Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Lety

Cittadina
  • Posts

    197
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by Lety

  1. Quando ci si accosta ad un fumetto o, ad una narrazione surreale, la cosiddetta sospensione dell'incedulità è una condizione necessaria (e sufficiente) a far sì che, l'inverorimile diventi quanto più possibile....verosimile. L'importante è che lo scrittore (in questo caso lo sceneggiatore) si avvalga di una azione, di un evento che renda possibile tutto questo. Deve avere, comunque un senso, come accade in questo caso. Una lama incandescente vicina sia ad una cinghia che al volto di Tex. Il lettore si potrà pure domandare se il calore non provochi una qualche ustione al nostro, ma il riuscire da parte di Tex a liberarsi e riprendere il controllo della situazione (liberare Carson e far fronte ai suoi avversari) diventa predominante .
  2. Per quanto riguarda l'eventuale "incongruenza" su come Tex si libera della cinghia, seppur vero che poco prima il suo pensiero era che essa..."non cedeva neanche di un millimetro", è anche vero che la lama incandescente che procura un poco simpatico calore al volto di Tex, può benissimo far "cedere" di quel tanto che basta la cinghia, grazie al calore che sprigiona, da consentire al nostro di liberarsi.
  3. Da una prima veloce lettura del terzo albo.
  4. Un bellissimo Tex, in un bellissimo disegno del nostro Samuele Burnigbullet)....modestamente è mio! Un dipinto di Luca Corda, letterista e disegnatore della Bonelli (e di Tex). Anche questo fa parte della mia collezione privata.
  5. Sì..sìì vero! Lumache????? Povero Carson tutte a lui.
  6. L'immagine ce l'ho ben in mente, Carson di spalle con le borracce nelle mani che si allontana verso il ruscello...lamentandosi, come suo solito.
  7. Ahahahhaa....allora è un'altra. Sono d'accordo! No, la cucina anche qui...no! Del resto non credo che nella realtà, nel West, avessero numerose varietà di pietanze. Per non parlare dei nativi. I nostri pards quando possono si concedono sostanziose mangiate in qualche buon ristorante...purchè non sia di pesce (Carson lo detesta), basta non esagerare con il citare ...bistecca e patatine.
  8. Non ricordo se è in questa stessa scena, ma Carson va anche a riempire le borracce d'ancua al torrente...brontolando ovviamente. D'acqua, non ....d'ancua
  9. Se mi citi la divina Marilyn, mi viene in mente ...La Magnifica preda. E quella scena finale con lei che lascia cadere le scarpe da ballerina di saloon per salire sul calesse e vivere una vita, sicuramente faticosa, ma molto..molto più dignitosa. Meravigliosa Marilyn.....
  10. Il West dei nostri pards è un West romantico ed...inesistente e, non solo perchè è un fumetto. La realtà era veramente assai dura e resistevano solo i più "tosti". Se penso a quelle povere ragazze dei saloon....mamma mia!
  11. Ciao, sul PC Ogni tanto vanno anche dal barbiere. Questa del look trasandato mi viene in mente ogni volta che vedo un western con John Wayne. Mai un capello fuori posto, un pò di polvere addosso. La bandana al collo sempre perfetta.....
  12. Ciao,

    rieccomi. Mi spieghi com fare ad inserire immagini o foto? 

    Grazie

    Un caro saluto

     

