Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Come Funzionano Gli Arretrati?


AtTheRocks
 Share

Domanda

Ultimamente mi stanno ritornando in mente delle piccole curiosità, e spero che anche questa volta gli amici del forum più esperti possano rispondermi. La mia domanda è questa: la quantit? di albi che entra a far parte del 'parco arretrati' è quella che rimane invenduta nelle edicole oppure ne viene stampata una quantit? fissa ogni volta da destinare alla sezione arretrati?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Collaboratori

Negli anni settanta e ottanta li ristampavano in continuazione a seconda della richiesta dei lettori e delle edicole che era sempre alta. Oggi non ristampano più, il numero degli acquirenti è vistosamente calato. Nel magazzino degli arretrati confluiscono sia le copie invendute sia quel numero di copie prima stampa mai immesse nel mercato e tenute come riserva ( immagino che il numero di queste ultime sia relativamente basso e serva a coprire le richieste attuali e in previsione, future. Dal magazzino a me sono capitate copie perfette e copie da edicola rovinate, che ho poi dovuto ricomprare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.