Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Tex_Willer90

Cowboy
  • Posts

    93
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Tex_Willer90

  1. Vive con i soldi del ranch venduto (assieme al fratello, quindi metà) e per il resto di espedienti (Rodeo, Poker et simila) me lo sono sempre immaginato così.
  2. Io del 755 ho odiato che sia stato colorato, villa rende 4x meglio in bianco nero (e infatti i cartonati lo sono) per quello non si è meritato il mio voto a prescindere dalla storia o dall'impegno in essa riposto.
  3. Terminato ora di leggere il #63 Devo dire che mi è piaciuto anche questo numero conclusivo, forse un pò veloce nella risoluzione ma gradevole, punto più alto credo sia il tomahawk contro la corda di dinamite, roba da 0,001% di probabilità, gran colpo Buon personaggio anche il trapper Zabulon, che non ricordo molto negli altri due numeri, ma in questo è ben caratterizzato e anche simpatico, sperei di rivederlo ancora. Alla fine son quelle storie riempitive classiche western che ben armonizzano ed intervallano la testata con quelle più "importanti e corpose/storiche". Gran bei disegni di Zaghi, piaciuti molto.
  4. Ho finito adesso di leggere il numero #759 Questa ultima parte è stata per me la migliore delle precedenti anche se appesantita da continui accenni a tradimenti, cospirazioni e cambi di sponda. Il tutto non è stato certamente aiutato dai disegni di Venturi che hanno avuto la grossa pecca di ritrarre volti troppo simili tra loro tra i comprimari, in questo modo non è mai stato semplice riconoscere i protagonisti e le loro effettive intenzioni. Buona invece la chiusura della vicenda con una soluzione semplice e giusta per le parti in causa.
  5. Penso e temo che 8 euro sia molto basso come prezzo per 300 pagine in formato cartonato.
  6. Ho dimenticato d'aggiungere (anche per non risultare troppo prolisso/ripetitivo) che attualmente non la sto proseguendo perchè ho preferito recuperarmi il classic tex, che io non disprezzo sia come formato sia come colorazioni, paradossalmente la trovo migliore di quelle a volte proposte sui color inediti
  7. Si la comprerei, ma se venisse proposta a prezzi umani, altrimenti mio malgrado mi vedrei costretto a non seguirla. Tornando a @Il sassaroli una serie così, puramente di ristampa, già c'è ed è Super Tex con i maxi e gli almanacchi diluiti nel formato classico, personalmente, inizialmente a me piaceva perchè trovo che l'alternanza (leggere in bianco nero e a colori) aiuti di più che leggere solo o uno o l'laltro, mi ci immergo di più.
  8. Nulla da dire su Boselli ai testi, ma ogni tanto mi piacerebbe leggere qualcuno di "nuovo e inaspettato" anche sul Texone.
  9. Penso che le storie che ricordo con più piacere della serie (sia regolare che giovanile) siano quelle montane, credo che questa non farà eccezione.
  10. Ho letto il secondo albo "Un ragazzo in pericolo" Mi è piaciuto, la storia sembra solida e coinvolgente, Winter Bear mi ricorda tremendamente Tiger ma lo ritengo un "plus", vediamo col prossimo come si metterà visto che il nostro è andato a ficcarsi tra l'incudine e il martello come si suol dire.
  11. Lohana per me era contorno e basta, buona solo per l'episodio 1
  12. Si anche io l'ho interpretato così il rapimento.
  13. Si poteva mettere in gabbia dal Raja Bianco, importata da altre zone dell'impero olandese o dalla stessa Malesia, a me sarebbe piaciuto vederla in qualche veste e non solo come simbolo.
  14. Ho letto solo oggi, purtroppo, il secondo albo di questa storia nel borneo, per me non è stata una lettura piacevole come accade di solito, l'ho dovuto lasciare giù e riprendere in mano almeno un paio di volte, la prolissità si è fatta sentire parecchio, le parti migliori sono quelle d'azione come sempre del resto. I disegni li trovo buoni, nello standard al quale ci ha abituato la testata. Tutta la parte su Kit Willer e Silva fa troppo Harmony sono d'accordo con @Diablero, però io mi sono immaginato i discorsi tra i due come se il figlio della Tigre in realtà fosse Figlia, funzionava meglio sul serio Spero che l'ultima parte la storia si riprenda al meglio. PS: Mia enorme delusione nel vedere Tex nel borneo e non aver visto, manco per sbaglio, una tigre che non sia una Bandiera o Sumankan in persona
