Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

MacParland

Sceriffi
  • Posts

    1,029
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Everything posted by MacParland

  1. Soggetto: Burattini Moreno Sceneggiatura: Burattini Moreno Disegni: Torricelli Marco Copertina: Torricelli Marco Il rapimento del professor Hermann Ex assistente del folle scienziato Vindex, il professor Hermann aveva in passato aiutato Tex a sconfiggere il suo Maestro. Ma oggi una oscura setta vuole carpire il segreto degli studi di Vindex e organizza quindi un piano per rapire il suo vecchio allievo, liberandosi ferocemente di tutta la sua scorta... 12 albi
  2. MIGLIORE COPERTINA DEL 2019 - A SUD DI NOGALES ALBO D'ORO PER LA MIGLIORE COPERTINA 2007 SPEDIZIONE IN MESSICO 2008 TERRE MALEDETTE 2009 MISSOURI 2010 DUELLO NEL CORRAL 2011 CACCIA INFERNALE 2012 MEZZOSANGUE 2013 EL SUPREMO 2014 APPUNTAMENTO CON LA VENDETTA 2015 L'ASSASSINO NELL'OMBRA 2016 GLI SCORRIDORI DI MACKENZIE 2017 IL RITORNO DI LUPE 2018 PAURA A SAN DIEGO 2019 A SUD DI NOGALES* 2020 TEX L'INESORABILE (TEXONE) 2021 LA CAMPANA NELLA NEBBIA 2022 VANCOUVER 2023 FRATELLI DI SANGUE - LA CAVALCATA DEL DESTINO. Grazie a Tutti!
  3. e invece io ricordo una storia di Letteri dove appare Mefisto, seppur per poche battute.
  4. Soggetto: Zamberletti Antonio Sceneggiatura: Zamberletti Antonio Disegni: Volante Frederic Copertina: Villa Claudio UNA SCIA DI DOLLARI INSANGUINATI PORTA DRITTA ALLA CITTÀ DI MADDOX ROCK… E AI SUOI MOLTI SEGRETI! Una rapina finita nel sangue e un ricco bottino che sembra aver preso il volo… ma Tex e Carson non sono tipi da mollare l’osso tanto facilmente e seguono le tracce del malloppo fino a Maddox Rock, un vero covo di serpenti velenosi! Loschi intrighi, spietate vendette e misteri da svelare attendono i due pards… niente che non si possa risolvere con una buona annaffiata di piombo!
  5. @Piombo Caldo@Il sassaroli@demetrio Avete votato? Vedo 0 voti per la copertina di Ticci.
  6. Da quando sono iscritto al forum mi ha sempre dato fastidio quel "Non assegnata" alla sezione "Miglior copertina" del 2019, quindi ho deciso di fare un sondaggio per colmare un buco presente ormai da 5 anni. Si assegna il premio alla miglior copertina del 2019. Si può votare fino all'8 Luglio. (Una copertina è saltata e l'ho messa in basso, quella di Tex 700)
  7. Soggetto: Giusfredi Giorgio Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio Disegni: Del Vecchio Pasquale Copertina: Dotti Maurizio La guerra comanche infiamma il nord del Texas, il capo Cuore Splendente adorna il suo petto con le stelle d’argento dei suoi nemici uccisi in battaglia e, per sopravvivere alla selvaggia lotta di Frontiera, anche i Rangers sono costretti a sporcarsi le mani… Il giovane Kit Carson segue la pista di sangue che porta a Wes Shepard, capitano dei Texas Rangers, e a sua figlia Eve...
