Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Black Jim

Cowboy
  • Posts

    77
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    311
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Lupe Velasco

Recent Profile Visitors

1,265 profile views

Black Jim's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Collaborator
  • Dedicated
  • First Post
  • Reacting Well
  • Week One Done

Recent Badges

16

Reputation

  1. È già stato detto da altri in passato, ma, anche se da ragazzino mi dava fastidio avere le storie interrotte a metà albo senza sapere "come finiva" (e spesso come iniziava!), tornare a non fare albi completi sarebbe un incentivo a fare ANCHE storie più brevi o -ove necessario- da quattro albi e mezzo senza giocarsi i finali. Non basterebbe, ma sarebbe qualcosa.
  2. Attualizzazioni penose nella loro pratica ente assoluta inutilità! Alcune correzioni poi d sono addirittura peggiorative...☹️
  3. Sì, scusate, temo di aver fatto confusione: dopo una correzione avrebbero dovuto essere due immagini con relativi commenti e invece sono tre...
  4. Molto bella, ma la scurirei ancora un po', ma è In effetti così sembra El Diablo contro Trinità (che deve aver rammendato la camicia!). 🤔👍Bella!😄
  5. Belle! Tesah è bella ma per me Lylith la batte come pure il carisma di Tex batte quello del giovane Tex Willer😄.
  6. Sì, questa nuova scadenza col compleanno sarà comoda per non scordarsi la data (? ¿Ma se ti scordi l'anno?😀), ma non costituisce certo un "bel regalo" anche dolo per la burocrazia.
  7. Mi associo a quanto detto da @Leo, a me andrebbe bene!
  8. Io avrei preferito la prima versione, mentre la seconda mi convince meno di quella poi scelta, ma sono tutte di livello; non c'è bisogno di dirlo, però che bravo Villa! E grazie al forum portoghese per le immagini dei bozzetti.
  9. Quoto in toto! Peccato che non sia intervenuta la redazione a riscriverli/ridurli, ma forse come "autore d'autore" era "insindacabile"? I disegni erano bellissimi, sulla trama... chiaramente fuori continuity, ma direi proprio "fuori serie", tuttavia rimangono i dialoghi in quella storia ad essere una vera piaga! Non ricordo, Sergio era già morto o il cartonato fu "approvato" da lui?
  10. Complimenti, si respira "azione"!
  11. Bell'albo, però condivido ampiamente la pesantezza e inutilità di alcuni dialoghi iperdidascalici: sarebbe bene eliminarli e dove possono sembrare un po' più naturali, asciugarli e renderli più incisivi, limitando il numero delle parole (sì, sarebbe bene farlo anche nei miei post, lo so 😅). Fortunatamente non sono tutti così e la seconda parte dell'albo fila via meglio, anche per la trama. Però anche cose come "E [la pista] porta qui, in questa piccola valle! Qualcosa mi dice che sono vicino alla meta"p11 danno fastidio. Se proprio occorre, non bastava "Ci siamo: devono essere qui vicino!". Intendiamoci, Borden sa il fatto suo (e da quel che ho letto sul forum parrebbe che i lettori "del 2024" si siano abituati cosi-¡ma si sono abituati MALE😅! Oh yes!) tuttavia è in atto una serpierizzazione*dei dialoghi che a me disturba. * Vedi il primo cartonato alla francese col Tex fuori continuity: disegni magistrali, dialoghi da elementari. E in realtà "da elementari" e lì solo per assonanza, si tratta di dialoghi semplicemente inutili, pesanti e, in una parola PESANTI! Qui non siamo però a quei livelli, grazie a Dio!
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.