Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Odiate Ristampe!


Staff Forum
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la cover della prima nuova ristampa di maggio

Immagine postata

originally edited by EagleOfTheNight (27/4/2006, 16:18)

L'originale:

Immagine postata

Forse non lo notate di primo acchitto, ma nella cover della ristampa Tex è leggermente decentrato e rimpicciolito...

originally edited by MISTER P (27/4/2006, 16:56)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per una volta, la modifica ai colori non peggiora l'originale!

Per la cronaca, comunque, io non sono troppo contrario alle modifiche delle ristampe. Sono d'accordo con la maggior parte di voi quando dite che le cover "modernizzate" sono quasi sempre peggio delle originali, però non ritengo che questo sia un problema insormontabile: IMO, infatti, una ristampa non ha il compito di sostituire l'originale, ma semplicemente di riproporlo.

Per capirci: una volta che è uscita in edicola la NR numero 163, non è che questa divenga automaticamente la versione UFFICIALE del numero 163 di Tex... Si tratta semplicemente di una riproposizione del numero originale, che non vuole certo nascondere la sua funzione di "semplice" ristampa.

originally edited by RIMATT (30/5/2006, 10:12)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così: ai lettori o neofiti od occasionali che s'avvicinano al personaggio, danno un'idea 'distorta' dell'albo. Chissà cosa può aver pensato un eventuale neolettore dell'età di Due davanti la cover coi colori posati da cartolina della NR della Dama di Picche... IMO avrà lasciato l'albo sullo scaffale. Se gli capitava quella caliente originale... scusatemi per la mia 'supponenza', ma iMO l'avrebbe preso curioso :) .

originally edited by MISTER P (30/5/2006, 12:35)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

:)

Be', del resto lo sapevo che la pensi così! Comunque, io resto della mia idea: un lettore giovane, che scopre il Tex degli anni Settanta solo oggi, dovrebbe comunque esser grato della regolare, costante presenza nelle edicole di testate vecchie e nuove dedicate al Ranger. E inoltre, gli basta davvero poco (un'occhiata alla copertina) per rendersi conto che si sta trovando davanti a una ristampa!

Detto questo, è pacifico che se le vecchie copertine fossero ricolorate con più criterio saremmo tutti più contenti!

originally edited by RIMATT (30/5/2006, 15:30)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE E UN COLLEZIONISTA DA ANNI DI TEX;IL MIO PARERE SULLE COPERTINE DELLE RISTAMPE E' QUESTO:COME ALCUNI FILM DI TRENT'ANNI FA OGGI VENGONO RIPROPOSTI IN DVD RESTAURATI NELL'AUDIO E NEL VIDEO,LE COPERTINE DI TEX DI TRENTA-VENTI ANNI FA VENGONO RITOCCATE LA' DOVE VI SONO DEI DIFETTI DI COLORE E DI ALTRO;IO PERSONALMENTE PREFERISCO LE COPERTINE ORIGINALI XCHE' CONSERVANO ANCHE NEI LORO DIFETTI LE TECNICHE DELL'EPOCA E I COLORI DI QUEL PERIODO

originally edited by ANTHONY STEFFEN (30/5/2006, 15:40)


Ciao, Anthony (a prop. bel nick, fa tanto spaghetti western :D ), concordo perfettamente con te.

PS Non scrivere in maisucolo, nel web equivale ad "urlare" ;) .

originally edited by MISTER P (30/5/2006, 16:03)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La copertina come al solito e' stata ritoccata;i colori sono piu' vivi, il laghetto e' stato ampliato e l'ammasso di verde e' stato tagliato per dare piu' spazio al cielo.
Personalmente preferisco sempre l'originale anche se questa cover "restaurata" non e' male.

originally edited by ANTHONY STEFFEN (14/6/2006, 14:37)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La copertina come al solito e' stata ritoccata;i colori sono piu' vivi, il laghetto e' stato ampliato e l'ammasso di verde e' stato tagliato per dare piu' spazio al cielo.
Personalmente preferisco sempre l'originale anche se questa cover "restaurata" non e' male.

sono stati aggiunti anche due pesci che nuotano guizzanti nel fondale... :lol: :lol: :lol: :lol:


originally edited by EagleOfTheNight (14/6/2006, 15:06)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.