  8. Ticci unico autore ad essere presente dalla prima storica fascia (1-100). Rispetto per un maestro assoluto!
  9. Soggetto: Nizzi Claudio Sceneggiatura: Nizzi Claudio Disegni: Ticci Giovanni Copertina: Villa Claudio Nel Montana, nei pressi delle sorgenti del fiume Musseskyll, le terre sacre agli Shoshones sono ricche d’oro... Faccendieri e affaristi senza scrupoli vogliono metterci sopra le mani… Mentre Tex e Carson indagano sui loschi intrighi che coinvolgono anche alti papaveri dell’esercito, il capo shoshone Falco Giallo compie la sua vendetta…
  10. Soggetto: Rauch Jacopo Sceneggiatura: Rauch Jacopo Disegni: Palumbo Giuseppe Copertina: Palumbo Giuseppe SELINA È IN FUGA DAL SUO PASSATO…E QUALCUNO VUOLE CHIUDERLE LA BOCCA PER SEMPRE! Una giovane ricattatrice, un killer solitario e spietato innamorato di lei, un fuorilegge che vuole vendicare il fratello, i cacciatori d’uomini di un boss senza scrupoli… e Tex e Carson sulle tracce di tutti quanti. I loro diversi destini stanno per intrecciarsi sulle Sierrita Mountains!
  11. Soggetto: Bonelli Gianluigi, Boselli Mauro Sceneggiatura: Boselli Mauro Disegni: Brindisi Bruno Copertina: Dotti Maurizio LA PRIMA MISSIONE UFFICIALE DI TEX PER CONTO DELLA LEGGE… Un crudele desperado messicano, noto come El Diablo, sparge il terrore a nord del confine. C’è chi, come Sanchez, lo ritiene un eroe, l’erede di Juan Cortina. Altri, come mister Marshall e i Texas Rangers, riconoscono in lui un bandito al soldo dell’esercito nazionalista messicano e dei cospiratori sudisti, tatticamente alleati per creare scompiglio e preparare il terreno per la guerra. Tex ha l’incarico di trovare il suo nascondiglio. Ma persino i diavoli, sotto sotto, hanno un cuore. E il duro cuore del Diablo batte per sua figlia, la tenera e innocente Florecita.
  12. Soggetto: Nizzi Claudio, Serra Antonio Sceneggiatura: Nizzi Claudio, Serra Antonio Disegni: Torti Rodolfo, Mandanici Patrizia Copertina: Villa Claudio La città che scotta Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi Disegni: Rodolfo Torti Sulla città di Silver Mine si è allungata la minacciosa ombra di Barney Crandall e dei suoi figli, che spadroneggiano senza che nessuno osi opporsi… ma, quando decidono di pestare i piedi a un amico di Tex e i suoi pards, scoprono di aver commesso un marchiano errore! L’alleato misterioso Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra Disegni: Patrizia Mandanici Una banda di rapinatori ha preso di mira i trasporti di oro e argento sui monti Sangre de Cristo, ma qualcuno conosce l’identità dei colpevoli e può smascherarli: un prezioso alleato per Tex e Carson, sulle tracce dei fuorilegge, che però custodisce un inquietante segreto…
  13. Nessuno cita il finale di "Massacro"? Una delle migliori sequenze sceneggiate da GL Bonelli e dell'intera saga! Sia i disegni di Ticci che l'illustrazione del grande Di Gennaro con i lupi pronti a scagliarsi su Fraser.
  14. Soggetto: Ruju Pasquale Sceneggiatura: Ruju Pasquale Disegni: Rotundo Massimo Colori: Rotundo Massimo Copertina: Rotundo Massimo “Vivo o morto!”, recita la taglia sulla testa di Brad Bonner! Tex l’ha acciuffato in Messico… Ma, in una rocambolesca sfida contro il tempo e contro la morte, quattro spietati bounty hunters sono disposti a giocarsi il tutto per tutto per sottrarlo dalle mani del ranger e incassare loro la ricca taglia di mille dollari!
  15. Soggetto: Bonelli Gianluigi Sceneggiatura: Boselli Mauro Disegni: Ghion Marco Copertina: Dotti Maurizio La carriera del nostro giovane fuorilegge sta arrivando a una svolta decisiva… Raccogliendo le ultime parole dell’amico Joe Scott, scout dell’esercito in fin di vita, Tex decide di vendicarlo e di porre fine alle criminose imprese della Mano Rossa, un gruppo di cinque spietati banditi che terrorizzano il Sudovest, e di farlo con il beneplacito di soldati e sceriffi. Ma prima deve scovare uno a uno gli assassini e scoprire i loro nomi… Ci siamo! È sicuramente interessante rivedere nei crediti il nome “Bonelli Gianluigi”.
