Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Il sassaroli

Cittadino
  • Posts

    154
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Il sassaroli last won the day on March 9 2023

Il sassaroli had the most liked content!

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Marvel Zagor Magnus
  • Real Name
    Fabio

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    127
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

910 profile views

Il sassaroli's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter
  • Collaborator
  • One Month Later
  • Week One Done

Recent Badges

68

Reputation

  1. Chiedevo solo di Tex (ho elencato le diverse edizioni proprio per quello). Se la sezione è sbagliata me ne scuso
  2. Cioè: avete una collezione di albi omogenei o mista tra Gigante II serie, Tre Stelle, Tutto Tex, Nuova Ristampa? E le strisce? Le avete in collezione? E gli Albi d'oro? E la 1-29? La vedete con sguardo di cucipiscenza o non ve ne può importare di meno? E se della Gigante II serie avete i primi numeri, siete attenti alla prezzatura o non fate differenza tra prima edizione e ristampe? E ci sono spillati tra i vostri Tex? Ditemelo!
  3. Perché dal 400 al 500 ne ho già una gran parte, dall'1 al 200 ne ho già letti molti (in un' edizione o nell'altra) e dal 200 al 400 è difficile trovare storie che occupano un numero intero di albi: mi toccherà leggerli tutti
  4. Ammetto che non ho mai letto un Tex disegnato da Alfonso Font. Però la sua Taxi mi era piaciuta molto.
  5. Il forum non mi lascia mettere abbastanza cuoricini: grazie a tutti Alla fine sono una decina quelle da recuperare. Le altre che mi avete consigliato già le avevo prese in edicola andando a fiuto
  6. La prima tripletta già ce l'ho, la seconda la metto in lista. Grazie!
  7. Sono consapevole che da lettore saltuario potrei essermi preso qualcosa di interessante. Urge rimediare! Consigliatemi le storie recenti (dopo il 500) che devo recuperare. Serie regolare oppure maxi. Grazie.
  8. Tutti ancora o già in piedi alle 4 del mattino? va be' adesso sono le 6 passate ma prima avevo da fare e non potevo rispondere Comunque concordo con Diablero e Jeff_Weber: si trovano ristampe da 350, 500, 800 lire a pochi euro e in ottime condizioni, che fanno la loro porca figura con la costina bianca. È vero, sono "censurate" ma comunque non più della TuttoTex o della Nuova Ristampa. So però cosa hanno la Tutto e la Nuova che le fa preferire "per lettura": sono indistruttibili! Copertina plastificata, colla della rilegatura e perfino la carta fanno di queste due collane da battaglia, quando invece i vecchi albi della serie regolare necessitano di manipolazioni delicate. Certo, oggi (e ormai da 30 anni) anche l'inedita ha ottima colla e carta, quindi anch'io faccio un po' di fatica a capire come le due ristampe continuino a essere apprezzate.
  9. https://attivissimo.blogspot.com/2023/11/now-and-then-dei-beatles-la-voce-di.html?m=1
  10. C'entra sì! Proprio l'estrazione della voce dal bailamme del nastro è stata possibile grazie all'AI. Ecco. Appunto.
  11. Sarebbe comunque un falso non dichiarato in partenza: mi darebbe fastidio "l'imbroglio". Non mi piacerebbe più? Se mi era piaciuta prima, continuerà a piacermi, ovviamente. Ma sarebbe comunque uno svilimento della figura sia di GLB che di Galep. Ci passerei sopra solo in quanto fumetto seriale. Se la stessa cosa succedesse con un "falso inedito" di Magnus, diventerei viola dalla rabbia per la profanazione del Sommo. Ma non voglio dire che l'AI sia deprecabile a priori, assolutamente. "Now and then" è lì a dimostrare quanto si possa fare a livello creativo con l'Ai. Se direto c'è (o, in quel caso, c'è già stato) un processo creativo. Non ci troverei nulla di male se "Ombre di morte" fosse completata da una AI addestrata a imitare GLB e il Tarquinio di 50 anni fa.
  12. Non seguo la Classic né di Tex né di Zagor. Non ci riesco: trovo che la grafica di copertina sia rivoltante. Le costine colorate poi... Solo Mercurio Loi aveva una costola più brutta. Invece trovo perfetta la grafica del Super (anche se non seguo più neanche quella perché con Segura-Ortiz proprio non ce la faccio).
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.