Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex_Willer90

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    217
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Tutto il contenuto pubblicato da Tex_Willer90

  1. Ho votato, tra queste tre, Caccia all'uomo
  2. Tex_Willer90

    [Maxi Tex N.35] Su due fronti

    Ovviamente comprerò come già anticipato mesi fa.
  3. Praticamente una Astorina....
  4. Tex_Willer90

    [Romanzi A Fumetti 19] Dinamite

    Secondo me avrebbe più senso farne uno solo di cartonato alla francese, almeno così il tempo a disposizione per produrli aumenta e si spera diminuiscano i ritardi.
  5. Tex_Willer90

    [Color Tex N.25] Un maledetto imbroglio

    Farebbe abbastanza ridere già solo leggere il disclaimer
  6. Anche questo Bis l'ho trovato simpatico , non annoia , con un buon soggetto e sceneggiatura, tutti i personaggi sono tradizionali al punto giusto il che rendono l'affresco di buon livello, complimenti a Zamberletti. Per i disegni di Volante non so bene cosa dire, in certe tavole mi ha convinto in altre molto meno, rimando il giudizio perchè non me la sento di dirne ne bene ne male.
  7. Tex_Willer90

    [Color Tex N.25] Un maledetto imbroglio

    L'ho finito di leggere oggi complice anche la pioggia (sarà anche vero che si legge di più in estate ma io leggo più volentieri quando non posso uscire :D) l'ho trovata una storia tutto sommato buona, ha saputo intrattenermi sia come trama sia come comparto grafico e colorazione. Il miglior lavoro di Nizzi ? Decisamente no ma non per questo una brutta storia.
  8. Io, nel mio piccolo, ho sempre sospettato che la data di settembre non fosse plausibile, questo mese esce il numero 400 di Nathan Never non l'avrebbero mai rovinato con una copertina monotematica uguale a tutte le altre come hanno preso il vizio di fare da qualche anno a questa parte, resto dell'idea che se ci sarà l'aumento lo vedremo nel 2025
  9. Perchè non dovrei scusami ? Sono loro che lo scrivono e hanno la famosa "bibbia" del personaggio. Se mi dicono che è così non ho motivo di credere sia diversamente un'altra cosa o che avessero voluto dire altro.
  10. Vero anche questo, visto che conosco solo mio padre (che lo leggeva e l'ha riscoperto) e @Il sassaroli Ma gli stessi autori dicono che lo è, quindi sei tu che ci vedi altro in questo caso.
  11. Ci pensavo stanotte visto che avevo problemi a dormire, ma se questo è un "Ultimate Tex" (cosa che io non credo) perchè allora incontra più volte lo Zagor canonico e non una sua versione ultimate ? E l'ultimo incontro tra di loro è previsto sulla regolare e non sulla "ultimate" ? Vedete che non sta in piedi sto ragionamento che vi siete messi in testa della serie "ultimate" alla americani ? Altrimenti esisterebbero due Tex nella stessa realtà
  12. Si, molto diverse, Capitan America Thor e Iron man (la triade Marvel per capirsi) avevano atteggiamenti e sfumature di personalità ben lontane da quelle nella versione classica, anche i F4 e gli X-men su questo aspetto deviavano molto dal canovaccio classico indi per cui gli universi erano (e sono) diversi e distinguibili dal lettore. Su Tex Willer personalmente ci vedo poca differenza su questo aspetto rispetto al tex attuale che leggiamo ogni mese, voi direte (eh ma non si comporta come quello di GLB) e io vi rispondo che per forza non lo fa, non siamo nel 1948 ma nel 2024
  13. Peccato che nelle serie Ultimates i personaggi abbiano "personalità" molto diverse rispetto alla controparte classica cosa che non si evince ad oggi in Tex Willer rispetto al Tex canonico.
  14. È un NO grosso come una casa a tutte e tre le proposte da parte mia.
  15. E chissà dove saremo tra 39 anni sassarò
  16. Nella questione non volevo entrare ma questa è una inesattezza, come prova porto il topic del color tex 25, primo commento riassumibile in "Storia di nizzi ? Allora dormo (faccina che dorme)" e orgogliosamente se ne rivendica la non lettura/ pregiudizio sulla storia/ non acquisto. È un atteggiamente sbagliato e poco costruttivo e spesso tenuto da chi è, volente o nolente, maggiormente critico con le attuali pubblicazioni bonelli.
  17. L'ho letto alcuni giorni fa e confermo quanto detto anche da voi sul forum, storia davvero bella che ti tiene incollato dalla prima all'ultima pagina e alla fine hai pure voglia di ricominciare da capo in loop continuo. Personalmente oserei dire che è tranquillamente a parimerito con "Il passato di Carson" di Boselli nella mia personale classifica.
  18. Tex_Willer90

