Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex_Willer90

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    126
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Tex_Willer90 ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Marzo 6

Tex_Willer90 ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Info su Tex_Willer90

  • Compleanno 26/03/1990

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    400
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

734 visualizzazioni del profilo

Tex_Willer90's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Year In
  • Collaborator
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated

Recent Badges

26

Reputazione nella comunità

  1. Molto bello anche questa seconda parte, la storia me la ricordo abbastanza e l'effetto deja vu comunque si sente, ma i passaggi nuovi rendono il tutto più completo, a me sta piacendo parecchio questa iniziative sulle storie classiche rivisitate o rinnarrate.
  2. Tex_Willer90

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Letto anche il secondo albo di questa doppia di Ruju La seconda parte è imperniata meno sull'azione, ma non per questo risulta meno interessante. Ruju concentra la trama sul rapporto tra Lagarde e Nadia da una parte e nella problematica coalizione tra rangers, giubbe rosse e Blackfoot. In tutto ciò ho trovato un po' sacrificata la figura di Boucher e della sua banda che, in più casi, fanno la figura dei veri polli. Molto lieve e toccante la parte degli spiriti con cui Lagarde deve fare i "conti" a più riprese. I disegni di Font, come nella prima parte, non sono perfetti tecnicamente ma rendono assolutamente bene le atmosfere e le emozioni dei protagonisti. Mi piacerebbe che il personaggio del Tenente Lagarde, visto il finale, venisse ripreso più avanti in qualche altra storia, mi ha colpito molto.
  3. Molto contento di leggere una tripla con Boselli ai testi e il grande Bocci ai disegni !
  4. Ho letto attentamente i vostri commenti, ma devo dire che (oltre ad arrivare in ritardo) avevo letto qualche giorno prima il numero 1 della nuova ristampa, così giusto per rinfrescarmi un pò la memoria, ho trovato questo Tex Willer #64 molto fedele alla trama generale data da G.L Bonelli e ne ho apprezzato molto l'ampiamento registico e il "chi ha fatto che cosa" che un tempo si lasciava all'immaginazione (ed oggi non più). Per me ampiamente promosso.
  5. Tex_Willer90

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    Letto il numero #760 Con questo primo numero della nuova avventura di Tex e Carson posso già dire che questa sarà, probabilmente per me, la migliore storia da quella con Mefisto divisa in 7 parti. Un numero che veramente mi ha impressionato tanto ! Sarà l'ambientazione dell'innevato Canada, la presenza delle giubbe rosse di Jim Brandon, un avversario spietato o la storia laterale della pattuglia scomparsa del titolo ma davvero Ruju ha imbastito una trama estremamente appassionante. Che dire poi dei disegni di un Font in perfetta sintonia con le ambientazioni scelte? Davvero grande attesa per il numero seguente.
  6. L'albo lo sto leggendo adesso (il primo) non ho partecipato per quello sarà per la prossima
  7. Vabbè quello anche Rambo lo fa
  8. Vive con i soldi del ranch venduto (assieme al fratello, quindi metà) e per il resto di espedienti (Rodeo, Poker et simila) me lo sono sempre immaginato così.
  9. Io del 755 ho odiato che sia stato colorato, villa rende 4x meglio in bianco nero (e infatti i cartonati lo sono) per quello non si è meritato il mio voto a prescindere dalla storia o dall'impegno in essa riposto.
  10. Tex_Willer90

    [Tex Willer N.61/63] Il palo della morte

    Terminato ora di leggere il #63 Devo dire che mi è piaciuto anche questo numero conclusivo, forse un pò veloce nella risoluzione ma gradevole, punto più alto credo sia il tomahawk contro la corda di dinamite, roba da 0,001% di probabilità, gran colpo Buon personaggio anche il trapper Zabulon, che non ricordo molto negli altri due numeri, ma in questo è ben caratterizzato e anche simpatico, sperei di rivederlo ancora. Alla fine son quelle storie riempitive classiche western che ben armonizzano ed intervallano la testata con quelle più "importanti e corpose/storiche". Gran bei disegni di Zaghi, piaciuti molto.
  11. Ho finito adesso di leggere il numero #759 Questa ultima parte è stata per me la migliore delle precedenti anche se appesantita da continui accenni a tradimenti, cospirazioni e cambi di sponda. Il tutto non è stato certamente aiutato dai disegni di Venturi che hanno avuto la grossa pecca di ritrarre volti troppo simili tra loro tra i comprimari, in questo modo non è mai stato semplice riconoscere i protagonisti e le loro effettive intenzioni. Buona invece la chiusura della vicenda con una soluzione semplice e giusta per le parti in causa.
  12. Penso e temo che 8 euro sia molto basso come prezzo per 300 pagine in formato cartonato.
  13. Ho dimenticato d'aggiungere (anche per non risultare troppo prolisso/ripetitivo) che attualmente non la sto proseguendo perchè ho preferito recuperarmi il classic tex, che io non disprezzo sia come formato sia come colorazioni, paradossalmente la trovo migliore di quelle a volte proposte sui color inediti
  14. Si la comprerei, ma se venisse proposta a prezzi umani, altrimenti mio malgrado mi vedrei costretto a non seguirla. Tornando a @Il sassaroli una serie così, puramente di ristampa, già c'è ed è Super Tex con i maxi e gli almanacchi diluiti nel formato classico, personalmente, inizialmente a me piaceva perchè trovo che l'alternanza (leggere in bianco nero e a colori) aiuti di più che leggere solo o uno o l'laltro, mi ci immergo di più.
  15. Skybuck senza ombra di dubbio.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.