Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

gilas2

Allevatore
  • Posts

    682
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by gilas2

  1. C'è anche chi Snakeman l'ha trovato orrendo ed indegno di qualsiasi pubblicazione nell'intero orbe terracqueo... e nell'intero Multiverso Breccia non sa e non dovrebbe più disegnare Tex, ma a quanto pare dovremo sorbircelo ancora....
  2. Appena finito di leggere, una nota su Atzori: è enormemente evoluto e migliorato da quando apparve ormai diversi anni fa su Nathan Never, tanto che si fa quasi fatica a riconoscerlo. C'è, come han notato altri, anche un po' del primo Ticci e un po' di più del tardo Monti in effetti, ma nell''approcciare Tex a qualche modello bisogna pur rifarsi...
  3. Che poi Nel tamburino in seconda pagina spesso c'è la distinzione tra "Soggetto di" e "Sceneggiatura di" e non sempre sono la stessa persona Quindi un buon soggetto richiede anche un buon sceneggiatore, altrimenti si possono avere pateracchi con un buon soggetto ed una pessima sceneggiatura, un pessimo soggetto ed una buona sceneggiatura, un pessimo soggetto ed una pessima sceneggiatura GIUSTO PER CONFONDERE UN PO' DI PIU' LE IDEE *sghignazzo MEFISTOfelico*
  4. E' arrivato in un modo o nell'altro ad una 'stazione' lungo il fiume della linea battelliera e da li, prima di prendere il battello successivo, ha telegrafato a McKennet comunicandogli quando sarebbe arrivato Semplice.
  5. @borden io un pensierino a burningbullet ce lo farei
  6. Tesah è il primo personaggio femminile incontrato, già nel primo albo, quindi non era proprio proprio una 'sconosciuta' ai lettori....
  7. Ricordo che Superpippo ha la calzamaglia intera rossa di lana (comunemente nota, appunto come 'superpippo') ma non per questo si smette di comparare Topolino
  8. Letizia da mò che l'ha "emancipato" a modo suo....
  9. Semplicemente, era una tipo di camicia/giubba che all'epoca si usava (si presume dovesse avere una qualche sua funzionalità) Se non erro, gli ufficiali a cavallo in giacca blu usano quel tipo di camicia/giubba, anche se ovviamente in tinta unita Si è vista anche in qualche film con (vado a memoria ma senza pretese di certezza) John Wayne, Jamew Stewart e Alan Ladd (o potrebbe essere Richard Widmark, entrambi biondi e simili all'aspetto). Il discorso dei colori della giubbacamicia di Kit è semplice (per quanto discutibile), per distinguerlo dagli altri soprattuto in copertina (stesso motivo per cui Tex ha la camicia gialla) Su John Wayne ricordavo bene Richard Widmark in giubba blu versione da ufficiale militare:
  10. A me non giunge come del tutto nuova questa cosa, forse l'aveva già detto in passato da qualche parte (o una cosa del genere)
  11. Ma anche no. Dura lex sed lex. E qui mi taccio.
  12. No, è proprio da bocciare in toto. Tex storto, sproporzionato, sembra un pupazzo, soprattutto testa/collo/braccio (uan ciu tri, testa collo braccio baby...). Una delle cose più brutte mai fatte da Villa.
  13. Ravanando su google, non credo proprio che possa funzionare, a meno di avere un impasto della consistenza della gomma o quasi (ma poi come fai a metterlo in una fiaschetta??) Più banalmente, da quel che si legge il cornbread si poteva preparare semplicemente in padella o su uma lastra in pieta arroventata, come un pancake ma lievitato.
  14. E va bene... occhio che ho la mira di Pat McRyan quindi ndo cojo cojio!
  15. Giuro che se leggo ancora sto incipit metto mano allo schioppo caricato a sale grosso...
  16. Concordo, anche per motivi 'affettivi', dato che è una delle prime storie che abbia mai letto di Tex 'rubandola' all'estemporanea collezione di mio zio. Credo di averlo già detto in passato, ma la ricordo anche per il taglio cinematografico a campo lunghissimo in diverse sequenze (i panorami canadesi solcati in canoa) riviste forse solo nelle scene iniziali e finali con il battello in "Sulla pista di Fort Apache". Ps non mi pare che nella scena iniziale nel bar saloon Tex nomini proprio Mefisto, mi pare dica solo che non gli piacciono maghi e prestigiatori (facendo, comunque, un ovvio riferimento al primo Mefisto).
  17. Esigenze di spazio di sceneggiatura, ovviamente... poche vignette bastano
  18. Come saltare dai tetti senza fracassarsi: (che palle che siete con ste quisquilie oh)
  19. Ci sono modi per cadere anche da altezze di alcuni metri senza fracassarsi, vedi l'addestramento per il paracadutismo o degli stuntman.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.