l'occasione di utilizzare l'idea del Charro Negro a Mauro Boselli, senza metterci lo zampino nel soggetto. Come dice Davide Bonelli, non tanti altri autori avrebbero fatto lo stesso.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.