Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

paco ordonez

Ranchero
  • Posts

    4,233
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    37

paco ordonez last won the day on March 31

paco ordonez had the most liked content!

3 Followers

About paco ordonez

  • Birthday 11/02/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    700
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    tiger

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

paco ordonez's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

250

Reputation

  1. Scusate, sono ormai molti anni che sono iscritto a questo forum (direi un utente storico,ma vabbè ) ma la moderazione è diventata ridicola . Si permette ormai a Diablero di fare di tutto: insultare autori e utenti, diffamare la Bonelli inventando balle su presunte censure, alzare i toni ain quasi ogni post, il tutto impunemente. Poi però, da bravi cerchiobottisti, si richiama chi si limita a rispondere all'intoccabile Diablero, come è successo a me. Fateci capire se questo è diventato il forum di un cafone intoccabile, così da decidere se farci ancora parte o meno. Grazie
  2. Del tutto d'accordo su questo che è il punto essenziale - punto che peraltro, se si legge la storia senza preconcetti e velleità di Crociate da nerd esasperati, è chiarissimo.
  3. Ma dove hai visto questa caccia a GL Bonelli? Nessuno ha mai negato che "Il Giuramento" sia una pietra miliare della saga, mi sembra. Poi capisco che la storia ti abbia fatto indignare, capisco anche i toni infervorati e la Crociata e il fatto che questa discussione ormai è un gioco a chi alza di più i toni, ma anche solo insinuare il dubbio che Boselli - che di Bonelli peraltro è stato allievo e collaboratore - abbia voluto denigrare Bonelli è francamente ridicolo.
  4. Quelli penso siano stati aggiunti per pure esigenze di impaginato. Io comunque nel Carson di questa storia non ho trovato niente di strano. Sarebbe stato invece anomalo se non avesse fatto nessun commento sul treno, visto il suo noto astio.
  5. @Mister P visto che prima mi hai richiamato, ma questo cafone sul forum può scrivere quello che gli pare? Giusto per capire se si può scendere al suo livello
  6. Io invece vorrei seriamente capire cosa capisci di quella frase.
  7. Guarda che si tratta di semplice comprensione del testo. Ti aiuto. Tex dice testualmente che per Higgins "la sua marcia verso la morte è iniziata nel momento in cui mi ha scagliato contro il coltello". Questa frase significa che è quell'ulteriore gesto di vigliaccheria a decretarne la morte ("nel momento in cui" lo compie). Che poi sia sopravvissuto è una cosa diversa, contestabile o meno. Questo è quello che dice Tex, chiaro chiaro.
  8. No, tu sei umilissimo Comunque la prima cosa che ho scritto è che rileggerò "Il Giuramento" appena possibile; non ho invece scritto da nessuna parte che Tex volesse lasciare andare Higgins, ma pazienza, tu sei il Vate
  9. Boselli ti ha spiegato che metà commenti su Mefisto erano negativi e non sono stati affatto cancellati, non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi coi soliti pipponi infiniti. Hai scritto delle fesserie ma può capitare a tutti, tranquillo! Vate, rivelaci il Verbo
  10. No, si tratta solo di leggere quello che Tex dice a chiare lettere, ma capisco che tu ti sia autonominato Sacerdote del Sacro Verbo Texiano 😄 Ma torno a dire: fosse fondata la tua Crociata contro il ritorno di Higgins, me ne fregherei comunque altamente godendomi la presente storia.
  11. Mi riprometto di rileggere "Il Giuramento" il prima possibile (non riuscirò prima di un anno, purtroppo), ma Tex a p. 8 dice esplicitamente "la sua marcia verso la morte è iniziata nel momento in cui mi ha scagliato contro il coltello". A decretare la morte di Higgins non è dunque la faccenda del vaiolo, ma il tentativo di uccidere Tex. Higgins, un pesce piccolo, esecutore ma non mandante, non è l'obiettivo primario della vendetta: se le cose stanno così (ma come dicevo, rileggerò "Il Giuramento") ho ancora meno motivi per strapparmi i capelli.
  12. Quindi la Bonelli cancellerebbe i commenti negativi? Fosse vero sarebbe davvero di cattivo gusto. Comunque anche in gruppi (quindi non legati alla Bonelli) i commenti sono generalmente molto positivi.
  13. Ecco un commento di vero buon senso! E Leo mi suggerisce di non nascondermi su Higgins. È vero, il fatto che sia sopravvissuto è inverosimile e addirittura non spiegato. Ma il punto essenziale in questo caso, almeno per me, è: chi se ne frega! Voglio dire che ritorni e resurrezioni strani ne abbiamo visti tanti (come dicevo a Boselli qualche tempo fa, troppi negli ultimi tempi!), e anche gente che resiste ad agguati mortali e trappole di ogni genere (emblematico Tex buttato nel burrone nel Texone di Kubert, o il wolfer che manca Tex svenuto a terra nella Strage di Red Hill). Se avessi usato il metro del realismo per giudicare Tex avrei smesso di leggerlo miriadi di pallottole vaganti fa! Ma c'è un altro punto, il più importante: se il "prezzo" della sopravvivenza di Higgins è stata una bella storia come questa, in un punto perfino emozionante, ben venga la sopravvivenza. @Leo piacere reciproco!
  14. Il buon senso dice che Facebook, piaccia o non piaccia come piattaforma, con le sue centinaia di commenti di lettori è molto più affidabile per tastare il polso dei lettori di un forum, per sua natura molto più ristretto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.