Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex_Willer90

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    144
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Messaggi pubblicato da Tex_Willer90

  1. Adesso, Jeff_Weber dice:

    E siamo già in 3 a dire che un formato di dimensioni superiori (texone) avrebbe reso maggiore giustizia ai disegni di Bocci.

    Beh mi sembra abbastanza chiaro che "Zoomando" la pagina uno dettaglioso come Bocci ne giovi sia a lui sia a noi che lo leggiamo (poi non so voi ma io ho pure problemi di vista e più ci sono cose piccole meno le vedo :D)

     

    Adesso, Carlo Monni dice:

    Che, Dampyr permettendo, sta, per fortuna, già facendo.;)

    Mi sembra proprio un'ottima idea.

  2. Io invece sono indietro e ieri ho finito di leggere il primo albo, devo dire che non mi aspettavo così tanti richiami alle storie passate (alcune le ho lette altre no) comunque grazie ai riassunti "da tavola" sono riuscito a godermi il fumetto lo stesso

    I disegni di Bocci, che a me piace molto come artista, risultano un filino confusionari nelle scene concitate per via dei tantissimi dettagli con cui riempie le tavole, rendendo queste fasi più che concitate abbastanza confusionare, forse un formato più grande (tipo texone) avrebbe permesso più facilità di comprensione della tavola rispetto al classico formato.

     

    Detto questo l'albo mi è piaciuto e sono curioso di leggere il continuo.

  3. Adesso, Sam Stone dice:

     

    Mentre su Facebook c'è già chi protesta e minaccia di interrompere le serie, per qualche giorno di ritardo.

    Per farvi capire in che stato mentale delirante sta messo qualcuno...

    Vabbè poveretto, ha bisogno di aiuto serio chi molla tutto perchè i fumetti ritardano dai

    • Mi piace (+1) 1
  4. Andando a logica, se i fumetti che dovevano uscire settimana scorsa (zagor Julia Dampyr) sono usciti 4 giorni dopo, probabilmente Tex lo vedremo dall'11 in poi.

     

    Questo andando a Logica basandomi su quanto ritardo han preso quelli dell'inizio mese.

    (nota a margine: Diabolik ritardi non ne ha subiti e regolarmente il 2 c'era, se il problema sono le giuste agitazioni sindacali perchè quella testata non ne è stata afflitta ?)

  5. Allora il video di cruciani l'ho visto tutto, nella libreria ha solo Tex in varie edizioni (inedito, nuova ristampa e la ex tre stelle) in vari momenti (tipo quando cercano il ragazzo che intervista su YT dal televisore) a fianco di esso ci sono almeno 4 fumetti a portato di mano, il che ne presume la lettura, probabilmente ne prenderà uno ogni tanto senza tanto badare al formato.

  6. <span style="color:red">3 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

     

    L'idea di Civitelli era per una storia di 78 pagine per il Maxi, ma Serra doveva essere poco ispirato perché l'ha ridotta a 60. per questo è stata spostata sul Maxi in coda alla precedente. Le quattro pagine sui ranch si sono rese necessarie per arrivare a 288 pagine perché, come dovresti ormai sapere, per motivi tipografici ogni albo, volume ecc viene stampato con un numero di pagine multiplo di 16.

    Si carlo, lo so il perchè si è reso necessario, espremevo solo il mio disappunto perchè non c'era fumetto fino alla fine visto che per me il soggetto meritava pure, tutto li.

  7. Ho finalmente letto il primo Maxi di questo 2024, devo dire che la prima storia di Nizzi/Torti a me è piaciuta abbastanza.

    La trama scorre con il giusto mix di azione e dialoghi simpatici tra i pard che mi hanno strappato più di un sorriso (cosa che non accade così spesso se scritto da altri autori).

    Ultimamente sto leggendo parecchie storie di Nizzi più datate e devo dire che non ci trovo niente di nuovo, più o meno lo schema nizziano è sempre quello, varia giusto sull'uso (abuso) degli spioni che passano li per caso :D .

    I disegni sono la nota per me dolente, sopratutto i volti ho fatto tantissima fatica a capire chi fosse chi, l'unico che trovavo riconoscibile subito era l'antagonista per via della barba, durante la lettura ci si abitua e alla fine si capisce però come primo impatto è oggettivamente un pò ostico.

     

    La seconda storia di Civitelli-Serra/Mandanici, l'ho trovata veramente troppo corta.

    Bello anche se un pochino telefonato l'espediente finale con il

    Spoiler

    Fantasma

    ma proprio per quell'elemento secondo me si poteva costruire un qualcosa di più solido anzichè darci 4 pagine sulla storia dei Ranch che bene o male penso tutti sappiamo.

    I disegni mi hanno convinto molto, ma a me più c'è dettaglio più sono invogliato a guardare e apprezzare per cui hanno giocato facile.

