Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex_Willer90

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    129
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Tutto il contenuto pubblicato da Tex_Willer90

  1. Molto bello anche questa seconda parte, la storia me la ricordo abbastanza e l'effetto deja vu comunque si sente, ma i passaggi nuovi rendono il tutto più completo, a me sta piacendo parecchio questa iniziative sulle storie classiche rivisitate o rinnarrate.
  2. Tex_Willer90

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Letto anche il secondo albo di questa doppia di Ruju La seconda parte è imperniata meno sull'azione, ma non per questo risulta meno interessante. Ruju concentra la trama sul rapporto tra Lagarde e Nadia da una parte e nella problematica coalizione tra rangers, giubbe rosse e Blackfoot. In tutto ciò ho trovato un po' sacrificata la figura di Boucher e della sua banda che, in più casi, fanno la figura dei veri polli. Molto lieve e toccante la parte degli spiriti con cui Lagarde deve fare i "conti" a più riprese. I disegni di Font, come nella prima parte, non sono perfetti tecnicamente ma rendono assolutamente bene le atmosfere e le emozioni dei protagonisti. Mi piacerebbe che il personaggio del Tenente Lagarde, visto il finale, venisse ripreso più avanti in qualche altra storia, mi ha colpito molto.
  3. Molto contento di leggere una tripla con Boselli ai testi e il grande Bocci ai disegni !
  4. Ho letto attentamente i vostri commenti, ma devo dire che (oltre ad arrivare in ritardo) avevo letto qualche giorno prima il numero 1 della nuova ristampa, così giusto per rinfrescarmi un pò la memoria, ho trovato questo Tex Willer #64 molto fedele alla trama generale data da G.L Bonelli e ne ho apprezzato molto l'ampiamento registico e il "chi ha fatto che cosa" che un tempo si lasciava all'immaginazione (ed oggi non più). Per me ampiamente promosso.
  5. Tex_Willer90

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Letto il numero #760 Con questo primo numero della nuova avventura di Tex e Carson posso già dire che questa sarà, probabilmente per me, la migliore storia da quella con Mefisto divisa in 7 parti. Un numero che veramente mi ha impressionato tanto ! Sarà l'ambientazione dell'innevato Canada, la presenza delle giubbe rosse di Jim Brandon, un avversario spietato o la storia laterale della pattuglia scomparsa del titolo ma davvero Ruju ha imbastito una trama estremamente appassionante. Che dire poi dei disegni di un Font in perfetta sintonia con le ambientazioni scelte? Davvero grande attesa per il numero seguente.
  6. L'albo lo sto leggendo adesso (il primo) non ho partecipato per quello sarà per la prossima
  7. Vabbè quello anche Rambo lo fa
  8. Vive con i soldi del ranch venduto (assieme al fratello, quindi metà) e per il resto di espedienti (Rodeo, Poker et simila) me lo sono sempre immaginato così.
  9. Io del 755 ho odiato che sia stato colorato, villa rende 4x meglio in bianco nero (e infatti i cartonati lo sono) per quello non si è meritato il mio voto a prescindere dalla storia o dall'impegno in essa riposto.
  10. Tex_Willer90

    [Tex Willer N.61/63] Il palo della morte

    Terminato ora di leggere il #63 Devo dire che mi è piaciuto anche questo numero conclusivo, forse un pò veloce nella risoluzione ma gradevole, punto più alto credo sia il tomahawk contro la corda di dinamite, roba da 0,001% di probabilità, gran colpo Buon personaggio anche il trapper Zabulon, che non ricordo molto negli altri due numeri, ma in questo è ben caratterizzato e anche simpatico, sperei di rivederlo ancora. Alla fine son quelle storie riempitive classiche western che ben armonizzano ed intervallano la testata con quelle più "importanti e corpose/storiche". Gran bei disegni di Zaghi, piaciuti molto.
  11. Ho finito adesso di leggere il numero #759 Questa ultima parte è stata per me la migliore delle precedenti anche se appesantita da continui accenni a tradimenti, cospirazioni e cambi di sponda. Il tutto non è stato certamente aiutato dai disegni di Venturi che hanno avuto la grossa pecca di ritrarre volti troppo simili tra loro tra i comprimari, in questo modo non è mai stato semplice riconoscere i protagonisti e le loro effettive intenzioni. Buona invece la chiusura della vicenda con una soluzione semplice e giusta per le parti in causa.
  12. Penso e temo che 8 euro sia molto basso come prezzo per 300 pagine in formato cartonato.
  13. Ho dimenticato d'aggiungere (anche per non risultare troppo prolisso/ripetitivo) che attualmente non la sto proseguendo perchè ho preferito recuperarmi il classic tex, che io non disprezzo sia come formato sia come colorazioni, paradossalmente la trovo migliore di quelle a volte proposte sui color inediti
  14. Si la comprerei, ma se venisse proposta a prezzi umani, altrimenti mio malgrado mi vedrei costretto a non seguirla. Tornando a @Il sassaroli una serie così, puramente di ristampa, già c'è ed è Super Tex con i maxi e gli almanacchi diluiti nel formato classico, personalmente, inizialmente a me piaceva perchè trovo che l'alternanza (leggere in bianco nero e a colori) aiuti di più che leggere solo o uno o l'laltro, mi ci immergo di più.
  15. Skybuck senza ombra di dubbio.
  16. Tex_Willer90

    Chi volete sui prossimi Texoni?

    Nulla da dire su Boselli ai testi, ma ogni tanto mi piacerebbe leggere qualcuno di "nuovo e inaspettato" anche sul Texone.
  17. Tex_Willer90

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Penso che le storie che ricordo con più piacere della serie (sia regolare che giovanile) siano quelle montane, credo che questa non farà eccezione.
  18. Tex_Willer90

    [Tex Willer N.61/63] Il palo della morte

    Ho letto il secondo albo "Un ragazzo in pericolo" Mi è piaciuto, la storia sembra solida e coinvolgente, Winter Bear mi ricorda tremendamente Tiger ma lo ritengo un "plus", vediamo col prossimo come si metterà visto che il nostro è andato a ficcarsi tra l'incudine e il martello come si suol dire.
  19. Lohana per me era contorno e basta, buona solo per l'episodio 1
  20. Si anche io l'ho interpretato così il rapimento.
  21. Si poteva mettere in gabbia dal Raja Bianco, importata da altre zone dell'impero olandese o dalla stessa Malesia, a me sarebbe piaciuto vederla in qualche veste e non solo come simbolo.
  22. Ho letto solo oggi, purtroppo, il secondo albo di questa storia nel borneo, per me non è stata una lettura piacevole come accade di solito, l'ho dovuto lasciare giù e riprendere in mano almeno un paio di volte, la prolissità si è fatta sentire parecchio, le parti migliori sono quelle d'azione come sempre del resto. I disegni li trovo buoni, nello standard al quale ci ha abituato la testata. Tutta la parte su Kit Willer e Silva fa troppo Harmony sono d'accordo con @Diablero, però io mi sono immaginato i discorsi tra i due come se il figlio della Tigre in realtà fosse Figlia, funzionava meglio sul serio Spero che l'ultima parte la storia si riprenda al meglio. PS: Mia enorme delusione nel vedere Tex nel borneo e non aver visto, manco per sbaglio, una tigre che non sia una Bandiera o Sumankan in persona
  23. Non ho letto il numero in questione ma viste le vignette, ritengo che quella frase non sia da Tex ne Texiana, se la mettevi in bocca in modo un pò diverso a Carson magari ci stava pure.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.