Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex E Il Cinema Italiano


jim Davis
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Tex, spesso, ha partecipato in molti film italiani, soprattutto tra gli anni ottanta e novanta, ma come? fumetto.

Quello che mi viene in mente per primo è ?Mi manda Picone? dove viene soltanto nominato da un bambino e qui , secondo me, non fa una bella figura: infatti Giancarlo Giannini rabbrividisce al sentire pronunciare ?Tex Willer, bam bam? ( o qualcosa del genere) , qualificando Tex, quasi quasi, come un fumetto ?violento??

Tutt?altra figura è quella che fa Tex in molti film con Renato Pozzetto: se c'è da comprare qualcosa all' edicola c'è sicuramente Tex tra le riviste comprate; se bisogna fare un paragone su come sparare o chi sia un buon tiratore, senza dubbio quello nominato è sempre ?Tex Willer? ; ne ?Lui è peggio di me? con Pozzetto/Celentano, appare una libreria con tutti i Tex in ordine.

E poi in una fiction in onda su Canale Cinque con Teo Teocoli oltre la libreria apparve anche una bella sagoma di tratta da ?una stella per Tex??

Infine poco tempo fa anche su RaiUno apparvero delle ?striscie? di Tex in mano ad un ragazzino in un film ambientato negli anni cinquanta?

Modificato da jim Davis
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa' passavano a notte fonda su Italia 1 una serie Tv dal titolo "Colletti bianchi" del 1988 e vidi una scena molto divertente che aveva come protagonisti Franco Oppini e Giorgio Faletti che durante un trasloco scendevano per le scale scatoloni contenenti gli albi di Tex, e da quel poco che mi ricordo, facevano anche riferimento alle storie in cui era presente Mefisto...

La serie TV in cui era presenti Teocoli,Gene Gnocchi e Silvio Orlando s'intitolava "I vicini di casa" del 1991 e oltre alla presenza di una gigantografia di Tex (per l'appunto quello della copertina "Una stella per Tex") vi era in bella mostra tutta la collezione.

Gli attori che ha citato Jim Davis, e cioè Teo Teocoli e Renato Pozzetto sono dei veri fan di Tex oltre a Roberto Benigni che in un suo film(non mi ricordo quale) fa riferimento al ranger in camicia gialla.

Ma oltre al cinema italiano c'e' qualche traccia di Tex nel film "Basic Instict" dove il poliziotto Michael Douglas era chiamato in modo dispregiativo col soprannome Tex, per aver ucciso per sbaglio in una sparatoria una persona.
Ma sicuramente nei dialoghi originali questo non c'e', ma solo nell'adattamento italiano.

Se qualche utente conosce altri riferimenti di Tex presenti in qualche altro film e' invitato a segnalarlo. haha

Modificato da Anthony Steffen
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, altra bella citazione "texiana" la possiamo ritrovare nel film diretto da Ivan Reitman nel "lontano" 1980 ossia "Ghostbuster"!!! nella scena del ristorante infatti Peter Venkman ( Bill Murray ) ber sbeffeggiare il collega Egon Spengler ( Harold Ramis ) dopo che questi ha devastato una tavolaimbanditacol suo raggio protonico esclama... "Uoh Uoh Uoh... Bel Lavoro TEX!!".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.