  15. Non ho letto il numero in questione ma viste le vignette, ritengo che quella frase non sia da Tex ne Texiana, se la mettevi in bocca in modo un pò diverso a Carson magari ci stava pure.
  16. Sono finalmente riuscito a ritargliarmi un'oretta di tempo per leggermi questo speciale, che dire non me l'aspettavo così, non mi è piaicuto tantissimo, spesso ho dovuto riprendere in mano l'albo vecchio perchè mi ero dimenticato parecchie cose (indice che probabilmente leggo troppo), farò degli SPOILER da qui in poi per cui fermatevi se non volete leggerli. La parte iniziale con i figli di Cico e Carson è strana forte, giorni fa avevo letto un commento qui di un utente a cui la storia pareva un sogno, beh devo dire che pure a me ha lasciato quella sensazione li di poca veridicità, la parte finale poi, vecchio stile con le didascalie non l'ho apprezzata tanto, ne l'ho letto come un "la fine di Zagor" come altri di voi hanno fatto, alla fine l'ha solo rimandato nella foresta dove già ha "fallito" non essendo riuscito a fermare il progresso dell'uomo bianco, ci sta, ma personalmente lo vedo più come una tappa pre "ultima storia" più che l'ultima in se. Questi i più grossi problemi che ho riscontrato oltre al disegno, ottimo nei volti ma parecchio carente nelle scene d'azione, probabilmente fatte in fretta o non so (poi lamentiamoci di Diso eh mi raccomando ). In sostanza non mi è piaicuto più di tanto, si è fatto leggere ma, nonostante sia uno a cui i crossover o l'universo condiviso non dispiacciono neanche (venendo da una storia di letture passate su fumetti americani e non) in questo caso sembra tutto molto forzato, di quello che purtroppo stride e alla fine della fiera forse, se non veniva fatto (o rimaneva un unicum con Badera) era anche meglio. Dispiaciuto.
  17. Dix capisco il tuo punto di vista, la mia in merito l'ho postata giusto sopra a questa tua risposta per cui non voglio ripetermi, non te la prendere a male
  18. Su questo sono d'accordo anche io, visto che lo faccio sarei ipocrita a dire il contrario. Sul resto della considerazione (vedasi tempo/voglia) personalmente penso vada di persona in persona, ad esempio io alla sera quando torno a casa da lavoro spesso dopo cena mi leggo qualcosa anzichè sfondarmi di divano e tv, fino ad ora non lo sento come un dovere, e amen se resto indietro, non ho mai sentito la necessità di leggermi tutto in un mese sennò resto indietro, ognuno ha i suoi tempi, per quanto mi riguarda preferisco avere sempre "qualcosa" da leggere che essere senza niente, tanto al massimo è un hobby che mi impegna un'oretta e poi faccio altro o vado a dormire.
  19. Se segui solo Tex non è una spesa enorme in un anno, diventa importante nel momento in cui oltre a quello vuoi leggere altro.
  20. Globalmente (visto che comprendiamo tutte le testate) per me annata buona, mi resta però il dubbio che le testate siano troppe e la regolare (fulcro principale del personaggio) sia penalizzata.
  21. Constato, con onesto stupore, che la paura dei (del in questo caso?) detrattori di un mondo condiviso in casa bonelli lo sono perchè pensano che la casa editrice vada gambe all'aria. E io che pensavo fosse un problema di mere storie...
  22. Lo faccio da anni visto che leggo da quando ne ho 8, non l'ho mai sentito come un tranello ne un accettare tutto quello che mi danno, leggo in base al mio gusto personale, se non mi piace smetto, non mi faccio influenzare da universi condivisi o meno il lettore alla fine sono io. La prendo come una medaglia al petto questa
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.