Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Pard Che E' Cambiato Di Piu'


segnalidifumo
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Nel fare una piccola riscoperta dei sondaggi, mi è arrivata alla mente questa domanda: chi è il pard che è cambiato di più nell'arco delle storie?E ho pensato subito a Kit Willer, che è nato e cresciuto durante la serie, sopportando tutta una serie di sfortune (senza la mamma, un pap? importante, è un mezzosangue in un ambiente altamente razzista, le donne le sfiora.... ect ect) .... ma poi mi è arrivato alla mente un particolare: Tiger Jack e il fatto che ha deciso di seguire Tex dopo la morte della sua donna e quindi imparare/cambiare molte cose nella sua vita. Accettare una lingua diversa, un ambiente diverso ect ect. Secondo me entrambi i Pard sono quelli che hanno avuto il cambiamento più grande durante tutta la serie. Cosa ne pensate? :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

La discussione è interessante!Anch'io sono d'accordo con l'amica Segnali che i cambiamenti maggiori sono avvenuti nei caratteri del giovane Willer e di Tiger!Il primo ovviamente sta ancora crescendo, anche se il tempo su Tex ormai si è fermato (per quanto riguarda le età, ma non più di tanto visto che recentemente abbiamo visto anche la "prima" barba incolta di Kit ----> Morte nella Nebbia!). Ma caratterialmente sono cambiati un p? tutti i pards:- Tex nel numero uno era un giovane scavezzacollo che scappava da un'avventura ad un'altra senza mai fermarsi, quasi come se avesse paura di "sistemarsi" definitivamente!Forse per paura di non riuscire più a compiere il suo ruolo di "giustiziere", anche se questo gli ha procurato parecchi guai con la legge , fino alle conseguenze che ormai tutti conosciamo benissimo!L'incontro con Lylith l'ha segnato indelebilmente; e non solo perchè ha trovato moglie e si è fatto finalmente una famiglia, ma da quel momento si è scatenata una reazione a catena... sono aumentate le preoccupazioni e le responsabilità. Da semplice ranger si è sentito responsabile delle sorti della sua tribù "adottiva" e poi di quasi tutte le nazioni indiane sparse quà e là nei vari stati. Diventa agente, diventa capo dei Navajos, diventa quasi il loro unico protettore, sventando guerre, invasioni, i rischi dell'alcool, linciaggi e tutto il peggio che può capitare ad un "muso rosso"!Muore Lylith e rimane il figlio Kit.... quindi altre responsabilità e cambiamenti enormi nel suo carattere, che rimane comunque forte! Mai l'abbiamo visto cedere al pessimismo o alla debolezza... mai l'abbiamo visto piangere (forse una piccola lacrima sulla tomba della giovane moglie, qualche goccia quando Kit scomparve nel fiume senza memoria, ma poi più nulla)!- Carson forse è quello che è cambiato meno dal punto di vista del carattere!E' sempre stato un brontolone, con qualche sprazzo di pessimismo.... tutto quello che è cambiato sono i capelli e i baffi e pizzo che da neri diventano bianchi. :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.