Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex_Willer90

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    168
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Tutto il contenuto pubblicato da Tex_Willer90

  1. Tex_Willer90

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Ho appena finito di leggere il Texone di Rauch e Palumbo Devo dire che mi ha appassionato e intrattenuto più che egreggiamente, avevo già visto il signor Palumbo all'opera su qualche Grande diabolik preso per noia al mare anni fa e mi ha impressionato la dinamicità data a tutti i personaggi (Tex in primis) per me grosso punto a favore di questo speciale. A livello di storia mi è piaciuta, molto classica anche se forse con un pelino troppi personaggi per i miei gusti, però tutto sommato ampiamente promosso.
  2. Tex_Willer90

    [Tex Willer N.67/70] El Diablo

    Ho letto il #68 qualche giorno fa, mi è piaciuto abbastanza ed ha un bel colpo di scena finale che ti fa venire voglia per il proseguo, che è secondo me il punto forte di questa serie, meno pagine e più suspance
  3. Ho finito di leggere la storia or ora, non lo so, non mi ha convinto fino in fondo, i disegno di bocci sono migliorati dopo il primo capitolo a tratti molto confusionario ma il punto "dolente" secondo me è proprio la storia, premetto che non ho letto quella originale ma pur essendo fruitore della fatascenza (bonelli e non) tra i tre numeri quello più interessante risulta per me essere il secondo dove ci sono i riti/visioni schamaniche, nelle parti più "spinte" come in questo capitolo conclusivo mi sembrava cozzare tutto tantissimo con i personaggi scelti per questa storia, c'erano momenti in cui veramente mi aspettavo saltassero fuori mystere e compagnia cantante, secondo me si è un pò troppo esagerato a sto giro. Do un 6 generale al trittico perchè alla fine non è una brutta lettura ma ha troppo poco a che vedere con il West o con Tex per come piace a me, sorry.
  4. Tex_Willer90

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Acquistato oggi senza se e senza ma, visto solo la prima pagina ma già mi ispira.
  5. Che poi, da quanto si vedeva aumento pre-autunnale ? Ultimanete aumentavano sempre prima dell'estate per sfruttare il "boost" vacanziero da spiaggia
  6. Vero, però ecco siccome stanno iniziando ad uscire notizie in merito anche lato SBE (e si parla di 5.40/5.90 come rincari) volevo sapere un pò anche la vostra, io per fortuna ce la faccio ancora ma qualche uscita extra (penso al Maxi o ai cartonati francesi) andrà messa in seria discussione se l'aumento sarà così corposo.
  7. Non è stato esplicitamente detto, si presuppone però un calo a 64 pagine, comunque si inizierà già dal mese di luglio per cui manca poco per vederlo.
  8. Segnalo che la concorrenza (Bugs comics) ha deciso di abbassare il costo dei propri fumetti tagliando il numero di pagine, fossi in SBE inizierei sul serio a ragionare anche io in questi termini, c'è evidentemente un limite non superabile di prezzo che disincentiverebbe gli acquisti ancora di più di quanto non si faccia adesso.
  9. Ho appena terminato "La vetta delgi spiriti", secondo numero di questa trilogia del bos e bocci, devo dire che la sto apprezzando abbastanza, sopratutto in questo numero mi sono piaciute molto tutte le parti innerenti agli sciamani e le varie "visioni" che mi hanno ricordato sotto certi aspetti quelle ambientazioni alla "magico vento". Forse le parti a me meno gradite son quelle innerenti ai visitatori, mi sembra cozzi molto con l'ambientazione Western una storia così "ai confini delle realtà" ma forse è un problema mio che, non avedo letto la precedente storia, non riesco a coglierne certi aspetti. I disegni di Bocci mi sono apparsi buoni e molto meno confusionari rispetto all'albo precedente il che è positivo.
  10. Tex_Willer90

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    La copertina secondo me non è molto riuscita e lascia un pò a desiderare, l'interno dal preview per fortuna sembra molto meglio, ovviamente comprerò.
  11. L'ho finito adesso l'ultimo albo delle dita della mano rossa, a me è piaciuto parecchio, avevo letto qualche mese fa la storia originale e devo dire che alcuni aspetti ovviamente li ho ritrovati anche qui, per me è stato fatto un ottimo lavoro tra fedeltà al soggetto originale e la modernità della nuova testata per cui promuovo ampiamente questa storia.
  12. Ma di solito non si guarda la copertina per distungue un fumetto dall'altro?
  13. Ho votato per la riduzione di pagine anche se ritengo che la cosa più giusta da fare sia l'eliminazione graduale delle testate "In più" a prezzi ormai quasi inaccessibili, quando ci sono 13+12 numeri regolari ed il Texone ogni anno secondo me è più che sufficiente.
  14. Beh mi sembra abbastanza chiaro che "Zoomando" la pagina uno dettaglioso come Bocci ne giovi sia a lui sia a noi che lo leggiamo (poi non so voi ma io ho pure problemi di vista e più ci sono cose piccole meno le vedo ) Mi sembra proprio un'ottima idea.
  15. Io invece sono indietro e ieri ho finito di leggere il primo albo, devo dire che non mi aspettavo così tanti richiami alle storie passate (alcune le ho lette altre no) comunque grazie ai riassunti "da tavola" sono riuscito a godermi il fumetto lo stesso I disegni di Bocci, che a me piace molto come artista, risultano un filino confusionari nelle scene concitate per via dei tantissimi dettagli con cui riempie le tavole, rendendo queste fasi più che concitate abbastanza confusionare, forse un formato più grande (tipo texone) avrebbe permesso più facilità di comprensione della tavola rispetto al classico formato. Detto questo l'albo mi è piaciuto e sono curioso di leggere il continuo.
  16. Vabbè poveretto, ha bisogno di aiuto serio chi molla tutto perchè i fumetti ritardano dai
  17. Andando a logica, se i fumetti che dovevano uscire settimana scorsa (zagor Julia Dampyr) sono usciti 4 giorni dopo, probabilmente Tex lo vedremo dall'11 in poi. Questo andando a Logica basandomi su quanto ritardo han preso quelli dell'inizio mese. (nota a margine: Diabolik ritardi non ne ha subiti e regolarmente il 2 c'era, se il problema sono le giuste agitazioni sindacali perchè quella testata non ne è stata afflitta ?)
  18. Tex_Willer90