    [767/769] Le quattro vedove nere

    Mi sa che ho visto una commedia del genere anni fa Allora avevo capito bene.
  19. Tex_Willer90

    [767/769] Le quattro vedove nere

    Non è veramente paura ma sembra più un pregiudizio.
  20. Tex_Willer90

    [Color Tex N.25] Un maledetto imbroglio

    Avevo aspettato a prenderlo complice i non entusiasmanti commenti iniziali, ma non so se resisterò anche questa settimana, sono in astinenza di Nizzi
  21. Ho letto il primo albo e mi è piaicuto molto, ha problemi a livello di sceneggiatura ? Per me si, me ne importa qualcosa o mi impedisce di divertirmi durante la lettura ? Assolutamente no, per cui bravo Nizzi. Poi leggendo un pò i commenti qui mi sento di dire la mia sul Tex perfetto che non sbaglia mai, che prevede tutto, che sa tutto e non gli sfugge nulla, a me risulta un pò troppo simile ad un Supereroe in quella versione e non è che mi aggradi parecchio, preferisco di gran lunga quando è più vicino all'essere un ottimo Ranger (il migliore) ma senza scadere nel farlo diventare oniscente. Capisco che a tanti possa non piacere così ma i gusti sono, per fortuna, soggettivi.
  22. Oggi mi è sorta una domanda, su quale numero della serie è apparso per la prima volta il classico frontespizio con tutti i personaggi ed il titolo della storia che ci accoglie ogni mese ? Perchè dal 400 in poi c'è sicuramente (sono anche i numeri da cui ho iniziato seriamente a comprare il ranger) ma sul prima avendolo comprato così sporadicamente non riesco proprio a ricordarmelo (e non so nemmeno in che stato, ne dove siano, i numeri più vecchi recuperati ai mercatini del mare). Mi appello a voi, sicuramente qualcuno sul forum saprà aiutarmi, nel mentre vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
  23. Tex_Willer90

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Ho appena finito di leggere il Texone di Rauch e Palumbo Devo dire che mi ha appassionato e intrattenuto più che egreggiamente, avevo già visto il signor Palumbo all'opera su qualche Grande diabolik preso per noia al mare anni fa e mi ha impressionato la dinamicità data a tutti i personaggi (Tex in primis) per me grosso punto a favore di questo speciale. A livello di storia mi è piaciuta, molto classica anche se forse con un pelino troppi personaggi per i miei gusti, però tutto sommato ampiamente promosso.
  24. Tex_Willer90

    [Tex Willer N.67/70] El Diablo

    Ho letto il #68 qualche giorno fa, mi è piaciuto abbastanza ed ha un bel colpo di scena finale che ti fa venire voglia per il proseguo, che è secondo me il punto forte di questa serie, meno pagine e più suspance
  25. Ho finito di leggere la storia or ora, non lo so, non mi ha convinto fino in fondo, i disegno di bocci sono migliorati dopo il primo capitolo a tratti molto confusionario ma il punto "dolente" secondo me è proprio la storia, premetto che non ho letto quella originale ma pur essendo fruitore della fatascenza (bonelli e non) tra i tre numeri quello più interessante risulta per me essere il secondo dove ci sono i riti/visioni schamaniche, nelle parti più "spinte" come in questo capitolo conclusivo mi sembrava cozzare tutto tantissimo con i personaggi scelti per questa storia, c'erano momenti in cui veramente mi aspettavo saltassero fuori mystere e compagnia cantante, secondo me si è un pò troppo esagerato a sto giro. Do un 6 generale al trittico perchè alla fine non è una brutta lettura ma ha troppo poco a che vedere con il West o con Tex per come piace a me, sorry.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.