     

    PS: Ah dimenticavo, nota di colore, in entrambe le storie c'è un personaggio che si chiama Red, a quanto pare nome molto gettonato a quei tempi :D

  8. Letto anche il secondo albo di questa doppia di Ruju

     

    La seconda parte è imperniata meno sull'azione, ma non per questo risulta meno interessante.
    Ruju concentra la trama sul rapporto tra Lagarde e Nadia da una parte e nella problematica coalizione tra rangers, giubbe rosse e Blackfoot.
    In tutto ciò ho trovato un po' sacrificata la figura di Boucher e della sua banda che, in più casi, fanno la figura dei veri polli.
    Molto lieve e toccante la parte degli spiriti con cui Lagarde deve fare i "conti" a più riprese.
    I disegni di Font, come nella prima parte, non sono perfetti tecnicamente ma rendono assolutamente bene le atmosfere e le emozioni dei protagonisti.

     

    Mi piacerebbe che il personaggio del Tenente Lagarde, visto il finale, venisse ripreso più avanti in qualche altra storia, mi ha colpito molto.

  9. Ho letto attentamente i vostri commenti, ma devo dire che (oltre ad arrivare in ritardo) avevo letto qualche giorno prima il numero 1 della nuova ristampa, così giusto per rinfrescarmi un pò la memoria, ho trovato questo Tex Willer #64 molto fedele alla trama generale data da G.L Bonelli e ne ho apprezzato molto l'ampiamento registico e il "chi ha fatto che cosa" che un tempo si lasciava all'immaginazione (ed oggi non più).

     

    Per me ampiamente promosso.

  10. Letto il numero #760

     

    Con questo primo numero della nuova avventura di Tex e Carson posso già dire che questa sarà, probabilmente per me, la migliore storia da quella con Mefisto divisa in 7 parti.
    Un numero che veramente mi ha impressionato tanto !
    Sarà l'ambientazione dell'innevato Canada, la presenza delle giubbe rosse di Jim Brandon, un avversario spietato o la storia laterale della pattuglia scomparsa del titolo ma davvero Ruju ha imbastito una trama estremamente appassionante.
    Che dire poi dei disegni di un Font in perfetta sintonia con le ambientazioni scelte?
    Davvero grande attesa per il numero seguente. 

  11. Terminato ora di leggere il #63

     

    Devo dire che mi è piaciuto anche questo numero conclusivo, forse un pò veloce nella risoluzione ma gradevole, punto più alto credo sia il tomahawk contro la corda di dinamite, roba da 0,001% di probabilità, gran colpo :D

    Buon personaggio anche il trapper Zabulon, che non ricordo molto negli altri due numeri, ma in questo è ben caratterizzato e anche simpatico, sperei di rivederlo ancora.

    Alla fine son quelle storie riempitive classiche western che ben armonizzano ed intervallano la testata con quelle più "importanti e corpose/storiche".

    Gran bei disegni di Zaghi, piaciuti molto.

  12. Ho finito adesso di leggere il numero #759

     

    Questa ultima parte è stata per me la migliore delle precedenti anche se appesantita da continui accenni a tradimenti, cospirazioni e cambi di sponda. Il tutto non è stato certamente aiutato dai disegni di Venturi che hanno avuto la grossa pecca di ritrarre volti troppo simili tra loro tra i comprimari, in questo modo non è mai stato semplice riconoscere i protagonisti e le loro effettive intenzioni.
    Buona invece la chiusura della vicenda con una soluzione semplice e giusta per le parti in causa.

  13. <span style="color:red">18 minuti fa</span>, Hellingen dice:

    Una grande ristampa in grande formato , minimo 300 pagine a numero con commenti e aneddoti sulle storie. Copertina rigida come la collezione book di Dylan Dog e carta di buona qualità. Però in edicola, così avrebbe un costo ancora accessibile. Vedrei anche benissimo delle copertine in bianco e nero inedite. Considerando i prezzi di adesso ci spenderei 6-7 euro, se fosse davvero fatta bene anche 8. 

    Penso e temo che 8 euro sia molto basso come prezzo per 300 pagine in formato cartonato.

  14. <span style="color:red">7 minuti fa</span>, Il sassaroli dice:

    Pensavo proprio a una cosa sulla falsariga della Super.

    Ho dimenticato d'aggiungere (anche per non risultare troppo prolisso/ripetitivo) che attualmente non la sto proseguendo perchè ho preferito recuperarmi il classic tex, che io non disprezzo sia come formato sia come colorazioni, paradossalmente la trovo migliore di quelle a volte proposte sui color inediti

  15. <span style="color:red">14 minuti fa</span>, frank_one dice:

    Voi non comprereste una anastatica della serie regolare identica all'originale ma con tavole riscansionate e stampata in un formato più grande? Un Tex XL.

    Si la comprerei, ma se venisse proposta a prezzi umani, altrimenti mio malgrado mi vedrei costretto a non seguirla.

     

    Tornando a @Il sassaroli una serie così, puramente di ristampa, già c'è ed è Super Tex con i maxi e gli almanacchi diluiti nel formato classico, personalmente, inizialmente a me piaceva perchè trovo che l'alternanza (leggere in bianco nero e a colori) aiuti di più che leggere solo o uno o l'laltro, mi ci immergo di più.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.