Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

gilas2

Allevatore
  • Posts

    666
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

gilas2 last won the day on September 6 2021

gilas2 had the most liked content!

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

4,810 profile views

gilas2's Achievements

Proficient

Proficient (10/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

57

Reputation

1

Community Answers

  1. Ravanando su google, non credo proprio che possa funzionare, a meno di avere un impasto della consistenza della gomma o quasi (ma poi come fai a metterlo in una fiaschetta??) Più banalmente, da quel che si legge il cornbread si poteva preparare semplicemente in padella o su uma lastra in pieta arroventata, come un pancake ma lievitato.
  2. E va bene... occhio che ho la mira di Pat McRyan quindi ndo cojo cojio!
  3. Giuro che se leggo ancora sto incipit metto mano allo schioppo caricato a sale grosso...
  4. Concordo, anche per motivi 'affettivi', dato che è una delle prime storie che abbia mai letto di Tex 'rubandola' all'estemporanea collezione di mio zio. Credo di averlo già detto in passato, ma la ricordo anche per il taglio cinematografico a campo lunghissimo in diverse sequenze (i panorami canadesi solcati in canoa) riviste forse solo nelle scene iniziali e finali con il battello in "Sulla pista di Fort Apache". Ps non mi pare che nella scena iniziale nel bar saloon Tex nomini proprio Mefisto, mi pare dica solo che non gli piacciono maghi e prestigiatori (facendo, comunque, un ovvio riferimento al primo Mefisto).
  5. Esigenze di spazio di sceneggiatura, ovviamente... poche vignette bastano
  6. Posso dire che a me i Cestaro non piacciono?
  7. Come saltare dai tetti senza fracassarsi: (che palle che siete con ste quisquilie oh)
  8. Ci sono modi per cadere anche da altezze di alcuni metri senza fracassarsi, vedi l'addestramento per il paracadutismo o degli stuntman.
  9. E allora la testata dovrebbe intitolarsi "Kit Carson" se in copertina ci metti solo lui, e non "Tex Willer" (e so che più di uno qui dentro farebbe salti mortali pur di leggere una cosa del genere) ps si poteva persino tentare l'esperimento della copertina 'split' come fa ogni tanto Villa nella serie regolare... ma così... no dai.
  10. 27 e 28 sono copertine 'generiche' (sappiamo tutti perchè), non pare ci sia Tex ma non c'è un altro 'coprotagonista' al suo posto, 167 mah boh (altra copertina nota per questo), 503 (il potere delle tenebre) e 699 (minaccia su new york) Tex c'è eccome... Qui invece abbiamo nè una copertina generica nè un Tex in secondo piano ma proprio una sostituzione con Carson protagonista sotto una testata con su scritto 'Tex Willer' Per me è NO (non che la cosa conti molto, là dove si puote ciò che si vuole... )
  11. Premesso che il cognome della casata sia comunque Montales, il cognome di Montales dovrebbe essere appunto Montales e non Montale e nemmeno Montal E siccome queste casate non avevano mai un solo nome più diversi patronimici, matronimici, cuginimici e antenatimicicimicisivisiscisivì, Montales al massimo farebbe F.... Ignacio Antonio De Iglesia Y Zaragoza Y Sevilla De Montales. Se fosse Felipe diventerebbe.... Pepe? Pepe Montales (detto anche Pepé, sai gli sfottò di Tex e Carson )
  12. Quindi ti fa schifo pure Caravaggio, per dire?
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.