Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      3050


  2. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5916


  3. max70

    max70

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      178


  4. Piombo Caldo

    Piombo Caldo

    Ranchero


    • Punti

      81

    • Contatore Interventi Texiani

      1132


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 25/09/2020 in tutte le sezioni

  1. Fairfax è il classico "cattivo monodimensionale usa e getta", su Tex praticamente c'è il distributore automatico di questi ufficialetti boriosi ed arroganti per quando ne serve uno... E infatti in questa storia era adatto perchè era già molto complessa, e c'era già un avversario più sfumato (l'agente federale). Ma se dobbiamo stare a portarci dietro come "personaggio ricorrente" anche gente come Fairfax... anche no, dai, su Tex un personaggio per guadagnarsi il ruolo di "nemico ricorrente" deve avere ben altra caratura (e infatti ce ne sono stati pochi), mica siamo nei comics marvel dove si portano dietro da 50 anni un nemico come stilt-man...
    1 point
  2. Non è vero. Kiki Manito non può entrare in una storia di Tex, così come non può entrarci il wendigo, o Bela Rakosi, o il Re delle Aquile. Non ci possono entrare le gag di Cico, e nemmeno i trucchetti per ingannare gli indiani superstiziosi (te la immagini la reazione di Tiger Jack?) Un personaggio Bonelli (o non Bonelli) non è solo una faccia e un costume, si porta dietro un intero universo di relazioni, modi, cose che funzionano in una maniera e in un altra non funzionano. I personaggi Marvel quel substrato alle spalle ce l'hanno identico, e solo per questo possono fare crossover senza snaturarlo, i personaggi Bonelli ce l'hanno diverso, o addirittura opposto. In una storia di Tex le macchine di Hellingen smetterebbero di funzionare. I due universi non hanno le stesse leggi fisiche. In quelle di Tex gli smartphone inventati nell'ultima storia da Hellingen non hanno cittadinanza.
    1 point
  3. Io credo che il problema di fondo di alcuni di voi è che ragionate come se questo fosse il Tex che conoscete oggi ma non lo è, deve ancora diventarlo. Siete anche viitime di quel buonismo che spesso rimproverate agli altri idealizzando eccessivamente gli indiani che avevano sì le loro buone ragioni ma non per questo uno dovrebbe lasciarsi uccidere senza reagire. In questo caso a Tex è stata affidata la responsabilità della pattuglia e lui non è il tipo che lascerebbe massacrare uomini affidari a lui solo perché chi li attacca ha le sue ragioni e la cosa non è certo priva di precedenti o devo ricordarvi i numeri 17 e 19, tanto per fare un esempio?
    1 point
  4. Lunga vita a Borden...sperando che nei prossimi anni, riesca a trovare un suo degno sostituto Purtroppo, è sempre stato un mio limite, la storia mi piace leggerla tutta insieme. anche se si tratta di aspettare mesi
    1 point
  5. Io spero che il crossover tra Tex e Zagor non sia u a storia fantasy.🙋🏻‍♂️
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.