Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

gilas2

Allevatore
  • Posts

    739
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

gilas2 last won the day on May 12

gilas2 had the most liked content!

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

6,175 profile views

gilas2's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

75

Reputation

1

Community Answers

  1. ogni volta il letterista viene fustigato in sala mensa o basta una bacchettata sul dorso della mano?
  2. Su Tex lo è già, queste sono storie già commissionate, completate, e anche pagate, da molto tempo.
  3. a riguardo della copertina, facile che inconsciamente buona parte di questa iconografia western provenga da questa famosa scena con Henry Fonda (ma sicuramente ci saranno esempi ancora più risalenti nel tempo)
  4. Tu pensa che c'è a chi piace il Tex di GLB E il Tex di Sergio E il Tex di Nizzi E il Tex di Boselli E il Tex di Ruju. All'interno delle loro rispettive produzioni poi ci possono essere, come ci sono stati e, per gli attuali, ci saranno, alti e bassi. Ma partire con "L'ha scritto Tizio mi piace a prescindere, l'ha scritto Caio allora è sicuramente una ciofeca" (oppure "E' Tex / non e' Tex") è puro e semplice PREGIUDIZIO (e in alcuni casi persino fondamentalismo di stile talebano).
  5. Monti (al limite Della Monica, nelle sue rare apparizioni su Tex), non Civitelli. Di Civitelli non c'è nulla. Soggetto: pur con i limiti del 'perchè voler riprendere un soggetto minore dell'epopea texiana', gli sviluppi non sono così telefonati come ci si potrebbe aspettare (es. l'introduzione del cinico boss del boss) Quella che soffre invece è la sceneggiatura, che non mostra mai trovate 'mordenti' o dialoghi che vadano aldilà del prevedibile. Complessivamente, un onesto albo di passaggio, anche se non rimarrà particolarmente memorabile.
  6. "EEEscalabar Escansavar Eschizzibur Escansibar...". "Excalibur ... Imbecille!»
  7. ma non sono diventati fratelli di sangue nei fatti narrati in Furia Rossa?
  8. Io che mi collego dopo due ore e mi trovo altre cinque o sei paginate di commenti sulla discussione di FDA:
  9. Il telegramma viene mandato a tutti gli uffici postali della zona o comunque dotati di telegrafo Periodicamente un indiano della riserva va a fare spesa in paese e già che c'è controlla se c'è posta (tutto vero, tutto già visto in passato)
  10. Volevo ben dire che mi sembrava ci fosse una discussione sull'argomento Ho scoperto finalmente a cosa servono le minicopertine: sono degli ottimi SEGNALIBRI Non sto scherzando Specialmente chi non finisce l'albo tutto in una volta, invece di fare l'orecchietta all'angolo, ci mette uno di questi
  11. Lo sceriffo Rupert (con i suoi panciotti arabescati) è una 'creazione' di GLB, comparso proprio in... "Tucson!", n. 211-213 (sebbene sia stato poi ripreso da Boselli)
  12. Terra promessa è, anche per l'eccelsa qualità proprio dei disegni (io contino a preferire il primo Ticci al Ticci più maturo, sebbene questo ultimo sia più 'proprio' come segno grafico), rimane una storia da top ten in assoluto, ed il merito è anche per vignette come quella che hai citato e che ho subito identificato. E se rimane impressa a distanza di così tanti anni dalla sua uscita...
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.