Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex_Willer90

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    168
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Tex_Willer90 ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Marzo 6

Tex_Willer90 ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su Tex_Willer90

  • Compleanno 26/03/1990

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    400
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

954 visualizzazioni del profilo

Tex_Willer90's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • One Year In
  • Collaborator
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated

Recent Badges

31

Reputazione nella comunità

  1. Tex_Willer90

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Ho appena finito di leggere il Texone di Rauch e Palumbo Devo dire che mi ha appassionato e intrattenuto più che egreggiamente, avevo già visto il signor Palumbo all'opera su qualche Grande diabolik preso per noia al mare anni fa e mi ha impressionato la dinamicità data a tutti i personaggi (Tex in primis) per me grosso punto a favore di questo speciale. A livello di storia mi è piaciuta, molto classica anche se forse con un pelino troppi personaggi per i miei gusti, però tutto sommato ampiamente promosso.
  2. Tex_Willer90

    [Tex Willer N.67/70] El Diablo

    Ho letto il #68 qualche giorno fa, mi è piaciuto abbastanza ed ha un bel colpo di scena finale che ti fa venire voglia per il proseguo, che è secondo me il punto forte di questa serie, meno pagine e più suspance
  3. Ho finito di leggere la storia or ora, non lo so, non mi ha convinto fino in fondo, i disegno di bocci sono migliorati dopo il primo capitolo a tratti molto confusionario ma il punto "dolente" secondo me è proprio la storia, premetto che non ho letto quella originale ma pur essendo fruitore della fatascenza (bonelli e non) tra i tre numeri quello più interessante risulta per me essere il secondo dove ci sono i riti/visioni schamaniche, nelle parti più "spinte" come in questo capitolo conclusivo mi sembrava cozzare tutto tantissimo con i personaggi scelti per questa storia, c'erano momenti in cui veramente mi aspettavo saltassero fuori mystere e compagnia cantante, secondo me si è un pò troppo esagerato a sto giro. Do un 6 generale al trittico perchè alla fine non è una brutta lettura ma ha troppo poco a che vedere con il West o con Tex per come piace a me, sorry.
  4. Tex_Willer90

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Acquistato oggi senza se e senza ma, visto solo la prima pagina ma già mi ispira.
  5. Che poi, da quanto si vedeva aumento pre-autunnale ? Ultimanete aumentavano sempre prima dell'estate per sfruttare il "boost" vacanziero da spiaggia
  6. Vero, però ecco siccome stanno iniziando ad uscire notizie in merito anche lato SBE (e si parla di 5.40/5.90 come rincari) volevo sapere un pò anche la vostra, io per fortuna ce la faccio ancora ma qualche uscita extra (penso al Maxi o ai cartonati francesi) andrà messa in seria discussione se l'aumento sarà così corposo.
  7. Non è stato esplicitamente detto, si presuppone però un calo a 64 pagine, comunque si inizierà già dal mese di luglio per cui manca poco per vederlo.
  8. Segnalo che la concorrenza (Bugs comics) ha deciso di abbassare il costo dei propri fumetti tagliando il numero di pagine, fossi in SBE inizierei sul serio a ragionare anche io in questi termini, c'è evidentemente un limite non superabile di prezzo che disincentiverebbe gli acquisti ancora di più di quanto non si faccia adesso.
  9. Ho appena terminato "La vetta delgi spiriti", secondo numero di questa trilogia del bos e bocci, devo dire che la sto apprezzando abbastanza, sopratutto in questo numero mi sono piaciute molto tutte le parti innerenti agli sciamani e le varie "visioni" che mi hanno ricordato sotto certi aspetti quelle ambientazioni alla "magico vento". Forse le parti a me meno gradite son quelle innerenti ai visitatori, mi sembra cozzi molto con l'ambientazione Western una storia così "ai confini delle realtà" ma forse è un problema mio che, non avedo letto la precedente storia, non riesco a coglierne certi aspetti. I disegni di Bocci mi sono apparsi buoni e molto meno confusionari rispetto all'albo precedente il che è positivo.
  10. Tex_Willer90

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    La copertina secondo me non è molto riuscita e lascia un pò a desiderare, l'interno dal preview per fortuna sembra molto meglio, ovviamente comprerò.
  11. L'ho finito adesso l'ultimo albo delle dita della mano rossa, a me è piaciuto parecchio, avevo letto qualche mese fa la storia originale e devo dire che alcuni aspetti ovviamente li ho ritrovati anche qui, per me è stato fatto un ottimo lavoro tra fedeltà al soggetto originale e la modernità della nuova testata per cui promuovo ampiamente questa storia.
  12. Ma di solito non si guarda la copertina per distungue un fumetto dall'altro?
  13. Ho votato per la riduzione di pagine anche se ritengo che la cosa più giusta da fare sia l'eliminazione graduale delle testate "In più" a prezzi ormai quasi inaccessibili, quando ci sono 13+12 numeri regolari ed il Texone ogni anno secondo me è più che sufficiente.
  14. Beh mi sembra abbastanza chiaro che "Zoomando" la pagina uno dettaglioso come Bocci ne giovi sia a lui sia a noi che lo leggiamo (poi non so voi ma io ho pure problemi di vista e più ci sono cose piccole meno le vedo ) Mi sembra proprio un'ottima idea.
  15. Io invece sono indietro e ieri ho finito di leggere il primo albo, devo dire che non mi aspettavo così tanti richiami alle storie passate (alcune le ho lette altre no) comunque grazie ai riassunti "da tavola" sono riuscito a godermi il fumetto lo stesso I disegni di Bocci, che a me piace molto come artista, risultano un filino confusionari nelle scene concitate per via dei tantissimi dettagli con cui riempie le tavole, rendendo queste fasi più che concitate abbastanza confusionare, forse un formato più grande (tipo texone) avrebbe permesso più facilità di comprensione della tavola rispetto al classico formato. Detto questo l'albo mi è piaciuto e sono curioso di leggere il continuo.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.