  16. Soggetto: Ruju Pasquale Sceneggiatura: Ruju Pasquale Disegni: Font Alfonso Copertina: Villa Claudio Nei selvaggi territori canadesi del Grande Nord, nel pieno dell’inverno, una pattuglia di Giubbe Rosse scompare nel nulla. In compagnia di Jim Brandon, Tex e Carson, tra crudeli banditi e indiani vendicativi, ne cercano le tracce, mentre il tenente Louis Lagarde, solo nell’immensità bianca, affronta le avversità della natura, nemici implacabili e i suoi personali fantasmi…
  17. Soggetto: Ruju Pasquale, Boselli Mauro Sceneggiatura: Ruju Pasquale, Boselli Mauro Disegni: Saudelli Franco, Bocci Alessandro Copertina: Villa Claudio Una storia inedita di Tex e la prima avventura da protagonista di El Morisco, lo scienziato-stregone che sa far luce sui misteri più magici e oscuri di questo e di altri mondi. In più, un omaggio alle ragazze che, sfoderando grinta, coraggio e pistole spianate, hanno lasciato il segno sull’epopea della Frontiera, le notizie dell’annata western, un approfondimento su Eusebio, dossier El Morisco, spazio ai vampiri e un nuovo appuntamento con le avventure di Susy & Merz. Due donne condotte a processo attraverso le insidie del selvaggio West Le due prigioniere Testi di Pasquale Ruju Disegni di Franco Saudelli Entrambe devono essere processate. Una è la donna di un bandito, l’altra è accusata di omicidio. Ma Tex deve difenderle da un attacco indiano e altri pericoli e durante il viaggio ci saranno sorprese... Un’avventura in solitaria del curandero di Pilares! Wampyr Testi di Mauro Boselli Disegni di Alessandro Bocci Una creatura della notte terrorizza il Messico. El Morisco ha già incontrato i chupacabras, delle belve succhiasangue. ma questa è la prima volta che lui e il fido Eusebio hanno a che fare con un autentico vampiro!
  18. Ripeto che prima della grande invasione c’è il cartonato L’ultima missione.
  19. Uscita: 18/11/2023 Soggetto: Ruju Pasquale Sceneggiatura: Ruju Pasquale Disegni: Zaghi Roberto Copertina: Dotti Maurizio Involontario testimone di un delitto, Tex ne viene accusato ingiustamente e condannato a una lenta morte per tortura nel villaggio degli Yavapai. Come farà a liberarsi e a scovare i veri assassini?
  20. Tecnicamente lo è anche “L’ultima missione”.
  21. ZAGOR AVEVA PREDETTO CHE LUI E TEX AVREBBERO ANCORA CAVALCATO ASSIEME… Soggetto: Boselli Mauro Sceneggiatura: Boselli Mauro Disegni: Piccinelli Alessandro Copertina: Dotti Maurizio Alla vigilia della grande scorreria dei Comanche che minaccia il Texas, Tex e Zagor tornano ad agire all’unisono per tentare di sventare in extremis la minaccia e salvare la madre di Quanah Parker dai sicari del perfido colonnello Baylor… Stavolta al loro fianco ci saranno i pards di mille avventure…
  22. A casa ho tutti gli albi di questa collana e molte storie sono dei gioiellini, però è incredibile come questa colorazione non mi faccia capire nulla sul disegnatore e anzi lo peggiora! L'altro giorno mi sono imbattuto in una tavola di Di Gennaro in bianco e nero, poi l'ho confrontata con quella dell'albo: la seconda mi dava l'impressione di un qualcosa fatto da un disegnatore normale, la prima era stata fatta da un maestro che si meriterebbe il Texone. E qui con Pedro Mauro e Sal Velluto la stessa cosa.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.