Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Black Jim

Cowboy
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    311
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Lupe Velasco

Recent Profile Visitors

893 profile views

Black Jim's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Collaborator
  • Dedicated
  • First Post
  • Reacting Well
  • Week One Done

Recent Badges

10

Reputation

  1. Estremamente triste☹️. E comunque non capisco perché in libreria sì (e confermo) e in fumetteria no... E alla Bonelli la cosa non interessa?
  2. Molto bello, ma forse c'è qualcosa che non mi torna tra la postura del collo e della testa e il volto del ranger, possibile?
  3. Ma infatti quel linciaggio con quelle modalità è "intollerabile": meglio sarebbe stato che Kit fosse stato costretto a sparargli per la solita derringer nascosta o altro tradimento etc o che fossero i paesani a dare a Kit una botta in testa ed a eliminare brutalmente (e da barbari) il delinquente.E non che Kit, di fatto, cedesse, va bene che non è Tex, ma non va. E non tiene la questione che davanti alla folla poteva fare poco: 1 la stessa folla s'era piegata al bandito, 2 allora ogni volta che i nostri fossero in difficoltà secondo parametri "reali" dovrebbero filosoficamente soprassedere invece di tentare di resistere (a volte con piani "irreali" o fortunati, ma apprezzati dal lettore).Non a caso il non intervento di Tex e co nel massacro al treno di Fort Sahara fece storcere il naso (per usare un eufemismo), qui è peggio per numeri, pericolosità relativa e vicinanza di Kit/interposizione alle persone: stante così la sceneggiatura (cioè senza che il delinquente si facesse ammazzare) alla peggio Kit doveva farsi ammazzare lui, è o non è un eroe? Certo che sì, e pure scavezzacollo, ergo, un errore che ho trovato pesante, MOLTO pesante.
  4. Esatto, anzi ha pagine di pura sofferenza. 👍Scelta inevitabile "fare lo gnorri" forse, visto le discrepanze.E forse sarebbe stato meglio farlo da subito tacitando tutte le date in qualche modo "incriminabili" e i tre mesi di rodeo. Amo la storia, ma alla fine Tex è un fumetto e vive della coerenza del carattere del protagonista (pur Nolittato, Nizzato e Bosellizzato).
  5. Acuto, spiegato molto bene, questa me la trascrivo, grazie!
  6. Immagino che, in generale, molti cowboy avrebbero preferito la tortura al matrimonio, ma non mi pare però che Lilyth si sia mai mostrata insopportabile, anzi amabile, altrimenti niente "Giuramento" ☹️ e neanche "Cavalcata del destino" (il che magari era pure meglio, visto come è riuscita). Probabilmente l'ha resa l'amicizia con Tessah e... proprio l'educazione delle suore!
  7. Sono d'accordo, anch'io l'ho trovato molto forzato, però, tutto sommato, sono i 5 id... ehm banditi a non prendere il largo per tempo "costringendo" i nostri a intervenire per spegnere le micce (che poi: andarsene dopo aver chiuso gli ostaggi in casa invece di perdere tempo con le micce e le polveri no?! Ruju ha voluto farceli proprio vedere perfidi -e "geniali"- "Credono davvero che li lasceremo vivi?", "Miniamo anche la miniera, caso mai qualche minatore volesse darci noia" col piccone?! )e così è Tex che arriva per tempo ! Però concordo sia sul fatto che rimane una storia godibile sia sul fatto che sarebbe stato preferibile il solo duello finale o il "solito" inseguimento. In ogni caso finché le pallottole non cambiano traiettoria a pochi centimetri dal bersaglio, tutto bene!
  8. Ovviamente non concordo, ma non volendo causare polemiche calcistiche sul forum di Tex, ribadisco la fine dell'OT.
  9. Che ci vuoi fare, così è . Ho ancora negli occhi il gol del 3-2 con la Fiorentina che ci diede il suo primo scudetto (anche per una questione anagrafica, certo). Senza rancore .
  10. Io! C'è solo un Capitano che, grazie a Dio, riuscì a vincere il Mondiale a Berlino e a rivincere lo scudetto dopo la B e dopo aver inaugurato il nostro stadio con Boniperti. Onore e gloria per sempre come a Madrid e al giro di campo finale. Poi Baggio è un campione, certo, ma mai amato. Scusate l'OT, ma ci voleva. Fine OT. Ottima selezione, ma sceglierei sicuramente la prima "Il bastone con il silenziatore di Ukasi".
  11. Per gli indizi eventualmente chiederne conto a Boselli (quando tornerà sul forum), ma mi pare che Kit abbia avuto moglie e amate, nonché anni per esprimere compiutanente la sua personalità.
  12. Mah, capisco il punto, ma non so: il paternalismo PUÒ essere pesante da vivere (e sarà capitato a tutti) e da leggere, ma per quanto fastidioso è sempre MOLTO meglio del bullismo (e ovviamente del razzismo) o del wokismo.Non ci perderei tempo, anzi non ce ne perdo. Mentre una battaglia contro il woke Usa è sempre doverosa e sacrosanta.Pensare che Tex non possa essere capo dei Navajos? Mi si attorcigliano le budella! 😑
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.