       Letizia

  13. Gentilmente puoi dirmi come faccio a caricare delle immagini o delle foto? Grazie
  14. Per prima cosa sono contenta che ti stai riprendendo. Scusa se mi permetto, ma vale la pena avviare un qualche confronto con loro? Sono casi disperati.
  15. Certo che trovare un titolo adatto per il...gran finale non sarà facile. In fondo basta avere un pò di pazienza...fino ad ottobre, poi lo sapremo.
  16. Tranquillo, Mister P. Si . Si sta partecipando ad una specie di giochino...dove alcuni si stanno esprimendo sull'epilogo o, comunque, su un evento straordinario che possa accadare in questa lunga storia. Dal fatidico...Mefisto scomparirà una volta per tutte o ce lo ritroveremo ancora? (non si sa quando o come) All'eventualità (da quasi tutti aborrita) che qualche comprimario possa rimetterci la vita, tenuto conto della terribile forza, grazie ai suoi strapoteri, di Mefisto e C. Escluderei comunque Lefty, Angelo e gli altri della palestra, tenuto conto che tali personaggi sono assai graditi al Bos. Questa storia è molto avvincente e, coinvolgente . L' attesa si fa...sentire. Per l'uscita del terzo albo mancano ancora ...22 giorni! Lunghi...lunghi. Se ne parlerà.
  17. Come hai detto bene, l'attesa non è mai stata così intensa (anche per una come me che quando ha visto risuscitare Mefisto .....per carità). Il Bos è riuscito a creare un atmosfera unica, anche perchè siamo di fronte ad un evento unico. Sette albi, una vera epropria saga, non c'è precedente e credo che non ci sarà un qualcosa di simile,in futuro, su Tex intendo. Come andrà a finire? E chi lo sa? Non ci resta che ...attendere. Non credo che tu sia stato ecquivocato. Tex e Mefisto utilizzano "armi" e "sistemi" diversi per combattersi. Se il loro, diciamo, confronto dura dal lontano 1959 un motivo ci sarà.
  18. Le mie erano semplici considerazioni su un post pubblicato, quindi soggetto a commenti. Comunque ...ok. ora vado a prendermi un thè con un pò di miele.
  19. Quindi, secondo questa ipotesi, potremmo vedere un Mefisto "gongolante" (si fa per dire) per essere riuscitto a sconfiggere i pards (ma non è vero) grazie all'intervento del monaco per esempio del monaco tibetano. Ipotesi interessante che però pone, almeno a me, due quesiti. Il primo: questo vorrebbe dire che Mefisto non "muore" e che in un futuro, non si sa quanto lontano, .....lo rivedremo all'opera? Il secondo: come la mettiamo con "il patto" che Mefisto ha stretto con le cosidette "forrze del male" ? Ovvero uccidere i suoi acerrimi nemici (i pards) in cambio del ritorno alla "normalità" del figlio Yama, dei suoi poteri e della sua stessa permanenza in questa valle di lacrime? ripetuto...inutilmente
  20. Nella presentazione della saga di Mefisto, del 5 aprile, Mauro Boselli alla fine dice che vuole intitolare l'ultimo albo ..."Il trionfo di Mefisto". Chissà che sorprese ci avrà riservato il Bos. Questa volta sono veramente curiosa.
  21. No, per carità...Angelo io lo adoro.
  22. Se noti bene, il mio intervento ha diversi...se...forse...potrebbe Se (ribadisco...se) questa dovesse essere l'ultima apparizione di Mefisto in quanto, non so come, se ne decreta "la morte", potrebbe esserci un prezzo da pagare. Spero di essermi spiegata meglio ora. Poi se a qualcuno tra 10 anni viene in mente di resuscitarlo.....vedremo.
  23. Complimenti! Ma tu lo sai già che a me i tuoi disegni piacciono molto.
  24. In linea di massima concordo con il tuo ragionamento, ma se questa "saga di Mefisto con i suoi sette albi costituisce (forse) la fine dell'esistenza del diabolico negromante nella vita di Tex ( e nelle sue storie) mi viene da pensare che questo potrebbe avvenire non a costo zero. Mefisto, incarnazione del Male, è un avversario terribile e temibile. Sconfiggerlo non sarà facile. Ha già catturato Tex e Carson. Certo i due in qualche modo riusciranno a cavarsela come se la caveranno Kit e Tiger, questo lo sappiamo già. Con Mefisto ci saranno Yama, la sorella Lyli ed altri a dargli manforte, contro i pards. Possibile che alla fine ne escano ( i buoni) tutti indenni? Con questo non voglio dire che vorrei veder sparire definitivamente Tom od altri, ma se questo dovesse accadere potrebbe essere un prezzo, anche se alto, da pagare per poter avere la meglio su Mefisto (una volta per tutte).
  25. Scusa mi puoi aiutare con il mio profilo?

    Grazie

    Lety

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.