    I Vip Che Leggono Tex

    Allora il video di cruciani l'ho visto tutto, nella libreria ha solo Tex in varie edizioni (inedito, nuova ristampa e la ex tre stelle) in vari momenti (tipo quando cercano il ragazzo che intervista su YT dal televisore) a fianco di esso ci sono almeno 4 fumetti a portato di mano, il che ne presume la lettura, probabilmente ne prenderà uno ogni tanto senza tanto badare al formato.
  19. Tex_Willer90

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Si carlo, lo so il perchè si è reso necessario, espremevo solo il mio disappunto perchè non c'era fumetto fino alla fine visto che per me il soggetto meritava pure, tutto li.
  20. Tex_Willer90

    [Maxi Tex N.33] La città che scotta

    Ho finalmente letto il primo Maxi di questo 2024, devo dire che la prima storia di Nizzi/Torti a me è piaciuta abbastanza. La trama scorre con il giusto mix di azione e dialoghi simpatici tra i pard che mi hanno strappato più di un sorriso (cosa che non accade così spesso se scritto da altri autori). Ultimamente sto leggendo parecchie storie di Nizzi più datate e devo dire che non ci trovo niente di nuovo, più o meno lo schema nizziano è sempre quello, varia giusto sull'uso (abuso) degli spioni che passano li per caso . I disegni sono la nota per me dolente, sopratutto i volti ho fatto tantissima fatica a capire chi fosse chi, l'unico che trovavo riconoscibile subito era l'antagonista per via della barba, durante la lettura ci si abitua e alla fine si capisce però come primo impatto è oggettivamente un pò ostico. La seconda storia di Civitelli-Serra/Mandanici, l'ho trovata veramente troppo corta. Bello anche se un pochino telefonato l'espediente finale con il ma proprio per quell'elemento secondo me si poteva costruire un qualcosa di più solido anzichè darci 4 pagine sulla storia dei Ranch che bene o male penso tutti sappiamo. I disegni mi hanno convinto molto, ma a me più c'è dettaglio più sono invogliato a guardare e apprezzare per cui hanno giocato facile. PS: Ah dimenticavo, nota di colore, in entrambe le storie c'è un personaggio che si chiama Red, a quanto pare nome molto gettonato a quei tempi
  21. Molto bello anche questa seconda parte, la storia me la ricordo abbastanza e l'effetto deja vu comunque si sente, ma i passaggi nuovi rendono il tutto più completo, a me sta piacendo parecchio questa iniziative sulle storie classiche rivisitate o rinnarrate.
  22. Letto anche il secondo albo di questa doppia di Ruju La seconda parte è imperniata meno sull'azione, ma non per questo risulta meno interessante. Ruju concentra la trama sul rapporto tra Lagarde e Nadia da una parte e nella problematica coalizione tra rangers, giubbe rosse e Blackfoot. In tutto ciò ho trovato un po' sacrificata la figura di Boucher e della sua banda che, in più casi, fanno la figura dei veri polli. Molto lieve e toccante la parte degli spiriti con cui Lagarde deve fare i "conti" a più riprese. I disegni di Font, come nella prima parte, non sono perfetti tecnicamente ma rendono assolutamente bene le atmosfere e le emozioni dei protagonisti. Mi piacerebbe che il personaggio del Tenente Lagarde, visto il finale, venisse ripreso più avanti in qualche altra storia, mi ha colpito molto.
  23. Molto contento di leggere una tripla con Boselli ai testi e il grande Bocci ai disegni !
  24. Ho letto attentamente i vostri commenti, ma devo dire che (oltre ad arrivare in ritardo) avevo letto qualche giorno prima il numero 1 della nuova ristampa, così giusto per rinfrescarmi un pò la memoria, ho trovato questo Tex Willer #64 molto fedele alla trama generale data da G.L Bonelli e ne ho apprezzato molto l'ampiamento registico e il "chi ha fatto che cosa" che un tempo si lasciava all'immaginazione (ed oggi non più). Per me ampiamente promosso.
  25. Letto il numero #760 Con questo primo numero della nuova avventura di Tex e Carson posso già dire che questa sarà, probabilmente per me, la migliore storia da quella con Mefisto divisa in 7 parti. Un numero che veramente mi ha impressionato tanto ! Sarà l'ambientazione dell'innevato Canada, la presenza delle giubbe rosse di Jim Brandon, un avversario spietato o la storia laterale della pattuglia scomparsa del titolo ma davvero Ruju ha imbastito una trama estremamente appassionante. Che dire poi dei disegni di un Font in perfetta sintonia con le ambientazioni scelte? Davvero grande attesa per il numero seguente.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.